Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    qualsiasi bollo è fuori di testa in italia........anzi per me è proprio fuori di testa dover pagare una tassa sul possesso di un veicolo e per giunta in base ai kW riportati a libretto......

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Appunto. Il bollo e' caro in Italia sia per la megane che per la z che per la gt e' caro già perché esiste, ma ripeto se prendi una rs non puoi sceglierla perché il bollo e' meno caro della Z, e' ridicolo semmai prendi una 500 perché non e' caro rispetto alla z...rendo l'idea? E' l'italiano medio che si affida ad auto standard, derivate di massa che tt conoscono perché tt acquistano perché la pubblicità perché se ne parla al bar altrimenti tt ste audi fighetta style non ce ne sarebbero in giro e ci sarebbero più seat che e' la stessa cosa ma meglio e meno cara.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        su questo non ci piove....

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
          La rcz R costa 39.000 € ed è per i gosti ...essendo ben 9.000€ sopra il budget fissato a 30.000€ con intorno di 3.000 ( dato che ma megane costa 27 e la 370z costa 33 facciamo un 30.000 +/- 3.000 e si risolve ... ma infatti il problema che voglio farvi capire è che è logico che auto come la 370 e tutte la Hatch back costino meno di quanto uno si aspetta ... impegnano troppo (in Italia dove anche i prezzi sono esagerati ). Le jappo di oggi a differenza di quelle fuori produzione (s2000 per esempio ) costano molto meno in proporzione ... vi ricordate quanto costava l's2000? 42.000€ ... quindi è logico che normative euro in meno andasse di più no? Le jappo sono una felice unire di utile e dilettevole ... senza svenarsi per tasse inutili e boiate varie ... se devo spendere un botto in una acchiappa succhiasoldi non vado di megane rs ma prendo una 348 ts usata e la pago uguale ma ho una signora auto ... se proprio ho da buttare soldi così a babbetto... l'utilità di auto cannoni su strada oggi è inutile e con 90 cv riesci anche a ovviare al problema dei sorpassi ...fai 110 x essere tranquillo ...
          Riguardo i 3.000€ più o meno i 30.000 ok, ci sta.

          Poi ti sei un po' perso. La Megane suchhiasoldi? Non mi pare proprio Comunque non puoi paragonare il costo di mantenere una 348 con quello di una Megane.

          Originariamente inviato da grosoliarmondi Visualizza il messaggio
          Ah il bollo è circa 950 € a seconda della regione ...
          Il bollo di che macchina?????

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          Appunto. Il bollo e' caro in Italia sia per la megane che per la z che per la gt e' caro già perché esiste, ma ripeto se prendi una rs non puoi sceglierla perché il bollo e' meno caro della Z, e' ridicolo semmai prendi una 500 perché non e' caro rispetto alla z...rendo l'idea? E' l'italiano medio che si affida ad auto standard, derivate di massa che tt conoscono perché tt acquistano perché la pubblicità perché se ne parla al bar altrimenti tt ste audi fighetta style non ce ne sarebbero in giro e ci sarebbero più seat che e' la stessa cosa ma meglio e meno cara.
          Alex, questo è un discorso che va bene per come ragioni tu, ma non tutti ragionano uguale. Come ho detto io 2.000€ di bollo (ammesso che costi quello) non li pagherei per principio.

          Non venitemi a dire che i costi per mantenere una Megane 265 sono pari a quelli di una 370Z, ma dai. Poi specifico che di megane vs. 370Z non me ne impippa niente, mi piacciono tutte e due.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            No ma mantenere una vettura turbo e non di piccola cilindrata con quei cv non costa poco perché se prendi rs e magari non la base, non vai a nonno style...la differenza non e' tanta. Sto bollo mi pare esagerato anche in l'Italia per una 370...:|
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Ho provato a fare il calcolo del bollo della 370Z, mi viene 805€ per la regione Piemonte. Possibile? Sapevo che le Focus RS II con 305cv (quindi di meno) pagavano più di 1.600€.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Probabilmente non è considerato il superbollo (che non ho ancora capito se sia stato tolto o meno)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  se usate i calcolatori su internet per il calcolo del bollo non sono corretti: non calcolano appunto il super bollo il quale magari l'avessero tolto ma è ancora lì bello e vegeto!

                  Cmq sia io con la mia con un minimo di attenzione faccio i 12 abbondanti su strade non in pianura e con traffico ergo non mi posso lamentare più di tanto. Ovvio che se schiaccio si salvi chi può....

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Quindi vedi che costa una cifra non assurda per un'auto di quella?!?!
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Evidentemente è stato tolto, il calcolo l'ho fatto sul sito dell'agenzia delle entrate. Se non lo sanno loro......

                      Allora le carte si mischiano. Se non c'è più il superbollo le cose cambiano. Cmq. secondo me le concorrenti della 370Z sono la Peugeot RCZ-R e la Audi TT, e non la Megane Rs, e costano entrambe molto di più pur essendo molto inferiori alla 370. Costano come la Nismo, ma se consideriamo la Nismo allora dobbiamo salire parecchio di categoria per trovare degne concorrenti: Porsche Cayman, 4C e altro che adesso non mi viene in mente.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X