Messaggio originariamente postato da G-Lader guarda di auto turbo ne ho provate poche! tra cui 1 era un rottame ( 5GTT conciata da far schifo)
sono stato su alcuni TB ma mai niente di potente
Io ho scelto l' aspirato per motivi di affidabilita' e lunga durata
pero' se tornassi in dietro comprerei una Uno turbo da usare poco! buutargli su qlc cavallo e un assetto decente
la clio è troppo bella per demolirla in pista!
Il fatto è che in famiglia avevamo bisogno di 2 auto ( 1 e la ritmo e non sempre puo' circolare) e far girare mia mamma su una uno turbo preparata..senza servosterzo con la clio fai anche i viaggi che è una meraviglia
guarda se vuoi tanti cavalli e spendere poco il turbo fa per te ... io sono stato su tatiana l'R5 di patata e faceva paura, su sway la punto GT di attila77 e faceva paura! sul fiat coupe T20 di un mio amico tutto a corto .. e morivi di paura!! .. però secondo me l'aspirato è molto megli .. ti da più sensazioni! .. la guadibilita che si acon gli aspirati non si ha su i motori turbo!! però se vuoi tanti cavalli devi farti il turbo!!
ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s
Messaggio originariamente postato da G-Lader Va bhe cmq a me piaciono motori-gestioni semplici
per cui....gia il V-Tec è complicato per me! quindi se vedo complicarmi la vita prendo un turbo semplice senza variatore di fase
si parla di elaborazioni
se la devo tenere originale....va bene qlsiasi motore
penso che un turbo traz post dia emozioni insuperabili...... in jap realizzano veri e propri mostri da pista/misto prendendo auto con traz posteiore e mot turbo e assettandole da paura.... l'ultima che ho visto era una mx5 leggermente alleggerita, assettata da far paura e con motore turbo: era incredibile
Bunta Tofu Shop Delivery Boy Bye Bye Willino "Using no way as way,
Having no limitations as limitation" (B.L.) No sense make sense with Gio
Messaggio originariamente postato da G-Lader bhe si!!
cmq io parto dal discorso che TUTTE le auto sportive mi piacciono! per sportivo intendo dalla Uno Turbo alla Ferrari F40 ecc ecc
cmq le uato che preferisco e ritengo le migliori sono quelle dall 85 fino alla fine degli anni 90
le ultime... aparte la RC 180 e la clio RS ( parlando di auto piccole) se no ci sono le mitsu e le sumaru
ma va bhe,.....lasciamo perdere se no sbavo
mi piacerebbe cambiare 1 auto all anno
il tuo ragionamento non fa una piega!
io per ora vedrò di passare ad un subaru, poi quando sarà ora passero ad un posteriore.........
comunque anch'io adoro ogni auto sportiva (ma sportiva vera...) e prediligo le vecchie glorie scarne, spartane, rumorose.....le bestie!
per il discorso turbo/aspirato: io ero un difensore a spada tratta dei mot. aspirati.....per me erano di gran lunga migliori dei turbo. Ma poi arriva il giorno in cui provi sulla schiena un motore turbo fatto come si deve; di quelli che spingono sempre e con una cattiveria incredibile.... e li ho cambiato idee. Anche perché se c'e' anche la traz.integrale allora diventano imprendibili ovunque.
Se solo riuscissi a vendere il clio
Messaggio originariamente postato da Gio Evodreamer il tuo ragionamento non fa una piega!
io per ora vedrò di passare ad un subaru, poi quando sarà ora passero ad un posteriore.........
comunque anch'io adoro ogni auto sportiva (ma sportiva vera...) e prediligo le vecchie glorie scarne, spartane, rumorose.....le bestie!
per il discorso turbo/aspirato: io ero un difensore a spada tratta dei mot. aspirati.....per me erano di gran lunga migliori dei turbo. Ma poi arriva il giorno in cui provi sulla schiena un motore turbo fatto come si deve; di quelli che spingono sempre e con una cattiveria incredibile.... e li ho cambiato idee. Anche perché se c'e' anche la traz.integrale allora diventano imprendibili ovunque.
Se solo riuscissi a vendere il clio
ma è ovvio che il turbo ti schiacci di più e vada di più--
ma qui si parlava di misto stretto... dove tutta sta coppia ti serve solo in uscita di curva, mentre un aspirato fa tutta la curva meglio perchè più gestibile.
e ricordate che quello che sentiamo di più sul corpo, la percezione fisica maggiore, è data dai picchi di coppia...
se prendi 2 auto con la stessa coppia massima, ma una che da un picco improvviso e l'altra regolarissima nell'erogazione, la prima sembrerà da dentro molto più veloce...
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Messaggio originariamente postato da Monne ma è ovvio che il turbo ti schiacci di più e vada di più--
ma qui si parlava di misto stretto... dove tutta sta coppia ti serve solo in uscita di curva, mentre un aspirato fa tutta la curva meglio perchè più gestibile.
e ricordate che quello che sentiamo di più sul corpo, la percezione fisica maggiore, è data dai picchi di coppia...
se prendi 2 auto con la stessa coppia massima, ma una che da un picco improvviso e l'altra regolarissima nell'erogazione, la prima sembrerà da dentro molto più veloce...
ed io appunto facevo riferimento alla trazione...... se si parla di trazione integrale allora scelgo turbo.....ovvio che con 2wd il turbo può essere controproducente (dico PUO' perché se il motore gira bene e chi guida è un manico allora tutto è da vedere)
bè turbo 4x4 è la soluzione migliore...
ad avere i soldi mi prenderei un subaru justy (cazzatina 4x4 tipo lo swift ma "depotenziato" ad 85 cavalli) lo fare i turbo e con 800 kg di auto 4x4 con un 1.3 turbizzato che può superare senza problemi i 100 cavalli mi divertirei
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
rega io non vorrei toccare questo tasto perchè è un po delicato e spesso si sono rischiati i bannagi per questo motivo! .. quindi ad ognuno la propia opinione! ok!
ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s
Commenta