Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo fare una domanda un po' generica riguardo il filtro a pannello sportivo (spero di essere nella sezione giusta).
Un filtro a pannello sportivo (es quello BMC tanto per dirne uno) applicato ad un motore diesel senza alcuna modifica (prendo in esempio l'auto che vorrei prendere una mito 1.3 JTDM 90CV), oltre al leggerissimo cambiamento in risposta del gas, potrebbe far sentire di piů lo sfiato della turbina? Oppure č per forza necessario un filtro a cono?
Aggiungo: oltre alla pop-off, che mi da troppo la sensazione di un qualcosa fatto per il solo rumore (a differenza del filtro che ad esempio avrebbe un -leggerissimo lo so- miglioramento in risposta del gas), c'č qualcosa di legale e poco invadente che possa aumentare il "suono" della turbina??
sono davvero inesperto quindi scusate se la domanda nasconde ca****e o cose impossibili
Un filtro a pannello sportivo (es quello BMC tanto per dirne uno) applicato ad un motore diesel senza alcuna modifica (prendo in esempio l'auto che vorrei prendere una mito 1.3 JTDM 90CV), oltre al leggerissimo cambiamento in risposta del gas, potrebbe far sentire di piů lo sfiato della turbina? Oppure č per forza necessario un filtro a cono?
Aggiungo: oltre alla pop-off, che mi da troppo la sensazione di un qualcosa fatto per il solo rumore (a differenza del filtro che ad esempio avrebbe un -leggerissimo lo so- miglioramento in risposta del gas), c'č qualcosa di legale e poco invadente che possa aumentare il "suono" della turbina??
sono davvero inesperto quindi scusate se la domanda nasconde ca****e o cose impossibili
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