Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

    È una vita che vorrei provare una mx5 e non fate che aumentare la mia voglia, purtroppo non conosco nessuno che la possiede ma mi piacerebbe guidarla una volta....

    Commenta


    • #32
      Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Alla fine credo che si riduci tutto allo "scodinzolare" tipico delle TP. O sbaglio?
      no, non si limita solo a quello.

      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
      È una vita che vorrei provare una mx5 e non fate che aumentare la mia voglia, purtroppo non conosco nessuno che la possiede ma mi piacerebbe guidarla una volta....
      La MX-5 non l'avevo mai presa in considerazione, poi 2 anni fa quando dovevo cambiare la R26 ho aperto un 3d, ed Alex mi ha parlato talmente bene di 'sta macchina che mi ha incuriosito e sono andato a documentarmi. In effetti è un'auto efficace e divertente.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #33
        Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        È una vita che vorrei provare una mx5 e non fate che aumentare la mia voglia, purtroppo non conosco nessuno che la possiede ma mi piacerebbe guidarla una volta....
        siamo in due ........!!!
        e molti altri magari ......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

          Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
          hai letto tutto il 3d?
          OH yes! La mia era una semplificazione al volo sulla mia esperienza minima, su come penso che potrebbe essere. Non ho mai guidato mostri di potenza, ma un paio di volte una TP allegra, una TA pepata ed una 4x4 sulla stessa base della TA. Non ho corso, non ho tirato il collo come avrei voluto o potuto, perché non erano auto mie, non conoscevo il mezzo e preferivo avere un grosso margine di sicurezza, ma quel che mi colpì fu appunto lo scodare della TP, anche e sopratutto a velocità basse in uscita dai tornanti.
          Questo discorso elude tutte le congetture riguardanti il cambio, il motore o lo sterzo, che variano da auto ad auto.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #35
            Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            siamo in due ........!!!
            e molti altri magari ......
            Guidata un paio di volte...mi sono innamorato al volo. Secondo me, presa la mano, diventa come un guanto e poi rimane davvero tra le piu' economiche sul mercato.
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #36
              Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

              Scodare in uscita dai tornanti con facilità senza motore ......
              salivi sulle alpi con neve o montava gomme alle tele
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                no, non si limita solo a quello.
                E' vero, ma riflettiamo un momento: cosa intendiamo per divertimento al volante? Cosa significa per noi ricercare il piacere alla guida?
                Un motore che dà il calcio?
                Sentire il sedere ballerino?
                Avere la precisione di un rasoio in curva?
                La tenuta devastante in ogni condizione?
                Un feeling magico tra pilota e mezzo?
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #38
                  Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Scodare in uscita dai tornanti con facilità senza motore ......
                  salivi sulle alpi con neve o montava gomme alle tele
                  Non esageriamo, un 130-140 equini con rapporti corti, peso della macchina basso e scalare da terza a seconda affondando il piede bastano a far smuovere il culo, senza fare grande numeri. Le gomme aiutano e l'asfalto aiutano, ma in quel caso i pneumatici erano abbastanza nuovi e c'era sole (eravamo a Giugno vicino Asti).
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    E' vero, ma riflettiamo un momento: cosa intendiamo per divertimento al volante? Cosa significa per noi ricercare il piacere alla guida?
                    Un motore che dà il calcio?
                    Sentire il sedere ballerino?
                    Avere la precisione di un rasoio in curva?
                    La tenuta devastante in ogni condizione?
                    Un feeling magico tra pilota e mezzo?
                    Penso che ci siano tante possibilità riguardo al divertimento al volante che una spiegazione unica non sia possibile, io ad esempio apprezzo la spinta del turbo ....

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Davvero le TP sportive danno un piacere di guida molto superiore rispetto alle TA

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      E' vero, ma riflettiamo un momento: cosa intendiamo per divertimento al volante? Cosa significa per noi ricercare il piacere alla guida?
                      Un motore che dà il calcio?
                      Sentire il sedere ballerino?
                      Avere la precisione di un rasoio in curva?
                      La tenuta devastante in ogni condizione?
                      Un feeling magico tra pilota e mezzo?
                      Il thread è stato aperto per valutare se davvero le TP danno un piacere di guida superiore alle TA, e aggiungo anche alle Integrali. Soprattutto in considerazione degli enormi passi avanti che hanno fatto le TA di ultima generazione.
                      Quindi non si parla di potenze e coppie del motore, ma semplicemente del feeling di guida, dell'emozione, ma anche della precisione e facilità/difficolta di guida della TP rispetto alle altre.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X