Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trazione anteriore o posteriore o 4X4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Messaggio originariamente postato da zenze
    ma sa se prendi evo e quattroruote!!
    Stendiamo un velo pietoso su quattroruote che da molti anni a questa parte non mi soddisfa affatto più, sia come idee sia come servizi, la goccia è stata quando hanno potuto provare la Porsche GT1 e ci hanno dedicato solo 3 misere pagine di cui 1 solo di testo che elencavano le impressioni di guida avute con un prototipo!!!!

    Evo purtroppo che è una delle migliori riviste in ambito europeo a mio parere non viene più edita e tradotta in Italia e finche non ci sarà una degna erede io mi sento un po' orfano , tutti i dati che però dava sulle prestazioni assolute in fondo alla rivista però sono quelli dichiarati dalle case e non direttamente misurati da loro......
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #82
      Messaggio originariamente postato da Mr.T
      Ragazzi scusate l'ot....ma Evo non esce più?....
      ....comunque molte auto per passare da un singolo asse di trazione a integrale fanno cambiare la cavalleria dei motori e acciungono anche rinforzi su determinati punti della scocca...prendi la lancia....tra il 1600 ed il 2000 turbo pesa i motori fai la differenza dei pesi vettura e tiaccorgi che i conti non tornano...
      Infatti oltre alla meccanica di pura trazione c'è anche quella di sostegno che è diversa da quella pensata quasi esclusivamente per assorbire le asperità della strada.....tutto peso in più!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #83
        .....tutto peso in più

        che però ti fa divertire (in pista ovviamente o su strade chiuse)......
        .....anche se...leggendo ho saputo...mia grande ignoranza....
        ...che la stratos è a trazione posateriore e che le ultime versioni turbo tiravano fuori s o l m e n t e 550cv....
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
        P.S.
        da non confondere:
        la strada è la vita la pista il divertimento

        Commenta


        • #84
          la mia bx integrale rispetto alla traction avant ha di diverse le sospensioni posteriori, molto più rinforzate.
          oltre ad un cambio diverso, ci vuole una frizione maggiore..i supporti per l'albero e differenziale posteriore.
          a ciò va aggiunto una linea di scarico diversa e un serbatoio benzina diverso..(doppio nel caso del bx gti4x4)

          infatti la vettura alla fine su strada pesa 1300kg, il che rende i suoi 130cv molto meno divertenti ..... almeno in fatto di ripresa.

          Commenta

          Sto operando...
          X