Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

==ctr==> Vs <==147 Gta==

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Posso dire la mia senza che succeda un bordello?
    Ho votato GTA perchè: l'architettura a 6 cilindri già è un bel biglietto da visita, l'estetica è sicuramente d'impatto, gli interni sono bellissimi, le prestazioni sono valide, l'handling è sublime, il sound è magnifico.
    Posso dire la mia a proposito di chi dice che l'Alfa è dovuta ricorrere a un 3.2? Sono critiche che lasciano il tempo che trovano. Provate un 6 cilindri, la sua coppia, la sua rabbia agli alti e poi vederete che non vorreste più scendere.
    Se mi passate l'estremo paragone col mondo motociclistico, il 2000 honda è un gioiello, ma è come uno scooter elaboratissimo, spinto, micidiale, prestante. Ma quanti lo preferirebbero a una maxi gran turismo di elvata cilindrata?
    Non so se sono stato chiaro: non voglio dire che la CTR sia uno scooter, era un estremo paragone a livello cilindrata.
    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
    "156-Cuore Sportivo"
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

    Commenta


    • #32
      A me invece piace proprio xke da quei 2 litri sono riuscito a tirare fuori 200cv... è un gran traguardo x un motore... un 3.2 V6 si può x così dire un classico... un motore che non va fuori dagli skemi... almeno così la penso io...

      | My Website | My Blog | My Flickr |

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da matrix
        A me invece piace proprio xke da quei 2 litri sono riuscito a tirare fuori 200cv... è un gran traguardo x un motore... un 3.2 V6 si può x così dire un classico... un motore che non va fuori dagli skemi... almeno così la penso io...
        Per carità... rispetto il tuo punto di vista, però: l'hai mai provato un 6 cilindri? E il 6 cilinfri Alfa?
        www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
        "156-Cuore Sportivo"
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
        Volkswagen Polo Zone Honorary Member
        -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da 156
          Per carità... rispetto il tuo punto di vista, però: l'hai mai provato un 6 cilindri? E il 6 cilinfri Alfa?

          Beh, x adesso no purtroppo... mi baso su sensazioni e su commenti di chi ha provato queste vetture...

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • #35
            Sono d'accordo con Matrix, noi siamo appassionati di tuning e quindi il V-Tec per me è il massimo dell'espressione che un aspirato riesce a dare. L'Alfa ha un 3.2 che spinge ma è ovvio che sia così, se non fosse stato neanche così sarebbe stato ancora più deprimente. E poi non capisco perchè solo i giapponesi se ne inventano di tutti i colori per tirare fuori dei mostri e noi Italiani che di conoscenze ne abbiamo ci buttiamo sulle grosse cilindrate come fanno gli americani.

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Ant02
              Sono d'accordo con Matrix, noi siamo appassionati di tuning e quindi il V-Tec per me è il massimo dell'espressione che un aspirato riesce a dare. L'Alfa ha un 3.2 che spinge ma è ovvio che sia così, se non fosse stato neanche così sarebbe stato ancora più deprimente. E poi non capisco perchè solo i giapponesi se ne inventano di tutti i colori per tirare fuori dei mostri e noi Italiani che di conoscenze ne abbiamo ci buttiamo sulle grosse cilindrate come fanno gli americani.
              Rispetto anche il tuo punto di vista, figurati. Qui sono in ballo due ottimi motori, c'è poco da dire.
              In quanto ai tecnici italiani devi sapere che le recenti norme anti inquinamento, molto più restrittive di quelle precedenti, hanno di fatto fermato lo sviluppo di basi motoristiche che definirei storiche e ineguagliabili. Per il lancio della GTA, le mie fonti mi hanno riferito che erano stati testati anche 2000 turbo, ma che non riuscivano a stare nei parametri per le normative de quo.
              Ecco allora che il "ripiego" è stato sull'ottimo 3.2 V6 Alfa che comunque rimane un gioiello anche solo da guardare.
              Certo, anche io sarei stato curioso di vedere la GTA col motore del Deltone Evoluzione... ve l'immaginate? Mamma mamma...
              www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
              "156-Cuore Sportivo"
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
              Volkswagen Polo Zone Honorary Member
              -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

              Commenta


              • #37
                Fermo restando ke rimango sulla CTR sennò fabioO.P.C. rompe le balle dicendo ke ho cambiato idea...
                -----------------------------------------------------------------

                Gia... un bel motore pompato ci stasebbe bene... e cmq la cosa ke mi piace della GTA è proprio anke l'aspetto estetico del motore appena aperto il cofano... la testata verniciata di rosso e i collettori lucidi sono da spettacolo!!

                Fabio non ho cambiato idea, tranqui eh!... eheh

                | My Website | My Blog | My Flickr |

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da 156
                  Rispetto anche il tuo punto di vista, figurati. Qui sono in ballo due ottimi motori, c'è poco da dire.
                  In quanto ai tecnici italiani devi sapere che le recenti norme anti inquinamento, molto più restrittive di quelle precedenti, hanno di fatto fermato lo sviluppo di basi motoristiche che definirei storiche e ineguagliabili. Per il lancio della GTA, le mie fonti mi hanno riferito che erano stati testati anche 2000 turbo, ma che non riuscivano a stare nei parametri per le normative de quo.
                  Ecco allora che il "ripiego" è stato sull'ottimo 3.2 V6 Alfa che comunque rimane un gioiello anche solo da guardare.
                  Certo, anche io sarei stato curioso di vedere la GTA col motore del Deltone Evoluzione... ve l'immaginate? Mamma mamma...
                  Il punto è che anche i giapponesi costruiscono auto conformi alle normative altrimenti non sarebbero state esportate in Europa quindi mi chiedo perchè gli ingegneri italiani non riescono a costruire motori all'altezza dei musi gialli (senza offesa).
                  Cmq basterebbe un 2.0 a fasatura variabile di costruzione italiana a risolvere il problema, non c'è bisogno di uscirsene con i 2.0 turbo. Tra l'altro sono convinto che il 2.0 turbo Lancia resterà nella storia come miglior sovralimentato mai costruito.
                  Se dovessero farne un'altro sarebbe come infangare il nome di quelle macchine che montavano il pupillo della Lancia.

                  Commenta


                  • #39
                    ctr forever
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

                    Commenta


                    • #40
                      Oggi a Tg2 motori hanno fatto vedere la prova in pista della 147gta vs Golfr32:
                      L'alfa ha preso 1.5s sul giro in pista dalla VW!!
                      Adesso io non penso che la golf sia superiore alla CTR.........
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X