annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.

Originariamente inviato da gitopaura
    Alla fine non conta se hai le aste e bilancieri o se hai le camme in testa...

basta avere la capa tosta.
    solo così si vince.
    con la determinazione.

Per cui, per cortesia...non dire che se ci fosse stata la Uno, avrebbe vinto chissacchè..perchè la Uno c'è stata...ma non ha vinto un caz!

vabò ha sparato.....
    Perdoniamolo.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da TurboTime
      Studiare cosa?
      Ing. dell'auto
      Finalmente l'abbiamo fatto!

Primi ed unici in Italia sul mito

Commenta

veramente il 5 quest anno è arrivato primo non ricordo in che categoria nella drag europea..
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da gitopaura
          Mi sa che non sei bene informato...il 5 turbo ha vinto 2 mondiali, e contro macchine quali Sierra CW gr.n, Mazda 323 Gtr gr.N e Delta Hf 8v gr.N...quindi...se è riuscita a battere per 2 anni la delta integrale...vuoi che non battesse la uno turbo...ma dai!!!! E l'ha battuta pure su sterrato...l'aste e bilancieri con sole due ruote motrici...batte la delta con trazione integrale.
          Alla fine non conta se hai le aste e bilancieri o se hai le camme in testa...il primo metodo è sicuramente arcaico...però...che contano sono i risultati...se poi li ottieni con un motore di vecchia generazione, i risultati sono ancora più sensazionali.

Inoltre...guarda che non è che la Uno non correva...la Uno ha sempre corso anche lei nei rally, anche in gare mondiali ( magari con team non ufficiali...però molto vicini )...però le ha sempre prese dal 5.
          E in tutti i rally, dal rallysprint, al Coppa Italia, al nazionale, al campionato italiano, francese, europeo ecc.ecc. ecc. ci sono sempre state sia R5 che Uno ( molti di più gli R5 ovviamente...perchè nella vecchia classe N5 e A5 tutti cercavano di avere la macchina migliore, che appunto era il 5 )...però la percentuale di vittorie di classe direi che è al 75% per la R5, contro i 25% di vittorie della Uno...
          Il 5 può vantare di aver vinto pure un rally mondiale (Costa d'Avorio 89 ), oltre che molti rally nazionali ( molti in Francia, e qualcosa anche in Italia...per esempio il rally prealpi orobiche 1988...contro Delta e Sierra ).
          Per non parlare poi dei risultati e di tutta la storia del 5 maxi....ma non vorrei infierire oltre.

Per cui, per cortesia...non dire che se ci fosse stata la Uno, avrebbe vinto chissacchè..perchè la Uno c'è stata...ma non ha vinto un caz!
          Sicuramente la R5 ha vinto molto più di quello che ha vinto la Uno, non lo metto in dubbio: quello che ho scritto era solo una battuta.
          Ed anche sicuramente non sono informato almeno quanto lo sei tu sulla storia di queste due auto.
          Mi dispiace che la Uno non sia stata all'altezza della R5, questo perchè la R5 si prestava benissimo alle corse, in quanto fu sviluppata anche in funzione di questo, mentre la Uno era una versione adattata di una Uno normale per un motore più prestante.
          Per come la vedo, la Renault a tirato fuori una macchinetta niente male che telaisticamente e stata sviluppata meglio, mentre la Fiat non ci ha creduto più di tanto, credendo invece nella Delta (per fortuna), e non sviluppando troppo la Uno di conseguenza: tant'è che è nota per non saper frenare.
          Quindi sicuramente ha corso, e non ha vinto, ma perchè non c'è mai stata la macchina buona per farlo.
          In poche parole, se la Uno aveva un gran motore, la R5 aveva tutto il resto.
          Ed è questo che ti fa vincere.
          Come mi hai appena dimostrato.

A me alla fine poco interessa la storia di una auto rispetto ad un altra, ma ti ringrazio per la lezione: c'è sempre qualcosa da imparare.
          Quella battuta l'ho scritta perchè in una macchina vedo solo il motore, di conseguenza tra uno ed r5 meglio uno.
          Io vedo una r5 e penso: aste e bilancieri? difficilmente si passano i 200cv
          Vedo una uno e penso: monoalbero Fiat? potenza a piacimento.
          Tutto il resto non m'importa.
          Io sono un appassionato di motori, tu un appassionato di rally.

Comunque la Uno è meglio.........
          La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
          "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

Commenta

Originariamente inviato da teos81
            veramente il 5 quest anno è arrivato primo non ricordo in che categoria nella drag europea..

ehi tu!
            non fare il paraculo!
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©

Commenta

Originariamente inviato da ettor9
              Ing. dell'auto
              Buona fortuna allora.

Potremo incontrarci chissà....però se tutto va bene sono da tutt'altra parte.
              La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
              "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

Commenta

io lo ripeto..sono auto nate da due scelte di marketing diverse

la uno era venduta proprio come utlitaria sportiva..(anche a livello di pubblciit&#224

il 5 come sportiva pura...
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Where?
                  Finalmente l'abbiamo fatto!

Primi ed unici in Italia sul mito

Commenta

Originariamente inviato da TurboTime
                    Comunque la Uno è meglio.........

e rissa fu!

Cmq Gito, è palesemente appassionato di rally e si traspare parlandoci.
                    poi secondo me, e penso che lui sia daccordo, si analizzano le vetture nel complesso, sotto i vari aspetti.
                    perchè se la vedi dal lato prettamente meccanico: il 5 è un cesso, la uno invece è piena di potenzialità.
                    La vedi sotto l'aspetto telaio: la uno se ne va a caxxi suoi in curva, il 5 col culetto sodo francese, e il baricentro basso, ti accompagna per il misto stretto che è un piacere.

quindi vedi, come scrissi io pagine va: diatriba infinita.

Commenta

Originariamente inviato da Lucky
                      e rissa fu!

Cmq Gito, è palesemente appassionato di rally e si traspare parlandoci.
                      poi secondo me, e penso che lui sia daccordo, si analizzano le vetture nel complesso, sotto i vari aspetti.
                      perchè se la vedi dal lato prettamente meccanico: il 5 è un cesso, la uno invece è piena di potenzialità.
                      La vedi sotto l'aspetto telaio: la uno se ne va a caxxi suoi in curva, il 5 col culetto sodo francese, e il baricentro basso, ti accompagna per il misto stretto che è un piacere.

quindi vedi, come scrissi io pagine va: diatriba infinita.
                      Mi piacciono le francesi allora

Beh dalla manfrina che mi ha fatto direi proprio di si.

E quello che cercavo di spiegargli: lui la vede dal punto di vista delle corse, io da quello meccanico, entrambi per passione.

@ettor9: risparmio dindini per andare all'IED (ist. europeo di design), oltre che smanettare sui turbo me piace anche disegnà.

Commenta

Sto operando...
                      X