Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultima follia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da loom
    bhe ammetto che tutti questi dati non sono proprio farina del mio sacco... Molte cose sono state riprese (soprattutto le foto) da un altro forum dove partecipo (Porschemania.com), e' li che ho imparato a conoscere queste vetture, e devo dire che quello e questo forum si integrano molto bene. A differenza di qui li si parla solo di Porsche ma si parla di qualunque cosa riguardi le Porsche, dai raduni pizza, ai raduni veri e propri con corse su pista, ai probemi che possono presentarsi alle vetture e come poterli risolvere con la minor spesa possibile e nel miglior modo. Il Tuning invece non e' molto diffuso, specialmente per le vetture storiche vige una certa "Talebanita'"... la filosofia e' che una vettura storica debba essere il piu' fedele possibile all'originale dell' epoca (opinione che condivido), ci sono persone molto competenti. E' interessante. Infatti nel mio Bookmark l'ordine dei siti e' : Elaborare special forum, Porchemania forum, il forum di un mio amico e altri siti !

    Ora vi lascio che vado a preparare la pappa... son quasi le 20 !

    snafuz

    Loom
    Bellissimo quel sito, anche io Vi sono registrato......Ti sei iscritto al POrsche Club Italia?........
    Vedi mai su Nuvolari :"Porsche Live"?


    Un lampeggio....by Mario
    Mario V.

    La velocità è piacevolissima di per se sola, cioè per la vivacità, la forza, la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica.G.Leopardi

    Commenta


    • #42
      No, al Porsche Club Italia, non sono ancora inscritto... vorrei ma non so se riuscirei a partecipare agli incontri che organizza il PCI. Molto spesso per vari impegni non riesco nemmeno ad andare ai "miniraduni" che organizziamo in zona... Figuriamoci se riesco ad andare a fare i giri di pista al Nurburing (l'ho scritto bene?).

      Comunque prima a poi mi segnero' pure li... Per quanto riguarda "Porschelive" su Nuvolari ci provo a seguirlo ma su dieci volte che ci provo una riesco a vederla. Ho letto su Pmania che quelli di PorscheLive avevano intervistato uno del forum... volevo vedere l'intervista..ma mica ci son riuscito !

      a presto.. ci si legge di qua...o di la...

      snafuz

      Loom
      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da loom
        No, al Porsche Club Italia, non sono ancora inscritto... vorrei ma non so se riuscirei a partecipare agli incontri che organizza il PCI. Molto spesso per vari impegni non riesco nemmeno ad andare ai "miniraduni" che organizziamo in zona... Figuriamoci se riesco ad andare a fare i giri di pista al Nurburing (l'ho scritto bene?).

        Comunque prima a poi mi segnero' pure li... Per quanto riguarda "Porschelive" su Nuvolari ci provo a seguirlo ma su dieci volte che ci provo una riesco a vederla. Ho letto su Pmania che quelli di PorscheLive avevano intervistato uno del forum... volevo vedere l'intervista..ma mica ci son riuscito !

        a presto.. ci si legge di qua...o di la...

        snafuz

        Loom
        Ciao Loom. Come ti trovi con il tuo nuovo acquisto?!
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da @lex83
          in effetti son 30 anni... ma linea nn m entusiasma... preferisco le Ferrari per gli anni 70
          Sapete, ho avuto occasione l'altro giorno di girare sulla Enzo.......
          Mario V.

          La velocità è piacevolissima di per se sola, cioè per la vivacità, la forza, la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica.G.Leopardi

          Commenta


          • #45
            Come, va.... bhe ora come ora, potrei fare la pubblicita' alla Durbans... come salgo in macchina mostro un sorriso a 193 denti !

            Sono in attesa che mi arrivino le gomme nuove, quindi con il brutto tempo la bimba resta ferma. Ma appena c'e' un raggio di sole macina chilometri !

            Davvero molto soddisfatto, la cosa che mi colpisce di piu' e la totale godibilita'. Nel senso che non si fa problemi a stare ferma nel traffico, ad andare a passo d'uomo. Altre vetture sportive che ho guidato mostravano un maggiore "affaticamento" (Leggi : Bollivano dopo un po' di fila !!! ) per lei, non ci sono problemi.

            X Mvacca... Urka... fatto un giro sulla Enzo !!! Per ora non l'ho ancora nemmeno vista dal vivo !

            Come e' andata ? Bella Bestia !!! Mi togli una curiosita'... Dalle foto che ho visto mi sembra che l'abitacolo da chiuso sia un po' "Claustrofobico". E' davvero cosi' "piccolo" come da foto o e' solo un impressione ?

