Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidenti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
    Ho votato altro, perchè secondo me il problema è alla radice, cioè nel sistema di scuola guida che fa pena: le patenti vengono date con troppa facilità e leggerezza (spesso regalate)
    Bravo !!! Mi hai tolto le parole di bocca !!! Direi che la gestione della cosa e' a dir poco vergognosa. Quando ho fatto l'esame di guida, gli esaminatori hanno rilasciato le patenti a delle tipe che non riuscivano nemmeno a fare un inversione. Pensate che una ha pure cozzato il para anteriore della Punto su uno scalinone e gliel'hanno data buona. Ma pensa te....

    Gli uomini, poi, saranno anche esemplari nello stile di guida pre patente, ma poi...lasciamo perdere va.

    Io cmq ho votato distrazione, mi e' bastato vedere la strage di ieri mattina sulla Romea.

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Evil Jeff
      Bravo !!! Mi hai tolto le parole di bocca !!! Direi che la gestione della cosa e' a dir poco vergognosa. Quando ho fatto l'esame di guida, gli esaminatori hanno rilasciato le patenti a delle tipe che non riuscivano nemmeno a fare un inversione. Pensate che una ha pure cozzato il para anteriore della Punto su uno scalinone e gliel'hanno data buona. Ma pensa te....

      Gli uomini, poi, saranno anche esemplari nello stile di guida pre patente, ma poi...lasciamo perdere va.

      Io cmq ho votato distrazione, mi e' bastato vedere la strage di ieri mattina sulla Romea.

      azz...ieri è successo un disastro

      Commenta


      • #13
        la guida in stato d'ebbrezza forse non sarà la maggior causa fra tutti gli incidenti dato che non tutti bevono e si mettono alla guida, ma una cosa è certa, in stato d'ebbrezza l'incidente sta dietro l'angolo.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Stè 500
          la guida in stato d'ebbrezza forse non sarà la maggior causa fra tutti gli incidenti dato che non tutti bevono e si mettono alla guida, ma una cosa è certa, in stato d'ebbrezza l'incidente sta dietro l'angolo.
          certo anche questo è verissimo...


          pero come percentuale è molto piu bassa:rolleyes:

          Commenta


          • #15
            senza ombra di dubbio x distrazione,........... parlo x esperienza personale,

            circa 5 anni fa' che ero neopatentato mi e' successo di fare un incidente x pura e semplice distrazione, .............

            era estate, e io stavo guidando tranquillo x i cavoli miei, ero con la ka di mia madre, ad un certo punto ho visto un pezzo di gnocca da paura in minigonna che camminava sul marciapiede dall' altra parte della strada,.............. quello difronte di me' ha frenato di colpo x che' c'era gente che stava attraversando sulle striscie pedonali, io mi sono accorto troppo tardi e gli sono andato in culo........., l' ho' tamponato si e no a 10 km/h e nessuno dei due ha fatto danni, ma per quei 5 secondi che mi sono distratto a guardare la gnoccona...... ho fatto un'incidente,.........
            SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

            Commenta


            • #16
              il vero problema è la gente impedita che guida senza saper guidare... avevo aperto un tread un pò di tempo fa sull'argomento "scuola guida"...

              Vengono messi in giro elementi che nn sono in grado di guidare!!!
              Che nn si rende conto che andare in macchina/moto è diverso da passeggiare! Esempio di questo sono le distanze di sicurezza... che nessuno sa cosa siano... la Distanza di sicurezza è la cosa più SEMPLICE per evitare incidenti... se è sufficiente, si può rimediare anche ad una distrazione!
              Indipendentemente da condizioni del traffico/della strada, manca il Buonsenso!

              Non è un problema se uno va un pò più forte ma sa quello che fa.... il problema è che molte persone guidano POCO e senza farci caso... e nn sanno guidare... Molti miei amici che vanno in giro a 30 all'ora, in una situazione imprevista si schianterebbero matematicamente! Non sanno frenare, non sanno prendere le curve... nulla! Il problema è che molti in queste condizioni solo perchè hanno una bella macchina (ma anche solo per eccesso di autostima) si credono degli assi del volante... e poi quando vanno forte fan le curve incollati ai freni!
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #17
                Distrazione!

                Ma comunque alla radice cè una profonda ignoranza e mancanza di rispetto a quelle che sono le regole basilari del cds.

                mi riferisco sopratutto alle corsie di accelerazione/decelerazione (da cosa ho visto circa 1 persona su 5 le usa correttamente, tutti gli altri ti tagliano tranquillamente la strada...) che sono strettamente collegate al dare la precedenza, quante volte inchiodo per evitare tir o qualsiasi mezzo che si "prende" la precedenza, senza contare tutti quelli che intralciano il traffico costringendo la circolazione a sorpassi azzardati (azz quanto è lunga sta frase, adesso lo metto il punto tranqui), passando per tutti i casi in cui si crea pericolo agli altri. (punto... fiuuuu)

                La velocità secondo me non è responsabile degli incidenti, ma ne aggrava le conseguenze (derivanti dalla distrazione e da tutti i casi descritti... e da molti altri) ma deve essere "calcolata" in base alle condizioni (in ordine)
                1 del traffico
                2 alle capacità del conducente
                3 alle caratteristiche della strada/meteorologiche
                4 alle caratteristiche del mezzo

                Resta il fatto che in cinque anni dio patente (tendenti a 6) e varie centinaia di migliaia di km percorsi al volante... nn ho MAI fatto un incidente cn colpa (uno solo con ragione ma voluto, perchè avevo la fiancata rigata e una tipa nn ha dato la precedenza e mi son detto... boh stavolta non la evito... e che ca%%..)
                M

                Commenta


                • #18
                  tante volte ho avuto la tentazione di farlo anche io... sopratutto dopo che volevano pure avere ragione...
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta


                  • #19
                    Ovvio dire che è un MIX di tanti fattori..


                    ...ma le statistike dicono che il 68% degli incidenti è fatto in eccesso di velocita... nel 40% dei casi di entrambi o tutti i coinvolti.

                    Anche perchè se mi permettete, i limiti italiani sono spesso RIDIKOLI.


                    Il problema della guida in stato di ebbrezza FORTUNATAMENTE in Italia è ridotto... è una vera piaga in Germania, Olanda etc etc...


                    Per il fatto della patente... secondo me le potrebbero rilasciare SOLO De Adamich e Sigfried Stohr!!
                    Drive fast. RACE HARD.


                    Member of Adriatic Company N1

                    Commenta


                    • #20
                      si eccesso di velocita loro intendono che magari su una statale larga con limite dei 70 te fai gli 80/90 se per te questo è eccesso.........
                      il parco vetture si è modernizzato e di molto bnelgi ultimi anni.....bisognerebbe adeguare ilò codice a questo......
                      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                      Luca200sx Online

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X