Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio




    la macchina cabrio viene rivista nel telaio perche non ha il tetto e viene rinforzato proprio in basso dove guarda caso serve di piu ma chettelodico affare


    lo sanno tutti che il telaio delle cabrio è rinforzato sotto non per nulla pesano maggiormente della corrispondente berlina.
    ma la rigidità rimane inferiore se ti manca la cappotta...
    un vantaggio apparente può essere dall'abbassamento del baricentro vettura....ma....
    mia mamma ha avuto una 206 berlinetta e poi la 206cc...e fidati che il telaio torce e la macchina saltella di brutto,a cappotta aperta poi è un macello...io su una 206cc manco farei l'assetto davvero è pericolosa nella guida sportiva....sarà anche magari fatta di carta visto il prezzo basso per una cc..ma cmq guarda a caso su tutte le 206cc anche le quicksilver(le base base proprio) l'esp è di serie....e i costruttori non regalano mai nulla...se non è per tutelarsi da grane varie....
    Ultima modifica di BI-TURBO-MAN; 20-06-2008, 12:39. Motivo: aggiunta

    Commenta


    • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
      io sapevo che il carbonio flette, ma poi si spezza in mille pezzettini
      probabilmente si spezza la resina che bagna la fibra...ma il carbonio in fibra se le fibre sono orientate come si deve è resistentissimo

      a mio avviso il problema più che la tenuta in pressione è la tenuta agli urti proprio per la parte in resina del composito
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

      Commenta


      • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

        Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
        probabilmente si spezza la resina che bagna la fibra...ma il carbonio in fibra se le fibre sono orientate come si deve è resistentissimo

        a mio avviso il problema più che la tenuta in pressione è la tenuta agli urti proprio per la parte in resina del composito
        per me saranno robuste ma come il vetro...tengono duro ma se partono si disintegrano in colpo solo...

        Commenta


        • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

          Originariamente inviato da BI-TURBO-MAN Visualizza il messaggio
          per me saranno robuste ma come il vetro...tengono duro ma se partono si disintegrano in colpo solo...
          probabilmente la fibra di carbonio non si disintegra però...la resina che la tiene in forma di sicuro è fragile...è come rompere un paraurti in vetroresina, la maglia resiste ancora ma di sicuro non può tenere un fluido in pressione al suo interno

          a meno di non trovare nuove resine più resistenti agli urti

          oppure (sparo la mia cazzata) cominciare a progettare serbatoi collassabili simili a quelli per la benzina nella competizioni...ma è una cazzata date le pressioni in gioco durante la carica del gpl o del metano
          Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
          Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
          Let'S Take A Late Night Flight...

          Commenta


          • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Ultimo avviso, e stavolta, non chiudo il 3D, ma banno direttamente....non voglio leggere nemmeno risposte a post vecchi, altrimenti edito e banno....
            Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
            probabilmente la fibra di carbonio non si disintegra però...la resina che la tiene in forma di sicuro è fragile...è come rompere un paraurti in vetroresina, la maglia resiste ancora ma di sicuro non può tenere un fluido in pressione al suo interno

            a meno di non trovare nuove resine più resistenti agli urti

            oppure (sparo la mia cazzata) cominciare a progettare serbatoi collassabili simili a quelli per la benzina nella competizioni...ma è una cazzata date le pressioni in gioco durante la carica del gpl o del metano

            invece non è proprio una cazzata, tante bombole adesso gia hanno una valvola di sicurezza che in caso di urto rilascia il gas


            ma la 206cc è una cabrio da passeggio

            Commenta


            • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

              se è possibile scaricare il gas all'esterno (anche se secondo me è pericoloso) allora i problemi di urto si riducono drasticamente
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

              Commenta


              • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

                ma nn è pericoloso scaricarli nell' abitacolo? cmq ti ringrazio roby per la spiegazione, sul carbonio so poco e niente
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                Commenta


                • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

                  Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                  ma nn è pericoloso scaricarli nell' abitacolo? cmq ti ringrazio roby per la spiegazione, sul carbonio so poco e niente
                  ah io ho le mani in pasta da molto poco, e sostanzialmente ho imparato ad assimilarlo alla vetroresina per farmi qualche idea di base

                  ovvio che nello specifico ha poi molte particolarità, però come prima approssimazione i compositi più famosi (vetroresina, carbonio e kevlar) hanno un bel pò di similitudini

                  comunque non conoscendo molto il mondo degli impianti a gas non so quali siano le cose permesse/non permesse, certo è che se si può scaricare in atmosfera il gas durante un eventuale urto allora la tecnica delle bombole è destinata a progredire non poco
                  Ultima modifica di roby84; 20-06-2008, 13:12.
                  Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                  Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                  Let'S Take A Late Night Flight...

                  Commenta


                  • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

                    non fate l'impianto! è esplosivo, pericoloso,MORTALE!!!
                    MORIRETE PRESTO!
                    stile Final Destination...
                    E IL MOTORE E LA POTENZA VANNO A PUTTANE!!! DIVULGATELO PRESTO!
                    (sennò fra poco lo faranno tutti e ci inculano come i dieselloni...)

                    cmq quando si parla di risparmio, non si può parlare di accelerazioni da sparo...
                    consumi e prestazioni allucinanti non vanno d'accordo...
                    chi ha una Lamborghini...
                    SE NE FREGA CHE GLI DAI LA PAGA CON LA PANDA!!!
                    come la Ferrari...sono status symbol...prima che mezzi entusiasmanti...

                    Commenta


                    • Re: Impianto A Metano Sulla Tua Supercar?

                      Originariamente inviato da Rockford2 Visualizza il messaggio
                      non fate l'impianto! è esplosivo, pericoloso,MORTALE!!!
                      MORIRETE PRESTO!
                      stile Final Destination...
                      E IL MOTORE E LA POTENZA VANNO A PUTTANE!!! DIVULGATELO PRESTO!
                      (sennò fra poco lo faranno tutti e ci inculano come i dieselloni...)

                      cmq quando si parla di risparmio, non si può parlare di accelerazioni da sparo...
                      consumi e prestazioni allucinanti non vanno d'accordo...
                      chi ha una Lamborghini...
                      SE NE FREGA CHE GLI DAI LA PAGA CON LA PANDA!!!
                      come la Ferrari...sono status symbol...prima che mezzi entusiasmanti...
                      botte piena e moglie ubriaca non esistono ovvio...

                      però ci si avvicina...

                      avevo parlato con l'installatore belga degli impianti a gas che gira da 30 anni con motori potenti a gas....

                      mi ha detto che sulla mia tarandola e modificandola per prestare meglio a gas ottengo un lieve incremento della potenza e posso lavorare con maggior pressione per via dei maggiori ottani del gas....ma poi a benza mi farebbe una mappa selezionabile conservativa con pressione bassa(peri meno ottani della benza)...

                      cosi avrei potenza,coppia di una supersportiva vista la gia elaborazione del mio motore,
                      spazio visto ke è una station,
                      comfort,
                      consumi abbastanza ridotti rispetto ad ora,
                      ovvio non ha la forma di una ferrari...ma non posso avere tutto
                      Ultima modifica di BI-TURBO-MAN; 20-06-2008, 13:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X