Su Automobilismo di Febbraio è apparsa una prova su strada della Focus RS (anche Auto, a dire la verità, ne ha fatta una, ma non sono in possesso della rivista).
Dunque il giudizio sulla RS è stato in sintesi questo (riporto testualmente eh)
- della Focus RS colpiscono senz'altro le ottime doti di handling sul veloce, il motore potente, l'inserimento preciso e sicuro in curva.
- i cavalli del quattro cilindri vengono spesso scaricati a terra in modo brutale, con qualche problema di pattinamento delle ruote anteriori sia in fase di partenza sia negli inserimenti nelle basse velocità
- la frenata è semplicemente eccezionale, grazie all'impianto realizzato in collaborazione con la Brembo
- deludenti gli interni, troppo simili alle Focus "normali"
Le prestazioni.
Velocità massima: 231.3 km/h
0-100: 6.63
0-150: 13.21
0-400 mt: 14.74 v.uscita: 159.30
0-1000 mt: 26.72 v.uscita: 198.10
Ripresa in V marcia
60-100: 10.27
60-130: 16.10
60-150: 20.46
Confrontiamo ora con la 147 GTA provata dalla stessa rivista
Velocita massima: 245.8
0-100: 6.16 (- 0.479
0-150: 12.06 (- 1.15)
0-400mt: 14.29 v.uscita: 163.60 (- 0.45; +4.3 km/h)
0-1000mt: 25.88 v.uscita: 203.80 (-0.84; +5.7 km/h)
Ripresa in VI marcia
60-100: 10.09
60-130: 18.62
60-150: 25.18 (18.37 in V marcia)
La RS ha fatto registrare sul banco 225 cavalli mentre la GTA 248 cv. La massa della RS è di 1.272 kg contro i 1.378 kg della GTA. Il rapporto peso potenza quindi di 5.65 kg per CV per la RS contro i 5.55 kg per CV della GTA. Il prezzo della RS infine è di 31.150 euro contro i 33.000 euro della GTA.
A voi la sentenza.
Dunque il giudizio sulla RS è stato in sintesi questo (riporto testualmente eh)
- della Focus RS colpiscono senz'altro le ottime doti di handling sul veloce, il motore potente, l'inserimento preciso e sicuro in curva.
- i cavalli del quattro cilindri vengono spesso scaricati a terra in modo brutale, con qualche problema di pattinamento delle ruote anteriori sia in fase di partenza sia negli inserimenti nelle basse velocità
- la frenata è semplicemente eccezionale, grazie all'impianto realizzato in collaborazione con la Brembo
- deludenti gli interni, troppo simili alle Focus "normali"
Le prestazioni.
Velocità massima: 231.3 km/h
0-100: 6.63
0-150: 13.21
0-400 mt: 14.74 v.uscita: 159.30
0-1000 mt: 26.72 v.uscita: 198.10
Ripresa in V marcia
60-100: 10.27
60-130: 16.10
60-150: 20.46
Confrontiamo ora con la 147 GTA provata dalla stessa rivista
Velocita massima: 245.8
0-100: 6.16 (- 0.479
0-150: 12.06 (- 1.15)
0-400mt: 14.29 v.uscita: 163.60 (- 0.45; +4.3 km/h)
0-1000mt: 25.88 v.uscita: 203.80 (-0.84; +5.7 km/h)
Ripresa in VI marcia
60-100: 10.09
60-130: 18.62
60-150: 25.18 (18.37 in V marcia)
La RS ha fatto registrare sul banco 225 cavalli mentre la GTA 248 cv. La massa della RS è di 1.272 kg contro i 1.378 kg della GTA. Il rapporto peso potenza quindi di 5.65 kg per CV per la RS contro i 5.55 kg per CV della GTA. Il prezzo della RS infine è di 31.150 euro contro i 33.000 euro della GTA.
A voi la sentenza.
Commenta