Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto sportiva turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Ripeto che il motore è lo stesso ==>anche il turbo

    La paghi un botto in più e la cosa non è assolutamente giustificata (quello che ti serve realmente dell'abarth è solo il differenziale autobloccante ed eventualmente i freni brembo che puoi benissimo montare dopo)

    Impossibile che la 500 spinga dai 3500, il motore è lo stesso e comunque sarebbe un regime di rotazione assolutamente fuori dal mondo
    La 500 monta il T Jet, la 124 il Multi Air.

    Le recensioni dicono: T Jet 3000/5700 giri, Multi Air 2200/5000 giri.

    Per i miei gusti Multi Air tutta la vita...
    Ultima modifica di Ghesboro; 25-07-2019, 17:27.

    Commenta


    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Vedi se riesci a provare la 124 e ti togli ogni dubbio, è una bella gt per girare, puoi godertela tutta stock e poi nel caso la rifinisci bene dove ti pare con poco, freni, assetto, sound, cv, coppia.
      Concordo. Ho prenotato sabato un test drive della 595 base (non hanno la turismo e la competizione non la tengo in considerazione), purtroppo non hanno la 124, dicono che ultimamente è difficile trovarla. Comunque cerco qualche conce qui della zona che ce l'ha e chiedo di provarla.

      Commenta


      • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

        Eccomi appena tornato dal test drive della 595. All'inizio ero un po' deluso perché in prova avevano solo la stock da 145 cv e ho subito pensato "mi fanno provare una macchina ferme e nemmeno me la faranno tirare", poi appena montato, il ragazzo mette subito in sport e mi dice "schiaccia pure che qui è libero", risultato: UNA FIGATA! All'inizio ero un po' impacciato per via della frizione dura, poi quando mi sono sciolto ho iniziato a tenerla sempre al limitatore, mi trovavo a 150 km/h senza sapere come, bella impiantata nelle rotonde e turbo che entra già dai bassi. Sarà che vengo da una C3 del 2005, sarà che prima d'ora avevo solo provato turbo diesel pesantucci, ma questa 595 è davvero cattiva.
        Inoltre il ragazzo mi ha detto che al momento dell'acquisto possono installarmi record monza diretto omologato + centralina e arrivo a 190 cv (partendo dalla turismo).
        Purtroppo la produzione della 124 è finita e si trovano solo usato o qualche km 0 ancora invenduto, dovrò chiedere a qualche privato della zona di farmela provare fingendomi interessato all'acquisto.
        Sabato prossimo invece test drive della Swift Sport.

        Commenta


        • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

          Molto bene, tieni a mente le sensazioni appena provate per fare meglio dei paragoni dopo.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

            Originariamente inviato da Ghesboro Visualizza il messaggio
            Eccomi appena tornato dal test drive della 595. All'inizio ero un po' deluso perché in prova avevano solo la stock da 145 cv e ho subito pensato "mi fanno provare una macchina ferme e nemmeno me la faranno tirare", poi appena montato, il ragazzo mette subito in sport e mi dice "schiaccia pure che qui è libero", risultato: UNA FIGATA! All'inizio ero un po' impacciato per via della frizione dura, poi quando mi sono sciolto ho iniziato a tenerla sempre al limitatore, mi trovavo a 150 km/h senza sapere come, bella impiantata nelle rotonde e turbo che entra già dai bassi. Sarà che vengo da una C3 del 2005, sarà che prima d'ora avevo solo provato turbo diesel pesantucci, ma questa 595 è davvero cattiva.
            Inoltre il ragazzo mi ha detto che al momento dell'acquisto possono installarmi record monza diretto omologato + centralina e arrivo a 190 cv (partendo dalla turismo).
            Purtroppo la produzione della 124 è finita e si trovano solo usato o qualche km 0 ancora invenduto, dovrò chiedere a qualche privato della zona di farmela provare fingendomi interessato all'acquisto.
            Sabato prossimo invece test drive della Swift Sport.
            NON arriverai mai a 190cv con record monza (che è un terminale sostanzialmente) e mappa ufficiale. Detto questo focalizzati sulle sensazioni che ti dà il telaio più che il fatto di trovarti in un attimo a 150km h

            Commenta


            • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

              Se ha la solita gt1446 con mappa soft 190cv e 300nm sono tranquilli.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                NON arriverai mai a 190cv con record monza (che è un terminale sostanzialmente) e mappa ufficiale. Detto questo focalizzati sulle sensazioni che ti dà il telaio più che il fatto di trovarti in un attimo a 150km h
                Sicuramente lui l'ha sparata grossa per farmi spendere 5.000€ in più al momento dell'acquisto, anche perché il centrale della 500 dovrebbe già essere diretto di serie, quindi non capisco come si possano guadagnare cv con un finale omologato

                Il telaio mi ha dato ottime sensazioni, pur non essendo brillante come prestazioni sulla carta (0-100 in 8,6 mi pare) mi sembrava di andare al doppio di quello che effettivamente andavo.

                Commenta


                • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                  lascia perdere la velocità; pensa alla risposta degli ammortizzatori, al feedback dello sterzo, al feeling dei freni non focalizzarti sulla cosa più semplice (quanto accelera). Una macchina sportiva ti deve saper "parlare", cioè comunicare e dialogare con te per farti capire cosa puoi fare tu in base a quanto margine lei ancora ha (al netto di poter staccare l'elettronica o meno). Più un'auto è comunicativa più è una buona auto perchè quando stai spingendo non devi avere la sensazione di essere un passeggero mentre stai guidando...

                  Commenta


                  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    lascia perdere la velocità; pensa alla risposta degli ammortizzatori, al feedback dello sterzo, al feeling dei freni non focalizzarti sulla cosa più semplice (quanto accelera). Una macchina sportiva ti deve saper "parlare", cioè comunicare e dialogare con te per farti capire cosa puoi fare tu in base a quanto margine lei ancora ha (al netto di poter staccare l'elettronica o meno). Più un'auto è comunicativa più è una buona auto perchè quando stai spingendo non devi avere la sensazione di essere un passeggero mentre stai guidando...
                    Lo sterzo mi è sembrato ottimo, diretto e molto preciso, non kart-feeling come molti dicono, di kart ne ho guidati parecchi in pista e sono tutt'altra roba.
                    In curva stava bella impiantata e l'assetto mi è sembrato morbido e non scomodo come dicono in molti, sinceramente l'acceleratore l'ho affondato completamente solo in seconda e un po' in terza, poi mollavo perché l'auto non era mia e non la conoscevo affatto, però mi ha dato l'impressione che potesse dare ancora moooolto di più. Spremuta come si deve, anche la 145 cv secondo me ripaga molto, non immagino come possa andare con 40 cv e 30 nm in più magari già da 2500 giri.
                    Ripeto che sono un novizie ed era la prima piccoletta pepata che provavo, magari sabato prossimo che provo la Swift ti vengo a scrivere che in confronto lo sterzo della 595 faceva cagare e non andava un cazzo.

                    Commenta


                    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                      aspettiamo allora il primo raffronto nella prova della Swift, a pari potenza poi !
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X