Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze Turbine T3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da @ToCh@
    ma che motore hai sotto per giarare a 2? tanto per capirci, come contropressioni come stai messo?
    il motore è stato equilibrato ma utilizza pistoni mahle di serie...guarnizione ad anelli con bulloni, iniettori f1, scarico da 70 millimetri completamente libero, pompa benzina maggiorata, aops, eprom filtro, come faccio a controllare le contropressioni?
    se la uso x viaggiare giro a 1.8 costanti, ma x tiri d'accelerazione pompo a 2.3 di picco e stabilizzo a 2 oltre non sono mai andato...anzi una volta si quando ho sfondato la testa...piccava a oltre 2.5 di 5a...
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da @ToCh@
      grossa o non grossa io monterei un manometro allo scarico e uno in asp, poi fatte le dovute prove si vede, se si riesce a non avere una contropressione esagerata è meglio e si può osare qualcosina in più, se ce l'hao teni d'occhio anche la sonda dei gas di scarico e se possibile leggi i valori dellaa sonda lambda che possono aiutarti a capire se e dove puoi lavorare...

      che Rdc hai?
      guarda...ancora non ho nessun manometro,provvedero fra poco.
      cmq secondo te con la turbina che ho riesco a spingermi oltre o è troppo rischioso??
      sono riuscito a trovare delle informazioni dove sembrerebbe che il trim sia da 50mm,e come A/R in compr. è 52,mentre in turbina 48.

      ah. è vero ho lo scarico compl. supersprint senza kat.
      G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
      BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
      Peugeot 206 GTI

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da McCrash
        il motore è stato equilibrato ma utilizza pistoni mahle di serie...guarnizione ad anelli con bulloni, iniettori f1, scarico da 70 millimetri completamente libero, pompa benzina maggiorata, aops, eprom filtro, come faccio a controllare le contropressioni?
        se la uso x viaggiare giro a 1.8 costanti, ma x tiri d'accelerazione pompo a 2.3 di picco e stabilizzo a 2 oltre non sono mai andato...anzi una volta si quando ho sfondato la testa...piccava a oltre 2.5 di 5a...
        Di fatto il problema sta proprio li, le contropressioni ti fanno rompere la testa ed i pistoni (assiame a altri piccoli amichetti del bosco come le detonazioni e i cedimenti)...

        per misurare la contropressione devi montare un manometro uguale a quallo solito ma al posto di legger la pressione in asp leggi quella in scarico, non'è un'applicazione semplicissima ma è fattibile, basta tener conto del fatto che allo scarico ci sono temperature elevate e non si pùo usare il classico tubicino di gomma...

        altro fattore determinante sono le pressioni elevate al disopra di quella soglia di giri in cui il motore inizia a calare come rendimento, in soldoni:
        se fai 400 metri e poi molli per prima cosa usi al max la quarta piena se hai un cambio street, per seconda cosa il motore si troverà nella condizione di essere a 6mila giri con 2,2 bar per una manciata di secondi (per la verità decimi, comunque ci si capisce dai...) e basta...
        Quando sei in autosrtrada e sei in quinta se la pressione è eccessiva anche quando non serve (considera che se non sei in salita quando hai raggiunto 5-6mila giri in quinta per mantenerlli ti basta la metà della pressione che avevi prima se il motore è fatto bene) i nodi poi vengono al pettine, si presentano detonazioni, la temperatura allo scarico inizia a salire oltre i limiti della resistenza meccanica dei materiali e... puff, o ti passa sotto una biella o fori un pistone o ti cricca la testa, è brutto a dirsi ma al max può andar bene qualche volta poi le rotture arrivano...

        il mio consiglio è di gestire si dei picchi di pressione, ma considerando molto bene quanto questa pressione è digerita dal motore (controllando i gas di scarico:temp e pressione, e soprattutto adeguando la carburazione) e cercare di usare la testa (e non solo il piede) quando si è in quarta e quinta...

        io con la mia scatoletta non ho mai fatto più di 2 o 3 secondi in quinta piena col gas in fondo ma ho sempre alzato il piede e mantenuto la velocità costante con un filo di gas.

        se si parla poi invece di un motore fatto per l'autostrada si risolve bene il problema, piazzi un'overboost sul cruscotto ed un bel quinto iniettore che ti compensi il surplus, e quando sei in quinta viaggi abbastanza tranquillo anche con la pressione alticcia!

