NON penso proprio che la GTA va via al Coupé dai 180 in su...
un mio amico ha venduto la sua coupé per un 156 gta, e mi ha detto in quanto a qualità la GTA e ovviamente superiore, ma in quanto a potenza sono uguali....anche se trova che nello scatto da 100-200 la coupé sia leggermente piu veloce...
io stesso ho anche guidato la 156 gta, e non mi sembra che sia tanto veloce da poter superare un coupé....anche se ha un erogazione della potenza brillante....
[FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
BMW - the real power!!!!!!
Non so cosa dirti, quando era originale ho provato contro un coupè 2.0 20v Turbo e da 0 a 180 all'ora eravamo alla pari, poi man mano che si saliva la GTA si staccava senza problemi. Il Coupè ha un erogazione piu rabbiosa quando entra il turbo ma è solo una sensazione, alla prova dei fatti il 3.2 V6 cammina fortissimo.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Luciano Tra pochi giorni mi arriverà la 147 GTA....poi vi saprò dire se effettivamente è più performante della Fiat Coupe 20 Valvole Turbo 6 Marce. Ciao
Io sono dell'idea che uno che passa da un 2.0 20v Turbo ad un 3.2 V6 rimane quasi sempre deluso. Questo perchè è abituato ad un motore che quando entra il turbo è brutale mentre il 3.2 V6 ha tantissima spinta ma è progressivo, fin dai bassi regimi e comunque in allungo non scherza, arrivi a limitatore che non te ne accorgi.
Comunque la differenza è relativa, si parla di decimi di secondo sul chilometro da fermo e cmq come ho già detto, solo oltre i 180 all'ora la GTA si stacca dal Coupè. La tua cmq è la 147 quindi in allungo il Coupè va di più.
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da a tavoletta per le doti aereodinamiche?(il culo mozzato?)
Esatto. Il posteriore mozzato comporta un disturbo di flusso aerodinamico, che riduce la velocità massima. Un posteriore molto rastremato ed allungato invece riduce sensibilmente il Cx consentendo velocità massime maggiori. Comunque la differenza tra 147 e Coupè è relativa, 246 contro 250 orari.
Quel piccolo spoiler serve ad aumentare la portanza in quanto a 246 all'ora l'aria che scorre sotto la scocca è di una quantita considerevole e tende a fare alleggerire l'auto. Con lo spoilerino l'auto ha piu portanza e quindi sta piu "incollata" a terra. E cmq peggiora la prestazione di punta massima.
Commenta