            Non parliamo poi del motore... deve avere un rombo che e' una vera poesia.

            snafuz

            Loom
            VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da loom
              Come, va.... bhe ora come ora, potrei fare la pubblicita' alla
              X Mvacca... Urka... fatto un giro sulla Enzo !!! Per ora non l'ho ancora nemmeno vista dal vivo !

              Come e' andata ? Bella Bestia !!! Mi togli una curiosita'... Dalle foto che ho visto mi sembra che l'abitacolo da chiuso sia un po' "Claustrofobico". E' davvero cosi' "piccolo" come da foto o e' solo un impressione ?

              Non parliamo poi del motore... deve avere un rombo che e' una vera poesia.

              snafuz

              Loom
              Ciao, l'abbitacolo non è tanto più piccolo di altre sportive, di certo non è claustrofobico.....
              Il rombo è magnifico, sopratutto agli alti regimi....
              Un lampeggio
              Mario V.

              La velocità è piacevolissima di per se sola, cioè per la vivacità, la forza, la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica.G.Leopardi

              Commenta


              • #47
                Ciao Loom,
                sono nuovo del forum, e volevo farti i complimenti per la macchina eccezionale che hai preso.
                Anch'io sono super appassionato di auto e amo da sempre le Porsche raffreddate ad acqua.
                Anche io ho sempre sognato di comprarne una un giorno...mi ero fissato prima sulla 944turbo cabrio, e poi sulla 968cabrio (usate naturalmente).
                (Non avevo mai pensato all'ammiraglia...la 928...per via della cubatura troppo elevata )
                Purtroppo non ho avuto le ()() per fare un acquisto del genere, perchè essendo ancora studente, se i miei mi avessero visto prendere una Porsche e per di + usata...mi avrebbero bruciato vivo. Il paradosso è che invece, per prendere la mia macchina attuale, ho speso molto di +, ma nessuno mi ha detto niente, solo perchè era nuova e di un marchio normale...misteri della vita!!

                Cmq ritornando al tuo gioiello, ti posso confermare le prestazioni che indicavi tu nel primo post: sulla brochure originale della Porsche Italia è indicata una vel max di 275km/h e una acceleraz di 5.7 secondi. (Cen'e' su una in copertina di un color viola fantastico!)

                Volevo chiederti una curiosità...hai idea per caso di quanto possa costare in genere un tagliando per una macchina tipo, per esempio 968 ? (E' bellissima e non troppo esasperata! Prima o poi la comprerò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
                Alla Bmw me la cavo con soli 200 euro in media. Merçi!

                Ciao e complimenti ancora!

                Bye:rolleyes:

                Commenta


                • #48
                  Allora guardo di rispondo in piena onestà.

                  Io sono di Roma, e se dovessi decidere di portare la mia 928 alla casa ufficiale (non cito il nome della concessionaria per correttezza) per fare un regolare tagliando alla 928, se mi dice bene spendo 2500 euro... se mi dice male 5000 euro !!!!

                  Il fatto pero' e' un altro.... Conosco un sacco di persone che hanno Porsche (911, 944, 924 968 ecc...) E nessuno di questi sarebbe cosi' pazzo da portare la loro macchina al centro ufficiale (E ti assicuro che tra le persone che conosco c'e' gente che i soldoni non gli mancano...)

                  Certo chi tra questi ha un 996 recente ancora coperta dalla garanzia ufficiale, tende a andare alla casa madre, ma solo perche' e' in garanzia, poco dopo lascia perdere.

                  Questo perche' qui da me (ma anche in molti altri posti... fa eccezione padova se non erro) c'e' il brutto vizio, che se qualcosa non va... non si sta a perdere tempo a cercare di capire che cosa causa il problema, si cambia direttamente tutto.

                  Ti faccio un esempio pratico, Una persona aveva un problema con l'impianto di refrigerazione, va alla casa madre e gli dicono.... Bho non lo so... bisogna vedere...forse sono 1000 euro, forse 2000 se poi la manodopera e' difficile anche 3000.

                  Morale.... Viiiiiiiiiiia..... Va da uno dei meccanici non ufficiali, ma che valgono e sanno lavorare sulla macchina, (ce ne sono... non moltissimi ma ce ne sono) da' un occhiata alla vettura trova il guasto, si sostituisce solo il singolo pezzo e con 250 euro aveva sistemato tutto.


