Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sull'esame di guida....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: sull'esame di guida....

    Messaggio originariamente postato da Monne

    una prova teorica che si basa su trabocchetti scemi piuttosto che su concetti effettivamente importanti per chi guida

    che ne pensate voi?
    Questa frase riguardo l'esame di teoria è verissima!!!
    Domande e risposte contorte il tutto x ingannarti!:rolleyes:
    io abolirei i vero o falso!!!...farei la domanda, e la risposta dovrebbe essere scritta in 2 righe.
    Almeno si eviterebbero molti malintesi e soprattutto...non si potrebbe sparare a caso la risposta!

    Più avanti parleremo dell'altro esame......la GUIDA!!!
    Mugen Power
    H.C.I. -Honda Club Italia Member-

    Commenta


    • #12
      sono completamente daccordo con quello che dici!!!:rolleyes: :rolleyes:

      Commenta


      • #13
        E' ancora facile!:rolleyes:
        Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
        Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
        Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Michael
          E' ancora facile!:rolleyes:

          troooppo facile...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

          Commenta


          • #15
            Facile.....ci sono domande che sono da INFAMI ovvero dei tranelli! cmq non è cosi' facile anzi.........

            per la pratica dovrebbero fare dei test di frenata,correzzioni di traiettoria e sull autostrada
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #16
              la teoria è anche ben fatta secondo me, però questo non vuol dire che se passa il primo esame uno sappia guidare....
              condivido l'idea che la pratica dovrebbe essere supportata da nozioni di guida più serie come le frenate al limite e casi vi vita quotidiana, magari anche la semplice manovra per schivare un oggetto..
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #17
                Come viene insegnata la teoria non ci siamo proprio, troppe cavolate (perchè facili) scritte in maniera forviante, chi fa i quiz deve stare più attento alla forma in cui è scritta la domanda, piuttosto sul aignificato della domanda, l' esame di teoria è un terno al lotto, se ti capita il quiz che conosci bene, altrimenti rischi di sbagliarlo anche se conosci esattamente il comportamento ideale da tenere per rispondere giusto, la pratica ancora peggio, valutano solo se sei in grado di circolare nelle zone dove dicono loro e appena ti vedono un po' sicuro, come dicono loro (minimo una decina di guide), ti portano all' esame e se lo passi bene, altrimenti si continua.
                Io in 8 mesi ho fatto due patenti (A e B) nel periodo in cui dovevi fare l' orale per passare la teoria della seconda patente e nonostante sia passato pochissimo tempo dalla prova a quiz, l' orale ho preso da dire con l' ispettore della motorizzazione perchè mi faceva domande forvianti mirate a farmi bocciare:
                Ispettore MC: "ti sei imparato tutti gli incroci a memonria"
                Io: "Ma sono più di 100! Come faccio ad averli imparati tutti?"
                Ispettore MC: "te ne faccio uno io"
                Il simpaticone disegna un incrocio a 6(!) strade con ognuna un veicolo che stranamente girava a sinistra! .
                Ispettore MC: "come si comportano in questo caso i veicoli"
                Io: "in casi come questo il comune ci mette una rotatoria!"
                Ispettore MC: "non fare lo spiritosi altrimenti ti boccio!"
                Io: ma lo risolvo
                Ispettore MC: "no c'è un errore! e lo risolve lui"
                IO:
                Alla fine mi ha promosso, all' esame c'era il mio istruttore, a fine esame gli chiedo dove avevo sbalgiato:
                Istruttore: "tu hai sbagliato e hai incastrato 2 veicoli, ma lui ha causato un incidente con tutti gli altri!"

                Ecco chi viene a controllare che noi siamo in grado di circolare per strada!.
                Volevo spezzare una lancia in favore della mia autoscuola, sarà la più cara (ma non di molto) della mia zona, ma almeno a fine corso ti paga la cena e soprattutto ti fa un mini corso di guida sicura con prova frenata con e senza ABS con una M3, slalom cronometrato con un 320i e simulazionde del ghiccio con una micra, e vengono premiati alla fine del minicorso i 3 migliori...
                Non sarà come un corso di guida di Sthor o De Adamich, ma qualcosa ti fa capire ugualmente!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta

                Sto operando...
                X