Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavalli: veri o falsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    io penso che il banco rulli sia comunque molto indicativo poichè ogni banco rulli è tarato in modo leggermente diverso e poi il rendimento del motore dipende tanto dalla temperatura a cui lavora!
    io sapevo x sentito dire che i motori vengono provati in lab. a temperature costanti superiori ai 20° e che solitamente dichiarano meno della potenza effettiva del motore proprio per nn deludere i clienti(nel mio caso dichiarano 98 cv.....se ho trattato bene il motore con rodaggio giusto e manutenzione regolare e ho la fortuna di trovare il motore riuscito bene probabile che abbia qualche cv in più......se invece è andata male avrò 98 cv!)
    cmq son tutte cose per sentito dire,un pò dai concessionari,un pò dall'isegnante di meccanica,un pò da amici più esperti di me!
    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

    Commenta


    • #12
      206 1.6 16V con 1000Km... 103,3 cv e 147Nm

      La coppia è pari a quella dichiarata ma i cv sono 7 in meno.
      Temperatura 11° e pressione 987mBar
      I km sono un po pochi,a 10000 riprovo,ma avrò qualche cosa di diverso nel motore...
      Banco prova PENSO (Albissola M Savona)

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da TFI-RS
        Io so di integra con addirittura 175 cavalli!!ulp!!!! La civic type r con 190 cavalli ci credete.Io si.Cazzo di benzine!!!!
        Sono 196 e non 190 Considerando i 36°C e che in media le vetture turbo rullate prima e dopo la mia davano anche 30 cavalli in meno rispetto alle dichiarate mi sembra ottimo

        Il dato più reale , resta i 147kW su banco frenato

        Commenta


        • #14
          A me non preoccupano le case... ma chi guida la macchina prima di noi... nel caso di una macchina nuova i vari meccanici, chi la porta dal deposito al salone chi la carica e la scarica sui camion ecc.... ho visto cose orribbili che solo a pensarci mi sento male
          "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
            A me non preoccupano le case... ma chi guida la macchina prima di noi... nel caso di una macchina nuova i vari meccanici, chi la porta dal deposito al salone chi la carica e la scarica sui camion ecc.... ho visto cose orribbili che solo a pensarci mi sento male

            hai mai visto come arrivano molte macchine nei concessionari quando vengono trasportate via rotaia con i treni? io ne ho viste molte arrivare con bozze , vetri infranti, pezzi che mancavano........
            poi il concessionario le mette apposto e te le vende come se non fosse successo niente!!.............


            te lo posso assicurare, visto con i miei occhi!!
            SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

            Commenta


            • #16
              SANTE PAROLE!!!!!

              dovreste vedere come si divertono in porto con le macchine che scaricano!!!!!!!!!!!!!!!! maledett.....

              comunque ho letto poco fa su un vecchio numero di elaborare di un tizio che con la integra si trovava maluccio.Nel senso che,dopo una lunga tirata e nelle giornate con temperature di 25 gradi la sua auto aveva cali di rendimento.Era talmente disperato che voleva metterci un volumetrico che quelli di elaborare gli hanno sconsigliato.benzina a 95 la causa...brodaglia..anche l'RS è ottimizzata per la 98.Le auto in sostanza detonano con piu facilità e la centralina,grazie ad un sensore antidetonazione,modifica l'anticipo.la macchina non batte in testa ma perde parecchi cavalli.Purtroppo è cosi.Poi dipende dal kilometraggio della vettura,dalle condizioni del motore ovviamente,dalla tempertura esterna,dalla temperatura dell'intercooler(turbo) dal tasso di umidita da una marea di cose.Persino attrito delle gomme ho letto.:-(
              credo sia impossibile determinare la potenza effettiva della prorpia vettura!!!


              Ciauz
              Golf® dsg driver

              Commenta


              • #17
                La mia l'ho rullata prima e dopo le modifiche, anzi, dopo l'ho rullata varie volte per metterla a punto. Le rullate erano fatte con le stesse condizioni, e (importantissimo) la stessa "forza dissipata", la linea retta in basso nel grafico. Alla rullata iniziale mi ha dato 127 cv (7 in più). Se il banco rulli e serio e professionale, è attendibile, ma spesso non è così, specie se chi rulla è anche chi prepara l'auto.
                http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                Commenta


                • #18
                  ..e già..hai proprio ragione!!!
                  Golf® dsg driver

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X