Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

new car....consigli e opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: new car....consigli e opinioni

    la mia compagna ha il 90cv, la differenza la senti appena sotto i 1500 giri perchè il 95cv è più pronto, ma facendo un minimo di centralina il discorso cambia.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #12
      Re: new car....consigli e opinioni

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      altra piccola info, che differenza c'è tra la 90 e la 95? so che sono 2 motori diversi ma quali sono i vantaggi della 95?
      La differenza che io ho avvertito nel guidarli,è la coppia che entra più rapidamente del 90 cv, è più pronto ai bassi regimi,poi per le differenze del motore non so dirti,penso a livello di turbo,centralina,pompa e iniettori.....

      Commenta


      • #13
        Re: new car....consigli e opinioni

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        mio zio ha la musa ultimo restyling 1.3 mjet 95cv con start e stop, auto veramente ben fatta, comoda e veloce, consuma niente e sta bene su strada. Unico difetto, il filtro antiparticolato, se fai poca strada è uno schifo, fai più danni che altro. Quindi se fai tragitti di 5km evita come fosse una malattia il filtro antiparticolato (anzi, evitalo a prescindere). Difatti mio zio la svende dopo 1 anno che l'ha presa perchè lui fa pochissima strada.
        O una domanda sul FAP.. nel senso, io faccio casa-lavoro tutti i giorni e sono 6km a tratta. Quindi l´auto neanche si scalda. Peró nei weekend faccio tratte piú lunghe, da 50/100km. Una volta al mese faccio viaggi a 1200/1500km circa.

        In una situazione del genere, un FAP soffrirebbe? Dovrebbe bastare una pulizia da qualche centinaio di km una volta al mese, giusto?

        Commenta


        • #14
          Re: new car....consigli e opinioni

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          O una domanda sul FAP.. nel senso, io faccio casa-lavoro tutti i giorni e sono 6km a tratta. Quindi l´auto neanche si scalda. Peró nei weekend faccio tratte piú lunghe, da 50/100km. Una volta al mese faccio viaggi a 1200/1500km circa.

          In una situazione del genere, un FAP soffrirebbe? Dovrebbe bastare una pulizia da qualche centinaio di km una volta al mese, giusto?
          Ti dico, io so che le Fiat soffrono parecchio con il FAP, io con la Renault faccio spesso città con tratte di 4-5 km e dopo ogni tanto un giro in autostrada ecc... (poi a volte capita il contrario eh, ma parecchia città) ... risultato= mai avuto ad oggi un problema con il FAP, manco mi accorgo quando rigenera fa te...

          Commenta


          • #15
            Re: new car....consigli e opinioni

            ma... scusate la domanda.... ma oramai non si trovano solo con il fap??

            cioè, il discorso di evitarla col fap.... inteso come "lo tolgo io", o proprio di cercarla di fabbrica senza fap?? nuove credo che ormai senza fap nn si trovano più, sbaglio??
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #16
              Re: new car....consigli e opinioni

              Che io sappia erano i primi Dpf (2006-2009) a dare problemi.
              Erano montati nel centrale di scarico, lontano dalle parti "calde". Richiedevano più gasolio per innescare il processo, col risultato di annacquare l'olio motore, che andava cambiato molto spesso (alcuni anche ogni 3000 km.)

              Con la 2da generazione del 1.3 m-jet il problema è molto meno presente: dpf subito a valle della turbina, gestione elettronica molto più efficace.
              Se nel weekend giri comunque fuoriporta secondo me non avrai problemi.
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • #17
                Re: new car....consigli e opinioni

                il pandino m-jet che abbiamo dove lavoro viene usato come mezzo aziendale ma fà pochi km spesso all'interno dello stabilimento o piccoli spostamenti nelle vicinanze....ha quasi 50.000km e non ha mai dato alcun problema.....


                ps ma perchè vuoi cambiare la tua punto se và bene??quanti km ha??

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: new car....consigli e opinioni

                  Cambiare auto in questi termini è un suicidio economico.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: new car....consigli e opinioni

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    il pandino m-jet che abbiamo dove lavoro viene usato come mezzo aziendale ma fà pochi km spesso all'interno dello stabilimento o piccoli spostamenti nelle vicinanze....ha quasi 50.000km e non ha mai dato alcun problema.....


                    ps ma perchè vuoi cambiare la tua punto se và bene??quanti km ha??
                    ho sfondato il muro dei 90k km con la punto, uno dei motivi che mi spinge a cambiarla sono le rifiniture che non sono il top ma d'altronde da un prodotto di quella fascia non potevo aspettarmi di più...un altro motivo è che il mio vecchio fa un po di fatica a scendere quindi cercavo una macchina altina in modo da farlo stare comodo, mi sta girando tanto di tenerla un altro anno e poi vedere verso ottobre 2015 se capita qualche occasione!!
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Vediamo vediamo...


                    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: new car....consigli e opinioni

                      Comunque una Musa 1.3 diesel non mi sembra proprio la classica auto da 20enne single.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X