Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbollo abolizione 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Superbollo abolizione 2018

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Peppe ti stai arrampicando sui vetri. Vai a rileggerti le cifre che ho scritto qualche post fa (che sono dati dell'UNRAE)
    i dati possono darti ragione, ma però mi devi spiegare come ho fatto io,i calcoli,reali,dati alla mano, e il perchè ?
    Hai presente il Maserati o il Porsche da 275cv con l'opzione allo stesso prezzo per noi italiani a 250cv ?
    Ho 3 colleghi che hanno preso 2 Macan e un Ghibili con il 250cv, supercontenti del risparmio, io non devo aggiungere altro, ma in questi casi se mi spieghi magari ti capisco.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Superbollo abolizione 2018

      ma è ovvio che uno tra 275 e 250 scelga il 250 così rimane invisibile ad eventuali controlli della GdF! Ma non solo per 25cv ma anche per una forbice più ampia. Risultato: un sacco di soldi persi e gente che poteva spendere e invece ha dirottato la propria scelta su auto meno "appariscenti"; se poi ci mettiamo gli appassionati "squattrinati" che non possono/vogliono spendere 1500+€ per una hot hatch ecco che la frittata è fatta. 120MLN€ anno di perdita secca solo di tassse (iva, ipt, e minori bolli di macchine espatriate). se poi ci mettiamo anche le minori spese di manutenzione il conto salirebbe ulteriormente. Risultato: EPIC FAIL su tutta la linea

      Commenta


      • Re: Superbollo abolizione 2018

        Tanto per capire...
        Credi che uno che decide di non prendere la sportiva da 300cv vada a piedi, per dire che non spenderà in manutenzioni?

        Non so, tipo una S2000 non gli basta?

        La differenza è che oltre una potenza che è smaccatamente inutile, si paga di più.
        Non è che paghi 1000€/anno se vai oltre la potenza del Golf TDI... C'è una bella finestra di potenza tra i già inutili 150cv e i 250.
        Non è che non ti puoi divertire.

        Smettila di scrivere boiate, che non sono utili a nessuno. [emoji6]

        Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

        Commenta


        • Re: Superbollo abolizione 2018

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          ma è ovvio che uno tra 275 e 250 scelga il 250 così rimane invisibile ad eventuali controlli della GdF! Ma non solo per 25cv ma anche per una forbice più ampia. Risultato: un sacco di soldi persi e gente che poteva spendere e invece ha dirottato la propria scelta su auto meno "appariscenti"; se poi ci mettiamo gli appassionati "squattrinati" che non possono/vogliono spendere 1500+€ per una hot hatch ecco che la frittata è fatta. 120MLN€ anno di perdita secca solo di tassse (iva, ipt, e minori bolli di macchine espatriate). se poi ci mettiamo anche le minori spese di manutenzione il conto salirebbe ulteriormente. Risultato: EPIC FAIL su tutta la linea
          non dirottare , nell'esempio che ti ho detto sopra, il costo di listino è lo stesso e così anche la macchina è identica, non è nè più risparmiosa nè meno appariscente, è tutto identico, prezzo e auto.
          e per 25 cv lo stato rischia il fallimento ? quanto cambierebbe il supermegafurto tra 250 e 275 cv ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Superbollo abolizione 2018

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Tanto per capire...
            Credi che uno che decide di non prendere la sportiva da 300cv vada a piedi, per dire che non spenderà in manutenzioni?

            Non so, tipo una S2000 non gli basta?

            La differenza è che oltre una potenza che è smaccatamente inutile, si paga di più.
            Non è che paghi 1000€/anno se vai oltre la potenza del Golf TDI... C'è una bella finestra di potenza tra i già inutili 150cv e i 250.
            Non è che non ti puoi divertire.

            Smettila di scrivere boiate, che non sono utili a nessuno. [emoji6]

            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
            Le boiate le scrivi tu visto che non vuoi capire! Chi non prende una macchina sportiva ovvio che andrà in giro con altro ma il delta tra quanto avrebbe speso e quanto poi effettivamente ha sborsato è perso e questo significa meno introiti per lo stato (senza contare proprio le auto che sono state espatriate). Cosa c'è di difficile da capire???

            Chi scrivi boiate sei proprio tu quando tiri in ballo l's2k: ma cosa c'entra? se uno vuole una macchina nuova 4wd tipo s3 non gli interessa la honda! Andrà su qualcos'altro che, oltre essere meno potente, magari pure costerà di meno.
            Come ti hanno già detto, poi, se per te 150cv sono inutili vai su un forum di taglio e cucito. Non qui.

            Continui a difendere questa boiata del superbollo quando a rimetterci è stato tutto il sistema quindi anche tu (e questi sono dati OGGETTIVI).

            Quindi, per favore, smettila tu di scrivere stupidaggini. Se proprio devi vai sui forum di qualche coop rossa della tua zona che tra compagni (magari) ci si intende

            @Peppe: va bene, in questo caso non ci balla la notte e il giorno però, ripeto, i dati sono quelli. Lo stato (quindi noi) ci PERDE soldi. bella mossa proprio
            Ultima modifica di EvoTME; 30-11-2018, 15:43.

