Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto sportiva turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
    Quando 6 mesi fa mi trovavo nella tua stessa situazione avevo le idee molto confuse.
    Volevo una macchinetta non esagerata ma nemmeno ferma, divertente da guidare, comoda e che non consumasse troppo.

    Partono i film in testa: quella ha più potenza! Sì, ma quella è più leggera. Però l'altra consuma meno...

    In primis ti consiglierei di chiarire a te stesso cosa vuoi dall'auto, anche perché leggevo che la utilizzi in modo simile al mio: 5 giorni a settimana casa-lavoro con andature da nonnino scandite dal traffico.

    Ho colto un'occasione in Seat con un'Ibiza FR 1.5 TSI 150 CV che mi ha permesso di non sforare il budget, avere ottimi consumi (costantemente sul 5.0 a computer di bordo la media dei miei viaggi) e ritrovarmi una vettura quasi full optional.
    Tuttavia se cerchi brio potresti non essere soddisfatto da questi compromessi. Io dopo l'impatto iniziale nemmeno avverto più chissà che spinta nonostante i 250 Nm di coppia del motore (con l'auto precedente, aspirata, ne avevo a disposizione circa 110). Tuttavia non posso definirla "ferma" perché per l'utilizzo quotidiano va benissimo.

    Prova tutte quelle che ti incuriosiscono e come suggerito da altri utenti, prova a sentire cosa ti ispirano anche a livello telaistico e di risposta allo sterzo, perché ritrovarsi a 150 all'ora è (relativamente) un attimo sia con la mia Ibiza tranquilla, sia con un'altra auto di pari cavalleria. Non saranno quei due secondi sul dritto ad appagarti, un domani.
    No io la utilizzo solo nel weekend, i consumi sono una delle mie ultime preoccupazioni.
    Ormai Seat e VAG fanno fanno solo auto anonime e oltretutto abbastanza pesanti, per nulla sportive.

    Conosco quel motore perché ce l'ha un amico sulla Golf, io lo definirei un motore da passeggio perché è veramente morto a qualsiasi regime. Ormai chi sceglie la Golf lo fa perché vuole un'auto comoda, tedesca perché fa figo, utile in famiglia e alla vita quotidiana.

    Commenta


    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

      Vedi vedi ....
      Devi imparare a distinguere le sensazioni dalle reali prestazioni, perchè a sensazione magari quel TSI ti sembra vada piano, ma magari nel caso reale và come e più del mezzo che ti "sembrava" un missile.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

        Anche i SUV fanno forte sul dritto, ma danno la sensazione di essere fermi. L'erogazione dei nuovi TSI è troppo equilibrata e lineare

        Commenta


        • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

          ma in linea teorica, un motore perfetto è così.
          Poi le emozioni,sensazioni ecc.. sono un altra cosa.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

            L ibiza 1.5 tsi fa lo 0 100 in meno di 8 sec e pesa 1150kg in ordine di marcia che non è assolutamente tanto e se questo motore è solo parente del 2.0 tsi della golf ha un potenziale enorme. Che poi non dia emozioni è normale, è un motore moderno

            Commenta


            • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              L ibiza 1.5 tsi fa lo 0 100 in meno di 8 sec e pesa 1150kg in ordine di marcia che non è assolutamente tanto e se questo motore è solo parente del 2.0 tsi della golf ha un potenziale enorme. Che poi non dia emozioni è normale, è un motore moderno
              Che io sappia è il 1.5 ACT con disattivazione di due cilindri a bassi giri, lo stesso della Golf.
              Sono salito parecchie volte sulla Golf e a volte sei costretto a scalare per effettuate un sorpasso... Erogazione pulita e lineare ma non ha spinta a nessun regime

              Commenta


              • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                La golf è più pesante, cmq c è la prova di auto: 0-100 in 7.7 se non ricordo male

                Commenta


                • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                  Originariamente inviato da Ghesboro Visualizza il messaggio
                  Erogazione pulita e lineare ma non ha spinta a nessun regime
                  e invece, io ,senza provarlo ancora, sono sicuro del contrario ........
                  coppia massima 250nm a 1500 giri a potenza massima 150cv a 5000 giri .......dovrebbe spingere da 1500 a 5000 giri più o meno in continuazione.
                  Continuando che non è un motore sportivo , fà molta strada.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                    Peppe non dimenticarti però delle marce kilometriche... Il motore è senz altro ottimo ma il tutto è stemperare dalla rapportatura volta ai consumi

                    Commenta


                    • Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                      Se fa 7 e 7 con 3 marce penso, tira abbastanza,per non essere prettamente sportiva, scatta come una 500 abarth.... O una piccola e leggera swift gti
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X