Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè c'è odio verso le tedesche?!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da neorimappato
    Dico la mia: posseggo un'auto italiana, ho avuto anche una 106 e una renault 5. Potrei avere benissimo anche una tedesca perchè quando ho preso la mia ero andato a vedere anche il Golf e il BMW 320 d.
    Quindi io non sono un "fan delle italiane", cerco solo di valutare bene i pro e i contro di ognuna. Quello che mi fa incazzare pero' è quando sento certe persone sparare a zero sul prodotto italiano per partito preso (e generalmente sono possessori di auto tedesche) parlando di qualità (mai di prezzi pero') scadentissima delle FIAT/ALFA/LANCIA pensando di avere una Ferrari tra le mani solo perchè magari hanno un golf...
    giustissimo....molti di voi si fanno odiare propio per questo motivo...credete di avere un auto pari ad un ferrari...

    Commenta


    • #12
      Dico anche la mia. Il 3d sarebbe stato giusto cambiarlo in "perchè c'è odio verso le italiane". Ho letto tanti 3D dove si sparava a 0 sul prodotto italiano senza averlo mai provato e questo mi ha dato altamente fastidio. Si sa benissimo che la Fiat produceva delle utilitario non molto curate dal punto di vista delle finiture rispetto alla concorrenza; ultimamente le cose sono cambiate con l' avvento dell' Alfa 156 e 147 sia come soluzioni tecniche che come finiture. Sono salito su una 147 e su una Golf IV e, personalmente, preferisco la 147 sotto ogni punto di vista. Oramai le italiane hanno tutte le carte in regola per competere nei segmenti delle medie dove le tedesche avevano decisamente la meglio sul prodotto italiano.
      Purtroppo c'è moltissima gente che ha dei pregiudizi nei confronti del prodotto italiano ed è per questo motivo che ci saranno sempre dei contrasti all' interno del Forum su questi temi.
      Non ho alcun pregiudizio nei confronti delle tedesche perchè riconosco che sono buoni prodotti, ma non eccezzionali come molti fanno credere.

      Ultima modifica di Corvette; 20-01-2003, 13:46.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #13
        :rolleyes:
        Ultima modifica di Riwa; 20-01-2003, 13:56.

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
          giustissimo....molti di voi si fanno odiare propio per questo motivo...credete di avere un auto pari ad un ferrari...
          era proprio quello a cui volevo arrivare.
          adesso dimostrami ciò che hai detto.


          io ho postato nel primo post alcune frasi... per sorreggere la mia teoria.

          e cmq non volevo essere troppo restrittivo ma alla fine si è arrivato a ciò. l'odio è proprio rivolto solo verso la golf...

          com'è? la solita storia del golfista che guida a culo... che fa sorpassi impossibili... risparmiatemela un altra volta. quelli sono utenti diversi da quelli che ci sono sul forum. qua ci sono appassionati veri, ma nonostante ciò vengono considerati molto male. se conoscete dei pirla veri con le golf... beh mi dispiace per loro ma cosa vuol dire? avrebbero potuto benissimo avere una 147 e si comporterebbero allo stesso modo.

          ma non voglio ricadere nelle solite discussioni inutili...

          Commenta


          • #15
            No no io ho nominato Golf ma potevo dire BMW o qualsiasi altra macchina... come ho già detto anche io ero andato a vedere il golf TDI 110 cv nel '99. Poi non l'ho preso primo perchè a parità di prezzo ho preferito una berlina che a me personalmenre come linea piaceva di piu' secondo perchè sono stato trattato molto male da due dei tre concessionari che ho visitato
            Sembrava che stessero loro facendomi un piacere a vendermi la macchina... mi ha fatto il preventivo praticamente facendo la somma (cosa che ero in grado anche io di fare con un qualsiasi Quattroruote) e quando ho azzardato perfino a chiedere se era previsto uno sconto mi ha fatto udite bene il 3%!!!!! Ovviamente quando ho detto che avevo una 106 1.1 da rientrare (macchina all'epoca rivendibilissima) mi ha risposto sbuffando che si riempiva di tutte quelle macchinette e che lo sconto non me lo faceva. Gli ho risposto che la VW la macchina poteva anche tenersela. Evidentemente ne vendevano già abbastanza e non avevano bisogno dei miei soldi
            Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
            Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

            Commenta


            • #16
              riwa io non dico niente sui vari sorpassi ecc....ma dico (e nel forum ci sono) molti propietari del golf pensa di avere il meglio del meglio quando invece rimane sempre un utilitaria....ben costruita ma pur sempre utilitaria...

              Commenta


              • #17
                Bè il golf non è un utilitaria... comunque allora dovremmo cambiare il titolo del 3D in Perchè c'è odio verso i golf e i golfisti?!?
                Da parte mia non c'è odio verso nessuno, è pero' piu' facile trovare uno che fa l'ebete con il golf che con un mercedes o bmw, perchè ce ne sono di piu', perchè costa meno e quindi è una macchina destinata soprattutto ai giovani che magari devono ancora mettere un po' di giudizio... tutto qua
                Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
                Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                  riwa io non dico niente sui vari sorpassi ecc....ma dico (e nel forum ci sono) molti propietari del golf pensa di avere il meglio del meglio quando invece rimane sempre un utilitaria....ben costruita ma pur sempre utilitaria...
                  beh utilitaria... utilitaria sarà la punto, la twingo, la matiz ma non la golf dai...
                  non diciamo eresie! :rolleyes:

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da neorimappato
                    Bè il golf non è un utilitaria... comunque allora dovremmo cambiare il titolo del 3D in Perchè c'è odio verso i golf e i golfisti?!?
                    Da parte mia non c'è odio verso nessuno, è pero' piu' facile trovare uno che fa l'ebete con il golf che con un mercedes o bmw, perchè ce ne sono di piu', perchè costa meno e quindi è una macchina destinata soprattutto ai giovani che magari devono ancora mettere un po' di giudizio... tutto qua
                    non ho voluto mettere quel titolo al 3d perchè era... "pericoloso" a buon intenditor... :rolleyes:

                    beh io personalmente di pirla con la golf non ne ho mai visti... e non posso neanche dire che c'è una classica macchina che identifica il pistola...

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Riwa
                      beh utilitaria... utilitaria sarà la punto, la twingo, la matiz ma non la golf dai...
                      non diciamo eresie! :roll
                      eyes:
                      e cos'è un auto di classe???
                      è questo che dà fastidio alla gente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X