Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus RS vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Beh...eri praticamente vicino al limite eh Comunque anche io reputo la 156, dotata di pack sport e pneumatici all'altezza da almeno 16" se non 17". una delle migliori vetture della sua categoria, se non la migliore.
    Oggi si è capito ormai, che la guida pulita, è la piu proficua possibile e comunque, nelle strade di tuti i giorni è meglio avere qualcosa di meno divertente ma più sicuro.
    Sono d'accordo con te sull'elettronica comunque, fosse per me io una 156 me la comprerei pure senza l'ABS. In frenata c'è bisogno di motricità....non dell'ABS che ti rompe le palle.....

    Comunque prova a montare delle Bridgestone S03 o qualcosa di pari livello e la macchina cambia notevolmente.....
    Si, i Bridgestone S03 vanno molto bene, li hanno 2 amici su 156 con sport pack (16").
    I 17" non li ho provati, li ha un amico su 147 2.0 TS, ma non me la lascia guidare, ha paura che gliela rovino :rolleyes:

    Mah, sull'asciutto effettivamente è facile fare meglio dell'ABS, anche se bisogna riconoscere che nelle auto + recenti (a parte quelle economiche) i progressi ci sono stati.
    Sul bagnato io l'ABS lo lascerei senza dubbio, riesce a fare meglio di me in situaz. di emergenza. In situazioni "calcolate" invece, sul bagnato non arrivo nemmeno al leggero bloccaggio di una sola ruota, lo trovo in ogni caso molto negativo perché sul bagnato a ruote bloccate il coeff. di aderenza scende drasticamente ed immediatamente. Quindi non mi accorgo nemmeno della presenza dell'ABS perché non interviene.

    Si, la guida + proficua (e che anche mi piace di +) è senz'altro quella + pulita, tranne poche situazioni, come i tornanti. Infatti era solo lì che ho cercato di provocare l'inserimento in derapata.
    Ma, come ho già detto, ammetto è una situazione particolare e che lascia il tempo che trova...appunto la 156 non è fatta x le "speciali in collina".
    La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
    Speedster

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da dany.focus
      appunto per questo che sono dubbioso!non ci credo che le case automobilistiche si preoccupano così tanto della vita umana!di solito non sono resi disinseribili solo se nascondono altri problemi....(classe A, ecc...) mentre sulle audi che non fanno impressione a tenuta sono sempre disinseribili!non ne ho idea del perchè!non credo neanche che l'alfa non stia giù se togli il controllo!ma è vero che alla ford hanno dovuto mettere sotto il differenziale autobloccante ((((anche per la brutalità del motore)))e all'alfa niente anche se ha sotto 35 cv in più!mi piacerebbe provarla

      quelli con le Alfa hanno il piede pesante quindi mettono il VDC e non è possibile disinserirlo


      anchese arrivare al limite la vedo molto dura
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

      Commenta


      • volete provare una 147 jtd da 150 cv con una tenuta laterale pari a 1,07 g? (cerchi da 17, assetto completo e gomme S03)
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da a tavoletta
          volete provare una 147 jtd da 150 cv con una tenuta laterale pari a 1,07 g? (cerchi da 17, assetto completo e gomme S03)
          Giri con l'accellerometro digitale?

          Come fai a dire che tiene 1.07g?
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • ...............ti sei risposto da solo
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

            Commenta


            • solo il paragone mi fa ridere!!!!!!!!!!!
              non capiro' mai..... abbiamo le migliori macchine, e gli italiani comprano i "cessi" stranieri

              Commenta


              • ammazza che perspicacia
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                  ...............ti sei risposto da solo
                  Scusa, mi parleresti un po' di questo accelerometro?
                  Caratteristiche, prezzo, ecc...

                  Grazie
                  La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
                  Speedster

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Speedster
                    Scusa, mi parleresti un po' di questo accelerometro?
                    Caratteristiche, prezzo, ecc...

                    Grazie
                    Era una battuta....ne abbiamo discusso in chat...

                    Non ha un'accellerometro digitale
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Era una battuta....ne abbiamo discusso in chat...

                      Non ha un'accellerometro digitale
                      faccio riferimento al cervello/ricordi di Alfa.....quando funzionano
                      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X