Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio... ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
Messaggio originariamente postato da DANIELE GT avoletta prima di aprire questo thread ho pensato se era possibile fare un confronto e alla fine ho deciso di aprirlo e poi le prestazioni della gta ancora non si conoscono o sbagliio? comunque il motore alfa è un 3.2 da 250 cv... non mi sembra che il confronto sia improbabile
Appunto, il vecchio e obsoleto v6 alfa (quel rumore di punterie dopo appena qualche migliaio di km mi fa rivoltare lo stomaco), che tra l'altro verrà sostituito in seguito con un v6 GM, contro un M Power straight six, si da 3.2 cc, ma con 338cv, il confronto non è improbabile, ma IMPROPONIBILE.......
Never as good as the first time
...the first time you feel a Dohc-vtec.
Appunto, il vecchio e obsoleto v6 alfa (quel rumore di punterie dopo appena qualche migliaio di km mi fa rivoltare lo stomaco), che tra l'altro verrà sostituito in seguito con un v6 GM, contro un M Power straight six, si da 3.2 cc, ma con 338cv, il confronto non è improbabile, ma IMPROPONIBILE.......
3.4 da 343CV...
...e 325 nella versione M della Z3, chissà perchè?
Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio... ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
Messaggio originariamente postato da gutmann Ah bello, non ci provare con me
3246 cc, per la potenza posso lasciar correre, perchè sono indicate entrambi, ma io credo a EVO inglese, quindi 338..
Dovremmo contare i Kw... quanti ne da Evo UK? anzi fa una cosa, mltiplica direttamente per 1.36 e famme sapè...
Ci sono giornali come 4R che non espongono le potenze dichiarate ma quelle calcola te in base ai Kw...
Quindi la maggior parte dei motori PSA su $R sono accreditati di una potenza inferiore al dichiarato...
La Saxo è una di quelle, 87Kx =118CV, ma mamma ne dichiara 120CV...Per fortuna spesso al banco ne eroga addirittura di più
in ogni caso, mi piace fare fede al dichiarato: 343, fa più scena
io sapevo 3.4 ma effettivamente 4R scrive 3246...
...4R però nelle prove ancora dichiara 321CV per la M3 e CErchi da 14'' per la mia! e si che l'hanno testata 3 volte!
Hey, Gut, io non volevo offendere con la pignoleria...
...figurati poi...
...con te
Io voto BMW... anche se il confronto con l'Alfa non andava fatto a mio avviso...:rolleyes:
Diverse in tutto e per tutto tranne che nella cilindrata...
Innanzitutto preciso che:
I cavalli della M3 sono 343... ovvero 252kW (come riportato da 4R)
Il Coupè e la roadster sono state depotenziate e limitate al cambio a 5 marce... penso per limiti telaistici!!!
Tornando all'Alfa, trovo che sia molto bella e che nella sua categoria possano comparire:
-BMW Alpina B3.3
-Saab 9.3 Viggen
-Volvo V70 2.3R
La 156 2.5 dichiara circa 1355Kg e, guardando l'aumento di peso della 166 2.5 a 3.0, la 156 3.2GTA tra i cerchi maggiorati, passaruota e Co. non dovrebbe discostarsi di troppo dai 1400Kg...
Troppi?
Pochi?
Per me dipenderà molto da una corretta ripartizione dei pesi, spostata ora al 65% sull'anteriore che ne potrebbe influenzare le doti di agilità.
Determinante, a mio avviso, sarà il contenimento dei pesi attraverso l'uso di materiali "pregiati". Tipo cofano motore in alluminio ecc... ecc...
Una sorta di Accord Type R all'italiana quindi, che possa fregiarsi della denominazione GTA
Ex possessore di un Honda s2oooSilver/Red (6 anni indimenticabili ) Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM
Messaggio originariamente postato da s2kBg Io voto BMW... anche se il confronto con l'Alfa non andava fatto a mio avviso...:rolleyes:
Diverse in tutto e per tutto tranne che nella cilindrata...
Innanzitutto preciso che:
I cavalli della M3 sono 343... ovvero 252kW (come riportato da 4R)
Il Coupè e la roadster sono state depotenziate e limitate al cambio a 5 marce... penso per limiti telaistici!!!
20 CV a quei livelli non sono tali da portare al limite un telaio di tale fattura...
...le M poi hanno 6Marce...
mi pare...
Le Z3 M sono più ostiche della Serie3...forse hanno adottato una mappatura diversa per migliorare l'erogazione e limitare la brutalità di un'auto già di suo nervosetta...
Che ne pensate delle Enrico-soluzione?
Ehi, ma state confrontando un'auto che deve ancora uscire contro una supercar già affermata da anni e che ora è praticamente perfetta!!
L'M3 soprattutto l'E46 si può confrontare solo con auto dello stesso rango tipo Porsche 996... La 156 GTA sarà sicuramente una bella auto però mancherà sempre in finiture, prestazioni, tenuta di strada e chissà cos'altro sempre rispetto all' M3. Io l'Alfa la confronterei con il V6 Clio II o qualche altro 6 cilindri di questa categoria. Ragazzi la M3 ha una potenza specifica di 107cv per litro. Motori non confrontabili quindi. Ma avete mai letto quanta tecnologia c'è nell'M3 E46 per domare 343 cv che l'Alfa non penso sia in grado di avere? Tecnologia non solo nell'elettronica ma anche nella meccanica. Se poi non vi piace l'M3 perchè ha un design troppo kattivo questa è un'altra cosa. Ok mi sembra che la GTA sarà a quattro ruote motrici e sicuramente buona tenuta di strada ma i tecnici BMW hanno dato proprio il max dato che l'M3 con trazione posteriore ha una tenuta di strada elevatissima (Voto 10 di un noto mensile), ci sali abbastanza comodo in 4 e se togli il limitatore sfiori 1 300 km/h. Che volete di più da un auto sportiva? Penso che quest'auto non abbia proprio difetti...ah si forse uno: se la sentite partire ad un incrocio tappatevi un po' le orecchie che il sound è abbastanza forte!!
Commenta