Ho sempre letto nei forum domande come "come posso pimpare un po' il mio aspirato senza spendere poco?"
oppure "quanti cavalli prendo con filtro a cono, scarico e assetto?" magari spesso speranti in risposte come "beh con 2.000€ la tua clio passerà da 90 a 190 cavalli facendo queste cose!"
pero poche volte ho trovato furum di pura fantasia se cosi si puo dire in cui ci si avventurasse nel discutere di come rendere un auto una bare su ruote in maniera del tutto contro economica al solo scopo di "ottenere di più" cosi ho pensato di proporlo io, premetto che non so se un furum simile qui ci sia gia, erano troppi per setacciare tutto ahaha.
prendiamo in esempio la mazda mx 5 NB (mi avete beccato è l'auto che vorrei come prima auto) motore 1.6 aspirato da 116 cavalli in condizioni ottime meno di 50.000 km, mai incidenti, sempre tenuta bene e acquistata da un pazzo furioso che vuole farla arrivare al suo massimo pontenziale senza renderla turbo,e senza cambiare motore, quanto spende? cosa ci fa? che cavalli e coppia ottiene?come risolverà problemi come frizione e cambio e altri pezzi che cedono per la troppa potenza? quanto la abbassa? quanto esagera con la larghezza delle gomme? e lo stravolgimento della carrozzeria pur mantenendo riconoscibile il modello dell auto ad un occhio per lo meno attento?quali e quanto queste modifiche vanno ad intaccare di più o di meno consumi e affidabilità dell auto?
qualsiasi idea intelligente seppur super costosa e difficile da ottenere senza il giusto preparatore o il motore "prescelto" mi interessa per farmi un idea di quanto in la si possa ipoteticamente spingere al top un motore aspirato in questo caso 1.6 16v montato sulla mx 5 NB
oppure "quanti cavalli prendo con filtro a cono, scarico e assetto?" magari spesso speranti in risposte come "beh con 2.000€ la tua clio passerà da 90 a 190 cavalli facendo queste cose!"
pero poche volte ho trovato furum di pura fantasia se cosi si puo dire in cui ci si avventurasse nel discutere di come rendere un auto una bare su ruote in maniera del tutto contro economica al solo scopo di "ottenere di più" cosi ho pensato di proporlo io, premetto che non so se un furum simile qui ci sia gia, erano troppi per setacciare tutto ahaha.
prendiamo in esempio la mazda mx 5 NB (mi avete beccato è l'auto che vorrei come prima auto) motore 1.6 aspirato da 116 cavalli in condizioni ottime meno di 50.000 km, mai incidenti, sempre tenuta bene e acquistata da un pazzo furioso che vuole farla arrivare al suo massimo pontenziale senza renderla turbo,e senza cambiare motore, quanto spende? cosa ci fa? che cavalli e coppia ottiene?come risolverà problemi come frizione e cambio e altri pezzi che cedono per la troppa potenza? quanto la abbassa? quanto esagera con la larghezza delle gomme? e lo stravolgimento della carrozzeria pur mantenendo riconoscibile il modello dell auto ad un occhio per lo meno attento?quali e quanto queste modifiche vanno ad intaccare di più o di meno consumi e affidabilità dell auto?
qualsiasi idea intelligente seppur super costosa e difficile da ottenere senza il giusto preparatore o il motore "prescelto" mi interessa per farmi un idea di quanto in la si possa ipoteticamente spingere al top un motore aspirato in questo caso 1.6 16v montato sulla mx 5 NB

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