Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Secondo me gli rpm di un b18 o di un k20 sono condannati ad essere un ricordo sempre più lontano, dovremo farcene una ragione.
    Non credo che un turbo originale possa arrivare agli 8.500 di limitatore.
    Ormai le turbine, per ragioni di fruibilità, sono piccole; hanno annullato il lag, sono guidabilissime nel traffico cittadino congestionate e si scatenano in PS e in pista, ma agli alti regimi murano, non ce la fanno.

    Ps. non mi risulta che abbiano dichiarato un prezzo di vendita.
    Tutto dipende dalla "flessibilità" che mostra la clientela...purtroppo, oltre che essere effettivamente poco "fruibile" un motore da 9000 giri con i primi 4000 pigri, verrebbe criticato da tutti...
    Pur avendo un arco di giri "utile" equivalente o più ampio di quello di altre auto (da 2 a 6000) il fatto di essere traslato in alto è scomodo nell'uso quotidiano...quindi una scelta del genere la darei già per scontatamente impensabile...
    Il discorso "8000 giri" col turbo piccolo, per i motivi economici di cui sopra, lo escluderei allo stesso modo... Però mi piacerebbe molto essere smentito da mamma Honda
    Anche se "l'emozione di una moto", come diceva Rossi nello spot della furgopizza è una cosa che non ha mai preso troppo piede...specialmente da noi...

    A me, ad esempio, l'erogazione del K20 stock è sempre piaciuta tanto... la Civic con quel motore si poteva guidare tranquilli con la stessa fruibilità di una media di cilindrata analoga...una progressione costante e piacevole, non scialba, fino a dove le altre murano... poi quando si era abituati a sentire il limitatore, sulla Civic avveniva "la magia" e c'erano altri 2000 giri dove era nascosto il più bello.
    Tirare la seconda di quell'auto, è una delle cose più appaganti che ho avuto il piacere di fare con un mezzo a 4 ruote... magari salendo in parzializzato fino ai 6000, dando l'impressione che non vada granchè, poi pestare tutto a ridosso del cambio di fasatura per far impaurire i giovincelli inesperti
    Lo sò, sono una cacca d'uomo
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Lascia stare guarda a quanti giri va un wankel e i 7000 diventano ridicoli. In più la botta del vtec(da una certa cavalleria in poi) e' quasi paragonabile ad un turbo, non vecchio ma dei nuovi sicuramente
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        Lascia stare guarda a quanti giri va un wankel e i 7000 diventano ridicoli. In più la botta del vtec(da una certa cavalleria in poi) e' quasi paragonabile ad un turbo, non vecchio ma dei nuovi sicuramente
        Il bello della Civic, per me, era la progressione. Era precisa. Una vettura "normale" sotto, ed una "ignorante" dopo il cambio.
        A confronto con l'unica cosa simile in giro (il 1.8 192 Toyota) indubbiamente meglio il K20, sempre IMHO.
        I Wankel li lascerei da parte. Sono una cosa diversa...un universo parallelo...restando su "plebei" 4 in linea, il K20 è stato il più equilibrato...non è solo questione di QUANTI giri, ma anche di come...per dire, l'F della S2000 è più esplosivo e violento, ma meno omogeneo.
        Sempre opinioni del sottoscritto eh...solo "impressioni" personali.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Dici bene noci'....il K20 era davvero al top come divertimento...

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Ho avuto la fortuna di possedere una civic,ma la sfortuna è che era il 1.5 da 90 cv,all'epoca scendevo da un turbo (non dico che auto era se no mi prendete in giro) appena salii sull'honda il primo impatto fu molto deludente,non avevo il classico "CALCIO" ma mi basto salire a casa,per capire le sue doti da sportiva,e fù li che conobbi,nel mio piccolo,il sinificato di auto sportiva.......

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Il bello della Civic, per me, era la progressione. Era precisa. Una vettura "normale" sotto, ed una "ignorante" dopo il cambio.
              A confronto con l'unica cosa simile in giro (il 1.8 192 Toyota) indubbiamente meglio il K20, sempre IMHO.
              I Wankel li lascerei da parte. Sono una cosa diversa...un universo parallelo...restando su "plebei" 4 in linea, il K20 è stato il più equilibrato...non è solo questione di QUANTI giri, ma anche di come...per dire, l'F della S2000 è più esplosivo e violento, ma meno omogeneo.
              Sempre opinioni del sottoscritto eh...solo "impressioni" personali.
              in molti preferiscono il k20 all' f della s2000, sia di serie che come base per una preparazione, ma purtroppo una s2000 di persona mai guidata, il k20 piú volte.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                il k20A in versione JDM (il cui apice è stato raggiunto con la ctr fd2 da 225cv) penso sia in assoluto il miglior aspirato a cilindrata "umana" che sia mai stato prodotto, a seguire il b18c e poi tutti gli altri

                Questo nuovo propulsore della type r è tutto un mistero anche per la potenza che avrà (si è parlato dai 280 ai 300cv); il prezzo anche qui è un'incognita. Vedremo che cosa ci proporrà Honda; che, per inciso, si sta rimettendo a fare sportive come si devono (vedasi anche nuova NSX)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  è una bella auto la nuova nsx ma di nsx ha un cazzo...

                  visto che avete tirato in ballo qualche honda:i 1.6 vtec anche se mi piacciono, anche se hanno i loro 150/160cv di base, in pista se non vengono pompati pesantemente non vanno una sega.

                  questa è una figata di civic.



                  se fossi uno dei propietari...200kg di troppo, via di carbonio, integra dc5 spostati
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 31-01-2015, 00:38.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    in molti preferiscono il k20 all' f della s2000, sia di serie che come base per una preparazione, ma purtroppo una s2000 di persona mai guidata, il k20 piú volte.
                    Io il K20 l'ho guidato, riguidato...sono stato passeggero N+1 volte ed ho assistito a maltrattamenti da bestemmie ed ingiurie verso il proprietario ...ma nonostante tutto, era veramente un mulo. Più gas gli dai, più ne vuole. Più lo scanni, meglio pare andare ...e me ne sono innamorato...ed ero quasi riuscito a portarmente una a casa di Civic. Poi la cosa saltò...ma amen.
                    La S2000 purtroppo per me sono riuscito a provarla una sola volta. E neanche troppo "approfonditamente"... ho approfittato di un giro a sbafo da un collega in officina...Però la prima impressione, rispetto al K è stata di un motore meno omogeneo. Sicuramente più "difficile" pur se più violento.
                    Ma non posso dire oltre, non ho esperienza (purtroppo) in merito da esprimere opinioni e giudizi fondati...due tre Km ed una scannata seconda terza non significano niente.
                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    è una bella auto la nuova nsx ma di nsx ha un cazzo...

                    visto che avete tirato in ballo qualche honda:i 1.6 vtec anche se mi piacciono, anche se hanno i loro 150/160cv di base, in pista se non vengono pompati pesantemente non vanno una sega.

                    questa è una figata di civic.



                    se fossi uno dei propietari...200kg di troppo, via di carbonio, integra dc5 spostati
                    Eh, ti piace vincere facile eh?
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      P.S: Classico propulsore che vedrei proprio bene dentro una Vti anni 90
                      Magari un poco ammaccata, rosso scolorito, silenziata al massimo possibile senza perdersi cv in giro.
                      E poi...via con le danze
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X