Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerra Al Motore Diesel - Salviamo L'auto D'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Per non parlare poi dei relativi costi di manutenzione o riparazione.

    Io ho una fiat 600 1.1: il rimo tagliando mi è costato 110.000 lire o 57 euro dir si voglia.

    Un mio amico con la Golf TDI 130 cv a speso la bellezza di 180 euro per il primo tagliando!!!!

    E poi compra un iniettore per la Golf: come minimo spendi 350 euro! E la turbina? minimo un milione e mezzo delle vecchie lire!

    Ma la gente non lo capisce, si limita a dire che costa più caro solo perchè la qualità è migliore....
    ...***********!!!!
    Ultima modifica di Shannara; 21-05-2003, 11:47.
    Old school

    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

    Commenta


    • #12
      concordo

      in pieno...il diesel è solo una "moda" assurda!Probabilmente inquinerà anche meno inizialmente...ma dopo appena 10000-15000 km le emissioni aumentano!Unaq volta che non fai più regolari tagliandi inquina quanto 4-5 macchine a benzina....
      A.D.C. AntiDieselClub - Socio n° 39

      Commenta


      • #13
        Eh eh....Io continuo a fare il motore della mia Uno turbo Non cat fino alla morte....
        Ho comprato una panda nuova 3 mesi fa ma con tutta l'elettronica che ha dentro quel 1108 fire mi viene male...
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
        A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
        Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

        Commenta


        • #14
          io sono uno di quelli che voleva acquistare il tdci della Ford, ottime prestazioni, ma i consumi cominciano a salire (mai come un benzina ma non più tanto economico), quando fai il pieno risparmi parecchio, mettiamo la metà, cioè 25€ contro 50€, risparmio circa 50€ al mese, 600€ l'anno ma... l'assicurazione costa di più, il bollo pure, l'auto costa la bellezza di 2500€ in più!!! e quando cavolo lo ammortizzavo sto diesel? in 5 anni facendo almeno 20.000 km/anno... ed eccomi con il 1.6 benzina
          E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

          Commenta


          • #15
            Molta gente non li fa quei conta li....Dice,il diesel consuma meno e lo compro....Ma meno di che?Se contiamo tutte le spese in più rispetto a un benzina come assicurazione o manutenzione(avete mai fatto 4 iniettori pompa?)il guadagno si ha solo facendo molti km....Io ne faccio 35.000 km all'anno ma continuo a farli con il benzina che mi costa cmq meno.
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
            Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
            A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
            Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.

            Commenta


            • #16
              Mi associo!!!
              A me sta sulle palle anche il fatto che ci siano alcune macchine diesel denominate GT!!!

              Commenta


              • #17
                Anche io sono contro i diesel, 8 makkine in casa e nessuna Diesel.
                Sulla mia punto (con la quale faccio circa 50.000 km l'anno) ho fatto l'impianto a metano , così nessuno mi può rompere x l'inquinamento e con 10.000 km ho già ammortizzato il costo dell'impianto (ho speso 200 euro xkè sono meccanico e l'ho montato da solo con pezzi usati).
                Anche se la mia punto nn è il massimo nelle prestazioni, nn posso fare altrimenti, mi dite voi se è giusto che spenda tutti i miei soldi x andare in auto? Daccordo la passione ma adesso si esagera, dopo come faccio a fare l'impianto stereo??

                Commenta


                • #18
                  DIESEL A MORTE !!!

                  Raga avete ragionissima ma è tutta una questione di soldi ed ignoranza; altrimenti nessuno comprerebbe quelle assurde monovolume contrarie alla fisica (e all' estetica)...il concetto è lo stesso !

                  Le maledette mode sono la rovina del mondo; imposte dalle "macchine da soldi" per spolparci sempre più !
                  SUV? Big Car, Small Dick.

                  Commenta


                  • #19
                    Eh si! Un po' come la moda dei 4 tempi nelle moto! con le nuove tecnologie (vedi anche Ditech Aprilia) i 2 tempi inquinano come i 4
                    Mentre come potenza specifica e semplicità ed economicità di manutenzione i 2 tempi stravincono!!!
                    Però le case Jappo con la honda in testa hanno deciso che la moda sono i 4 tempi e stanno uccidendo i 2 tempi!!
                    E le case automobilistiche, vw in testa, ora cercano di uccidere il benza con i puzzolenti diesel...

                    Commenta


                    • #20
                      raga fondiamo un club?
                      "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                      evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                      Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                      4XX HP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X