            Commenta


            • Re: Superbollo abolizione 2018

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              @Peppe: va bene, in questo caso non ci balla la notte e il giorno però, ripeto, i dati sono quelli. Lo stato (quindi noi) ci PERDE soldi. bella mossa proprio
              è questo il punto, molti pensano di fare la furbata, o per lo meno di risparmiare,evitando il superbollo, ma non è così in molti casi.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Superbollo abolizione 2018

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                Le boiate le scrivi tu visto che non vuoi capire! Chi non prende una macchina sportiva ovvio che andrà in giro con altro ma il delta tra quanto avrebbe speso e quanto poi effettivamente ha sborsato è perso e questo significa meno introiti per lo stato (senza contare proprio le auto che sono state espatriate). Cosa c'è di difficile da capire???
                anche quì non è del tutto corretto quello che dici, sempre riallacciandomi ad esempi concreti che stò facendo, se parli di bollo ok, ma se parli di prezzo auto nuova no, chi si sente furbo e non compra una M3 da 80 mila euro per non pagare il superbollo,stai tranquillo che magari prende un 330x drive sw da 250cv sempre a 80 mila euro o di più, quindi spesso spende uguale o di più.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Superbollo abolizione 2018

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  i dati possono darti ragione, ma però mi devi spiegare come ho fatto io,i calcoli,reali,dati alla mano, e il perchè ?
                  Hai presente il Maserati o il Porsche da 275cv con l'opzione allo stesso prezzo per noi italiani a 250cv ?
                  Ho 3 colleghi che hanno preso 2 Macan e un Ghibili con il 250cv, supercontenti del risparmio, io non devo aggiungere altro, ma in questi casi se mi spieghi magari ti capisco.
                  Hanno risparmiato €350 all'anno di superbollo ebbene, rosichi perché loro l'hanno e tu no? A me non fa ne caldo ne freddo son contento per loro che hanno avuto la possibilità di comprare l'auto che desideravano senza dover per forza passare dalla gabella del superbollo, in caso di rivendita sarà apprezzato anche dai futuri proprietari.
                  Chissà come mai nel 2015 hanno tolto la supertassa sulle barche, altro parto del Tecnico n1, non barchette da lavoro pesca ne.
                  "Abolita la tassa di possesso delle imbarcazioni. La nautica cancella un capitolo nero che risaliva al Governo Monti, causa della fuga di molte imbarcazioni all'estero e del crollo del mercato interno. Ora il rapporto con barche e nautica torna a essere virtuoso"

                  Commenta


                  • Re: Superbollo abolizione 2018

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    anche quì non è del tutto corretto quello che dici, sempre riallacciandomi ad esempi concreti che stò facendo, se parli di bollo ok, ma se parli di prezzo auto nuova no, chi si sente furbo e non compra una M3 da 80 mila euro per non pagare il superbollo,stai tranquillo che magari prende un 330x drive sw da 250cv sempre a 80 mila euro o di più, quindi spesso spende uguale o di più.
                    peppe evidentemente qualcuno che fa come dici tu c'è ma nel COMPLESSO, evidentemente, la stragrande maggioranza fa proprio come il sottoscritto (ripeto, visti i dati resi noti dell'UNRAE)==>si tiene quello che ha (nel mio caso pure relativamente modesto) perchè la soluzione di ripiego (che potrebbe anche essere pure figa/costosa) proprio non la sopporta quindi o non cambia auto o, chi come me, la cambia ma si prende una versione "base" (addirittura nel mio caso è proprio un "muletto" ma ammetto che sono un caso estremo). Il sottoscritto non regala più allo stato solo di bollo 600€ anno più tutto quello che non spendo per il fatto che non metto più piede in pista (meno benzina, meno iva per parti di ricambio, meno soldi in manodopera dati al meccanico, meno gomme ecc ecc). Nel mio piccolo sono ABBONDANTEMENTE più di 1000€ in meno che il sistema non incamera. Il tutto per una sola stupidissima tassa.
                    Ultima modifica di EvoTME; 30-11-2018, 16:28.

                    Commenta


                    • Re: Superbollo abolizione 2018

                      Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
                      Quanti Subaru Sti vedi ancora in giro? Hanno fatto svendere buttare auto ad appassionati che non hanno più potuto tenersele perché il superbollo aggiuntivo €20 a kw è stato deleterio, tu stesso hai un'auto che non supera la soglia superbollo ma per interventi successivi, dove la vedi la questione di principio ed equità, qui veramente si viaggia con il paraocchi, al super facoltoso a patto che abbia un auto da superbollo cosa gli incide questa tassa? Quasi nulla, dovrebbe essere un superbollo in base al reddito ma comunque ti fan pernacchia e sono residenti all'estero oppure hanno auto affittate, il superbollo ha solo impedito all' appassionato che poteva ambire ad una focus Rs da 42.000 euro nuova o una A amg usata magari da €45000 ma non se la prende perché pagare un superbollo affitto di €1500+ in più al bollo ordinario gli mangia l'auto in alcuni anni.
                      A dimostrazione di ciò l'erario fatti i conti ci ha perso, se si vuole recuperare dai super facoltosi non è questa la strada.
                      Quando si inventano queste tasse oppure obblighi sarebbe bene che non siano retroattivi ma solo validi sulle nuove immatricolazioni.
                      Perdonami, ma prima di lanciare i tuoi strali, dovresti leggere quello che scrivo. E' da un bel po' che dico che l'attuale superbollo è iniquo.
                      Se vuoi te lo ripeto: il superbollo, per come è strutturato attualmente, E' UNA TASSA INIQUA.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X