                  Mantenere una vettura del genere non e' cosi' folle come si possa pensare, devi immaginarti che tantissimi pezzi non sono fatti in esclusiva, ma sono condivisi con altre marche (certo non i lamierati ma tanti piccoli pezzi che si possono guastare sono condivisi con le altre case tedesche... ) Devi pensare che alla fine i produttori di componenti non sono moltissimi e tutte le case si rifanno a loro. E' possibile contenere i costi, non e' assolutamente una cosa impossibile. il tutto sta nel trovare un meccanico onesto (in genere come inizi a fare qualche raduno, si conosce subito qualcuno che ti sa indirizzare dove andare). Una volta trovato il meccanico che sa lavorare e che pensa che sia piu' importante tenersi un cliente piuttosto che spellarlo una volta e basta stai apposto.

                  La meccanica dei vecchi 911 e' molto affidabile, e soprattutto e di semplice intervento, probabilmente anche il tuo meccanico di fiducia ci sa mettere le mani. Per quanto riguarda le "bimbe" ad acqua (924, 944, 968, 928 in tutte le versioni) la cosa piu' importante e ' fare eseguire la sostituzione della cinghia ogni 70.000 Km (deve vedere sul libretto... non ricordo se 70 o 90K ) (la mia l'ha fatta da poco e sto tranquillo) poi 5000 Km dopo la sostituzione un meccanico deve verificare che abbia fatto ben presa. Questa e' la cosa da non sottovalutare. Un intervento di sostituzione ti viene a costare su un 928 1000 euro tutto compreso (950 euro per essere precisi). Una volta fatto stai tranquillo (ogni 10 anni conviene cmq sostituirla).

                  Per il resto sono auto molto affidabili e non hai grandi spese, differentemente da quanto si pensi.

                  Vetture poi come le 911 tengono molto il prezzo e se tu decidessi di vendere non dico che ci rifai la stessa cifra che hai speso, ma ci perdi davvero poco (se poi la tieni bene allora vai pari). Forse una 928 perde un po' di mercato, ma e' una scelta che fai a monte (la paghi anche di meno... volendo un 928 lo si trova a 6000/8000 euro, e' storico... va benissimo perche' il motore e' un "mulo", non paghi il bollo e ti devi solo preoccupare dell'assicurazione e di eventuali limiti di circolazione... stesso discorso vale per le 924 944.

                  La 968 e' una bellissima vettura che si trova a prezzi accessibilissimi. Io ne trovai una "melanzana metallizzata" (il codice del colore non lo ricordo) a viareggio e mi chiedevano 12.000 euro. Se poi la trovi cabrio ancora meglio ! In questo caso il motore e' un 4 cilndri 3000 di cilindrata e consumi molto meno del mio 5400 nel traffico. L'assicurazione e' l'unica nota dolente perche' (almeno cosi' fa la mia) da quando superi il 2200 di cilindrata per loro e' tutto uguale.... una Lotus Esprit 2200 turbo paga lo stesso della 928 gts 5400... e lo stesso ovviamente di un Viper 8000. Per me quindi e' tutto rimasto uguale. Cambia il prezzo del bollo che devi pagare (E' calcolato in base ai Kw)

                  Riassumendo :

                  Tagliandi : Effettuati presso la rete non ufficiale spendi poco piu' di una normale vettura. nei casi "peggiori" spendi il doppio di una normale

                  Assicurazione : Sopra il 2200 (nuova Maa) e' tutto uguale. Qui dipende tutto dalla tua classe di merito.

                  Bollo : Dipende dall' eta' della vettura. Mi pare che io pagai 700 euro, se e' ventennale paghi 50 euro... e un 928 del 82 ti assicuro e' na bella belva lo stesso... idem per le 911. (queste ultime forse dal 89 in poi hanno delle "chicche in piu' " Ma nulla di irrinunciabile...tipo sedili elettrici di serie)

                  Prezzo della vettura : se non cerchi una semi-nuova ce ne sono per tutte le tasche, basta fare un po' di conti prima... tipo spendo 6000 euro per la vettura, 700 di bollo l'anno (questi 700 possono diventare 50 non scordiamocelo), 1400 (x esempio) di assicurazione l'anno (solo rc tanto chi te la frega una "vecchia porsche") spendi 6000 + 2100 euro l'anno (mettiamoci altri 1000 euro di spesa l'anno) (volendo si puo' anche fare una assicurazione chilometrica... e qui allora risparmi un botto se ci fa i10.000 Km l'anno) siamo a 9.100 euro.

