Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consigli per gli acquisti

    si ho letto anche io, ma il Cayman che sto considerando è il 981, prodotto dal 2013 al 2016, che non ha problemi di motore, ma ne ha uno peggiore, il PDK (manuale è rarissima e quando la trovi è nuda e cruda) sembra una bomba a tempo, oltre i 100k km può rompersi e NON SI RIPARA! Porsche lo sostituisce con 16000 € ( non è un errore, sedicimila) per cui è obbligatorio fare la garanzia estesa, costo 1300€ l’anno, tanto vale allora prendersi una M2 e spenderli di superbollo ( se potessi), almeno avrei i cv che desidero, e un assetto niente male, in pista non ci vado ma in montagna/collina ci andrei parecchio (comunque al Nurburgring almeno una volta voglio provare l’emozione)

    Commenta


    • #32
      Re: consigli per gli acquisti

      capito; cayman sarebbe l'opzione migliore ma devi spendere per prendere un esemplare recente, i vecchi sono bombe ad orologeria

      BMW: alle non M devi sicuramente fare delle modifiche però hanno un ottimo potenziale.
      BMW M: senz'altro un bel passo in avanti rispetto alle "base" (anche se tante cose vanno cmq migliorate -in primis freni-)

      Hai provato a guardare in germania? là il mercato è molto più grande e hai una maggiore offerta.

      guarda qua (e le trovi pure manuali, se poi ti "accontenti" della F21 la trovi pure a meno)
      https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/d...f-b9cc78f4c422

      Io ho preso la mia in Germania ed è un gioco da ragazzi

      Commenta


      • #33
        Re: consigli per gli acquisti

        si, il mercato tedesco offre molta più scelta, soprattutto BMW, ma anche di Cayman ce ne sono di più, ma finchè non finisce davvero questa maledetta pandemia non me la sento di rischiare, dovrei andarci in treno oppure noleggiare un auto, ma non è facile trovare un noleggio in italia con riconsegna in germania.

        Commenta


        • #34
          Re: consigli per gli acquisti

          oppure affidarmi ai tanti rivenditori che offrono il servizio, ma comprare alla cieca un auto non mi farebbe dormire tranquillo

          Commenta


          • #35
            Re: consigli per gli acquisti

            vai in aereo una prima volta per vedere l'auto e la seconda torni in macchina. Io sono andato la prima volta in macchina e la seconda l'ho ritirata con mio padre che guidava la mia vecchia. Non avere fretta: incomincia a guardare il loro mercato e capire un pò i loro prezzi, poi lo capisci da solo quando è l'auto che stai cercando

            Commenta


            • #36
              Re: consigli per gli acquisti

              Quindi hai fatto da te, senza supporto di agenzie o "importatori" ? Io in realtà è da gennaio che mi sto guardando in giro, in tutta europa.
              Certamente il mercato tedesco è molto interessante, molta più scelta e una sensazione di maggior serietà (non so quanto reale, però).
              Da quello che ho letto le loro revisioni sono molto più severe delle nostre, ma è solo sentito dire, non vorrei peccare di ottimismo. In passato mi sono fidato, comprai una M3 E30 Cabrio dal più grande concessionario BMW d'Italia, e prsi kla più grande fregatura d'Italia: aveva 3 anni di vita e 32000 km, consumava un kg d'olio ogni 500 km, aperta la testa scoprimmo che tutte le valvole di scarico erano piegate, toccavano il cielo dei pistoni, il motore era fuori fase! Poi dopo poco venne fuori che il pantografo della capote era deformato e i pistoni idraulici (sistema che montava solo la M3, la normale serie 3 E30 aveva la capote elettrica) dopo un po scoppiavano. Morale della favola 3 concessionari locali non riuscirono a sistemare il guasto e dovetti vendrela a 12 milioni (pagata 29 un anno prima)

              Commenta


              • #37
                Re: consigli per gli acquisti

                le fregature sono sempre dietro l'angolo ma specialmente qui da noi dove anche dai concessionari ufficiali c'è poco da fidarsi (qui da noi)

                In germania è più difficile fregare (cmq sempre meglio cercare auto con tutti il libretto tagliandi compilato) oltre al fatto che il mercato dell'usato è 4 volte più grande del nostro ergo l'occasione giusta la trovi prima o poi se non hai fretta.

                Sì cmq io mi sono arrangiato tutto da solo ma è davvero semplicissimo (a patto che sappia l'inglese e che quando sei là il concessionario venga con te agli uffici pubblici a firmare le varie carte)

                Commenta

                Sto operando...
                X