Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pista esperienza diretta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pista esperienza diretta

    Quanto è bello il circuito di Spa.

    http://m.youtube.com/watch?v=z0UAz9eyf9s

    sono io con la mia qubo. Si sente il tipico sound 1.3 mjet.

    Commenta


    • #12
      Re: Pista esperienza diretta

      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
      mai corso in pista purtroppo!! nn so... mi manca il coraggio... paura di fare qualche cazzata, e di danneggiare la mia o altrui auto!! sicuramente è una mia paranoia...!!
      Molto meno probabile fare danni in una circolazione turistica in pista rispetto al girare quotidianamente su strada
      Una curva allegra in collina, uscendo 20 cm fuori dalla riga di mezzeria è più pericolosa di una curva a martello in pista.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #13
        Re: Pista esperienza diretta

        Se posso dirlo, quello che mi preoccupa della pista non è la pista ma solo alcuni kamikaze.
        se c'è poco traffico è divertente, viceversa diventa uno stress.

        Commenta


        • #14
          Re: Pista esperienza diretta

          Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
          Se posso dirlo, quello che mi preoccupa della pista non è la pista ma solo alcuni kamikaze.
          se c'è poco traffico è divertente, viceversa diventa uno stress.
          Io a Monza ho girato sempre e solo di Sabato... All'epoca facevano le circolazioni turistiche anche il sabato, anche se pochi lo sapevano perchè erano conosciuti solo gli speed day. Vero che girare di sabato voleva dire viaggiare di più in mezzo ai macchinoni (GT3 RS, Ferrari, Lotus), ma tutto era molto più sicuro che girare di domenica.


          Commenta


          • #15
            Re: Pista esperienza diretta

            I kamikaze, come li chiamate voi...a me preoccupano i paracarri.
            Non sono un fulmine e non ho una supercar, ma entrare in parabolica in terza piena e trovarsi in pieno in traiettoria i pistaioli della domenica che son dentro a tappare, con radio accesa, braccio fuori, occhiali da sole, in 4 in macchina con telecamere, patatine e la totale dimenticanza di guardare nello specchietto retrovisore.
            Questi sono i problemi. Qui si creano gli incidenti.
            Io i rischi li ho sempre presi quando si incrocia sta gente che non ha manco capito cosa si fa in pista e che viaggia con una differenza di velocità di 80/90/100 km/h rispetto a te.
            Se esco da una curva a bomba e mi trovo un paracarro a 50 all'ora c'è ben poco da fare se sono già al limite: o lo sperono, o alzo il piede (e mi giro), o butto le ruote fuori e faccio il segno della croce.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #16
              Re: Pista esperienza diretta

              Non dimentichiamoci gli errori di guida

              http://m.youtube.com/watch?v=Ta9GQzTHY4M

              "ultimi istanti di vita per la mia saxo.. il passeggero il mio amico gianni è stato catapultato fuori l'abitacolo mentre io sono rimasto svenuto dentro la macchina. Gianni ha ripostato una microfrattura a una vertebra e contusioni sul corpo, mentre io 5 costole rotte e un piccolo traunma cranico.. per fortuna pero siamo ancora vivi!!!"

              Commenta


              • #17
                Re: Pista esperienza diretta

                Io all'Isam ho fatto un fuori pista per ritardare troppo una staccata son andato per fratte.

                Commenta


                • #18
                  Re: Pista esperienza diretta

                  Ricordo quell'incidente. Avevo visto il video qui, su ElaborarE.

                  Per fortuna non tutte le giornate in pista si concludono così
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Pista esperienza diretta

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    I kamikaze, come li chiamate voi...a me preoccupano i paracarri.
                    Non sono un fulmine e non ho una supercar, ma entrare in parabolica in terza piena e trovarsi in pieno in traiettoria i pistaioli della domenica che son dentro a tappare, con radio accesa, braccio fuori, occhiali da sole, in 4 in macchina con telecamere, patatine e la totale dimenticanza di guardare nello specchietto retrovisore.
                    Questi sono i problemi. Qui si creano gli incidenti.
                    Io i rischi li ho sempre presi quando si incrocia sta gente che non ha manco capito cosa si fa in pista e che viaggia con una differenza di velocità di 80/90/100 km/h rispetto a te.
                    Se esco da una curva a bomba e mi trovo un paracarro a 50 all'ora c'è ben poco da fare se sono già al limite: o lo sperono, o alzo il piede (e mi giro), o butto le ruote fuori e faccio il segno della croce.
                    è vero ma bisogna anche ricordarsi che è circolazione turistica: quindi tutti possono girare; ovviamente che ha macchine lente deve guardare ancora più spesso gli specchi altrimenti sì che è come trovarsi un muro in traiettoria

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Pista esperienza diretta

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      è vero ma bisogna anche ricordarsi che è circolazione turistica: quindi tutti possono girare; ovviamente che ha macchine lente deve guardare ancora più spesso gli specchi altrimenti sì che è come trovarsi un muro in traiettoria
                      Mai detto il contrario, e anche io ho girato e giro tutt'ora con auto lente.
                      Rispetto ad un GTR o un GT3Rs la mia clio è una lavatrice a pedali.
                      Ma ripeto che è fondamentale essere consci di quello che si sta per fare.
                      Molti entrano per "moda" o per poter vantarsi di girare in pista o per le foto.
                      Entrano e sono palesemente pericolosi con le loro auto inadatte esteticamente, con freni alla frutta e gomme cinesi.
                      Entrano e il loro atteggiamento non è quello rispettoso della pista e di chi ci sta dentro, ma è l'atteggiamento strafottente alla fast and furios con occhiali da sole, braccio fuori ecc.
                      Se frequenti Monza sai bene di cosa parlo.
                      Quelli che passano in ascari e suonano il clacson. Gente che si ferma a salutare la tribuna. Gente che fa tutto il giro a 50 all'ora e poi in ascari si mette a sgommare.
                      Vogliamo parlarne?
                      Ho visto un ragazzo passeggero su una Mini cooper uscire dal tettuccio con una paletta tipo vigili in mano. In piedi sul sedile che sventolava sta paletta...
                      Faccio una provocazione: comportamenti grezzi e ridicoli in pieno stile stadio di calcio.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X