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
          guarda...ancora non ho nessun manometro,provvedero fra poco.
          cmq secondo te con la turbina che ho riesco a spingermi oltre o è troppo rischioso??
          sono riuscito a trovare delle informazioni dove sembrerebbe che il trim sia da 50mm,e come A/R in compr. è 52,mentre in turbina 48.

          ah. è vero ho lo scarico compl. supersprint senza kat.
          ma si che puoi salire!!! basta che ti fai fare una buona mappa da uno che sappia il fatto suo!
          considera che c'è gente he gira a 2,5 e non ha ancora rotto....

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da @ToCh@
            ma si che puoi salire!!! basta che ti fai fare una buona mappa da uno che sappia il fatto suo!
            considera che c'è gente he gira a 2,5 e non ha ancora rotto....
            eh????impossibile non ci credo!!!il mio preparatore è molto in gamba,magari lo conosci già..,è biesseracing,vicino ad asti e cuneo.
            lui dice che al massimo posso stare a 1,2 cost. e 1,4 di picco in piena sicurezza,se invece non faccio il pirl@ in autostrada,proprio come dicevi tu,posso andare fino a 1,6-1,7 di picco,e dato che a me dell'allungo non me ne frega,gli ho detto di farla cosi'.
            il problema che avevo ora è che non mi andava oltre l'1,2 di picco,e pensavo fosse la turbina,invece no,sembrerebbero le cammes,che non fanno aprire 4 o 5 valvole,dato che hanno il profilo consumatissimo.allora dato che ci sono faccio valvole nuove e tutto.

            poi non ho capito cosa intendi con l'overboost in autostrada...
            G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
            BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
            Peugeot 206 GTI

            Commenta


            • #26
              difatti prima con pressioni elevatissime 2.5 apopunto a settembre andando giu' per imola mi ha fatto saltare la testa...xo' di detonazioni sui pistoni e sullla testa non ce ne erano...fai conto che stavo ancora girando con iniettori originali...ma con pressioni benzina elevatissime (4.7 bar), ora con gli f1 sto usando pressioni intorno ai 3.3 bar ed imbratto ancora le candele.
              cmq. quello che noto è che nonostante non sia una turbina nata x girare cosi' alto...rende ancora molto bene e la differenza tra girare a 1.8 e girare a 2.0 bar si sente ancora...
              cmq in autostrada non sono un macina motori...solo ogni tanto (in germania naturalmente) mi faccio prendere da qualche sparata...poi alterno velocita' tra 190 e 240 all'ora.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
                poi non ho capito cosa intendi con l'overboost in autostrada...
                in genere per sstare tranquilli in autostrada si fa questo giochetto di mettere un'interruttore che comanda l'overboost nella pressione stabilita, ma in'oltre vomanda anche il quinto iniettore che va in funzione della pressione... tutto qua

                Commenta


                • #28
                  in poche parole gli abbassi la pressione....giusto?
                  ma scusa quelle che hai detto che girano a 2,5 bar sono delta o coupè?
                  G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
                  BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
                  Peugeot 206 GTI

                  Commenta


                  • #29
                    si di5a si abbassa la pressione per non dare troppocarico...ma cmq. delta coupe'...stessa minestra...+o-...stessi valori compressione...cmq dalle mie parti anche i delta + di 1.7 non rischiano.
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta


                    • #30
                      alludevo alle gare con quella frase

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X