Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    Non mi sono inventato nessuna cura, ma ti posso garantire che non ci sono effetti collaterali .........se usi il tasto cerca alla parola Acetone ti si aprira' un mondo !
    Appena sperimentato: si, si è aperto un mondo!

    (visto che conosci l'argomento, se ci puoi fare un riassunto generale è cosa gradita)
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #32
      Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

      Il riassunto è lunghetto, qui trovi centinaia di esperienze, prendi birra e salsicce siediti ed inizia a leggere .. http://forum.elaborare.com/showthrea...ora-l-ACETONE-!!!

      Commenta


      • #33
        Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        Il riassunto è lunghetto, qui trovi centinaia di esperienze, prendi birra e salsicce siediti ed inizia a leggere .. http://forum.elaborare.com/showthrea...ora-l-ACETONE-!!!
        Vabbè..... Quando avrò letto tutto, ti farò sapere! (discussione da 2824 post - per Pasqua dovrei aver finito)
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #34
          Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

          Allora fidati Franz, metti 1,8 ml di acetone per ogni litro di brodaglia e vai con Dios

          Commenta


          • #35
            Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Si per la benzina la dose esatta è di 2ml x litro !
            Si riduce la tensione superficiale del carburante per una migliore nebulizzazione, si avranno prestazioni e consumi migliori, oltre al fatto che l' acetone pulisce ed elimina l' acqua dal serbatoio( diesel)
            Al di là del fatto che io parlavo di V-Power e non di V-diesel ...
            L'epoca del calderone e delle pozioni stile gargamella l'ho superata da un poco.
            Dopo qualche anno di E85 fatto in garage, posso ritenermi soddisfattissimo
            Per me è eccesso di sbattimento pure versare il flaconcino di additivo nel serbatoio. Figurarsi stare lì a fare i conti con le provette e intrugliare roba... troppo sbattimento...il bello del rifornimento con la V-power era andare lì, pieno ciao e grazie...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #36
              Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

              Pure a me ricorda i tempi da alchimista tra gasolio acetone "olietto" riscaldatore e mille prove

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #37
                Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                Pure a me ricorda i tempi da alchimista tra gasolio acetone "olietto" riscaldatore e mille prove
                Eh, carburanti diversi, stessa auto (come modello...) e mentore comune

                Era destino
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #38
                  Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  L'epoca del calderone e delle pozioni stile gargamella l'ho superata da un poco. ...
                  aahhahahha... Maestro! Sei sempre il numero 1!
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Al di là del fatto che io parlavo di V-Power e non di V-diesel ...
                    L'epoca del calderone e delle pozioni stile gargamella l'ho superata da un poco.
                    Dopo qualche anno di E85 fatto in garage, posso ritenermi soddisfattissimo
                    Per me è eccesso di sbattimento pure versare il flaconcino di additivo nel serbatoio. Figurarsi stare lì a fare i conti con le provette e intrugliare roba... troppo sbattimento...il bello del rifornimento con la V-power era andare lì, pieno ciao e grazie...
                    Al di la'del fatto che il topic titola Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?
                    Hai ragione. vuoi mettere la soddisfazione di pagare 40 centesimi al litro in piu' quello che in altri paesi vendono come gasolio standard ?.
                    Pero' è una soddisfazione che si prendevano in pochi, visto che la shell è sparita lei e la v-power........Quindi direi di sfatare il mito che gli italiani sono tutti Babbi
                    Ultima modifica di peg; 17-02-2015, 07:54.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                      Al di la'del fatto che il topic titola Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?
                      Hai ragione. vuoi mettere la soddisfazione di pagare 40 centesimi al litro in piu' quello che in altri paesi vendono come gasolio standard ?.
                      Pero' è una soddisfazione che si prendevano in pochi, visto che la shell è sparita lei e la v-power........Quindi direi di sfatare il mito che gli italiani sono tutti Babbi
                      Si, avevo letto ed ho fatto una "digressione" insieme ad altri sul fattore reperibilità dei carburanti premium della Shell.
                      Per il discorso costi, fermo restando che non erano proprio favorevoli, se entriamo nel merito in Italia il carburante si paga a prescindere molto di più rispetto a tanti paesi esteri...indipendentemente dal marchio o dalla tipologia...
                      Per quanto riguarda il rapporto costi/benefici, comunque, in termini strettamente pratici con la differenza di costo al litro, in relazione al rendimento ed al costo in Km/litro alla fine della fiera, con 2 mezzi su 3 dove ho avuto modo di usufruirne col carburante "premium" la differenza di prezzo era pari a zero, considerato l'aumento reale delle percorrenze.
                      Oltretutto un carburante cosiddetto Premium non è (o non dovrebbe quantomeno) essere solo "+ottano / +cetano " quindi io non lo ridurrei ad un misero "x ml di acetone".
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X