                  Invece di prendere una Ford ka giri in Porsche e la mantieni pure ! Ripeto se prendi una ventennale, risparmi un boato, se scegli invece di prenderne una piu' recente spendi un po' di piu' ma hai una vettura secondo standard piu' moderni. (magari non spendi 6000 ma 12.000... pero' alla fine se la vendi 10.000 li fai sicuro... queste vetture hanno un loro mercato, non le vendi in un giorno... ma il prezzo se lo fanno da sole, basta evitare i concessionari con l'eurotax ! una buona trattativa tra privati e prima o poi la si vende.)

                  Bisogna appunto "Fare una pazzia", poi ti rendi conto che non e' che ci hai perso molto in definitiva. Su un nuovo perdi di colpo 20% di iva e la sua naturale svalutazione... su una vettura cosi' basta stare attenti e vivi felice come una pasqua ! Il "problema genitori" dipende dal tuo rapporto con loro... io non mi sarei mai aspettato che mia madre si innamorasse della mia 928... la guida pure lei con somma gioia !!!

                  Il problema peggiore forse lo potresti vivere con tutta l'altra gente, (parenti piu' o meno lontani) ed estranei. E' facile sentirsi dire... Ma guarda quello li' ha 25 anni e gira sul Porsche del Papi (al 90% pensano che e' di tuo padre) il 10% che focalizza che e' tuo ti massacra in altri modi. Poche persone sono disposte a capire e ad accettare una simile scelta, (e ancora di meno sono quelle che si rendono conto che non e' una scelta da "pazzi-egocentrici") purtroppo questa e' la cosa piu' pesante da mettere in conto. Probabilmete ti troverai davanti molti che ti danno del viziato, dell' egocentrico ecc...

                  Ahime' e' una realta' che non si puo' negare, c'e' chi parlera' male, e non ci puoi fare nulla. Ma se sei convinto della scelta che hai fatto... ci si passa sopra. A me personalmente di "fare il fico" non mi interessa molto, lo faccio perche' la vettura mi piace e mi da un emozione. Penso che fosse molto piu' da "fichi" l' Esprit, il 928 e' generalmente piu' abbinato ad un 50enne che non ad un 25enne.

                  Per quanto riguarda il lato "studente" ti posso dire che c'e' un ragazzo di milano che ha 21 anni e sei e' preso un 924, ed e' felice come una pasqua ! (il 924 e' spesso sottovalutato, va provato prima di massacrarlo !) Io anche se lavoro sono segnato ad un corso di Laurea (me la prendo comoda....eh) e devo dire che due volte sono dovuto andare all'universita' con il 928 (la smart era a fare il tagliando)... e mi ha fatto un pochino specie... non mi sentivo propriamente a mio agio.


                  bhe ora dopo questo mega messaggio e' meglio che chiudo... e' un pochino troppo lungo ! Spero di averti tolto qualche dubbio ! CIAO

                  Snafuz

                  Loom
                  Ultima modifica di loom; 20-11-2002, 03:37.
                  VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                  Commenta


                  • #49
                    Grazie mille le tue impressioni e i tuoi suggerimenti mi saranno sicuramente d'aiuto in futuro!
                    E' un peccato che certi concessionari non rivolgano al cliente le attenzioni che merita spesso il trattamento di favore finisce non appena firmi il contratto ehehe.

                    Sei fortunato ad avere trovati un meccanico di fiducia...a dimostrazione che si trova ancora qualcuno che lavora con professionalità.
                    Sono pienamente daccordo sul discorso dei costi che alla fine prendendo un buon usato riescono ad essere soddisfacenti.

                    Anche la mia assicurazione (INA) dopo una certa cilindrata (2000) non fa + differenze, però ha una cosa molto importante: + è vecchia l'auto + fa diminuire il premio con una serie di coefficienti che vengono applicati al passare di ogni anno di età dell'auto, e questo è un bel vantaggio.

                    In questi gg ho ritrovato un catalogo sella Strosek del 1993 circa e alla voce "modifica porte ad apertura alare x 928" riporta un prezzo di...(tieniti forte) 29.000 marchi!!

                    Ciao e complimenti ancora x la tua auto!!!!!!


                    Bye:rolleyes:

                    Commenta


                    • #50
                      URKA !!! 29.000 marchi !

                      bhe non male ! se ti capita mi potresti scannerizzare quel pezzo, cosi' lo posto anche in un altro forum, ci fu un topic dedicato solo ed esclusivamente al 928 ad ali di gabbiano... sarebbe un bel pezzo da postare !

                      ti lascio la mia mail cosi' non intasiamo questo topic con una foto che non interessa a molti

                      magovega@tin.it

                      ciao e grazie 1000 !

                      Snafuz

                      Loom
                      Ultima modifica di loom; 22-11-2002, 01:17.
                      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X