annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper S vs Renault Clio RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

    Sicuro al 100% Prova una Mini cooper S e rimarrai sbalordito.... e di dietro una sospensione multilink può fare veramnete la differenza!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

      Originariamente inviato da saurob
      Sicuro al 100% Prova una Mini cooper S e rimarrai sbalordito.... e di dietro una sospensione multilink può fare veramnete la differenza!
      peccato che l'ho provata, poi l'ho confrontata con la mia e ho capito che qualcosa non andava,anzi sono rimasto sbalordito in negativo.... poi sono salito sull'RS e ho capito cosa dovevo comprare....
      E come ho già detto avere il multilink, che è più raffinato, non vuol dire essere necessariamente più efficace se non lo si sfrutta come si deve!
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

      Commenta


      • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

        Scusami, ma cosa hai trovato di superiore sulla RS rispettoal Cooper S e si escludono le prestazioni velocistiche?
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

          Originariamente inviato da saurob
          Scusami, ma cosa hai trovato di superiore sulla RS rispettoal Cooper S e si escludono le prestazioni velocistiche?
          Rabbiosità, comportamento dinamico migliore (il sottosterzo è sempre presente ma in maniera nettamente minore), quei 5000 euro in meno che ti permettono di mettere a punto l'auto in un certo modo, lo spirito sportivo completamente assente in un auto come la mini nuova, che a differenza della mini classic, non ha praticamente nessun punto di contatto con le competizioni....
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

          Commenta


          • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

            Vabbè di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che si può considerare come risposta alla mia domanda èilminor sosttosterzo a tuo dire... mah... stranissimo,perchè la Mini ha proprio il difetto se così lo vogliamo considerare di avere un sottosterzo limitatisismo e che difficilmnete si presenta, ma quando avviene il suo recupero a volte non è subito immediato... insomma rilasciando il ga spesso non si risolve istantaneamente.... e cmq, la frenata, che io sappia la Mini è superiore.... e il posteriore sempre in frenata dalle alte velocità èpiù stabile... a differenza della clio che tende a serpeggiare...
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

              Originariamente inviato da saurob
              Vabbè di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che si può considerare come risposta alla mia domanda èilminor sosttosterzo a tuo dire... mah... stranissimo,perchè la Mini ha proprio il difetto se così lo vogliamo considerare di avere un sottosterzo limitatisismo e che difficilmnete si presenta, ma quando avviene il suo recupero a volte non è subito immediato... insomma rilasciando il ga spesso non si risolve istantaneamente.... e cmq, la frenata, che io sappia la Mini è superiore.... e il posteriore sempre in frenata dalle alte velocità èpiù stabile... a differenza della clio che tende a serpeggiare...
              Perchè per te 5000 euro per mettere a punto un auto a livello di assetto gomme e freni sono pochi? Significa a parità di costo far aumentare ancora di più il divario esistente!
              Inoltre la mini se l'hai guidata non ha un sottosterzo limitatissimo anzi c'è e pure assai..... basta chiedere a qualcuno che l'ha guidata in modo serio, avrai sempre la stessa risposta!
              Per la frenata non penso la mini sia superiore, il serpeggiamento leggerissimo alla mia Clio c'è ma ha gli angoli del retrotreno cambiati e delle gomme scandalose, quando era originale non si avvertiva minimamente e con pneumatici degni di questo nome non ci sarebbe nemmeno come è settata ora.
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

              Commenta


              • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

                Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                Perchè per te 5000 euro per mettere a punto un auto a livello di assetto gomme e freni sono pochi? Significa a parità di costo far aumentare ancora di più il divario esistente!
                Ma questo è un discorso improponibile che non ha un senso... sono 2 auto ben differenti, con rifiniture differenti ecc... non puoi dirmi... con la differnza ci metterei.... è come dire che io con la M3 E36 che ha un valore nell'usato inferiore di circa 15.000 euro rispetto alla più nuova E46 li spendo tutti in preparazione di freni ed assetto.... cosa arrievrei ad avere rispetto alal E46? Un mostro!!

                Inoltre la mini se l'hai guidata non ha un sottosterzo limitatissimo anzi c'è e pure assai..... basta chiedere a qualcuno che l'ha guidata in modo serio, avrai sempre la stessa risposta!
                la Cooper S devi tener presente che ha una coppia motrice superiore alla RS a parità di regime.... quindi in uscita di curva potrebbe avere un sottosterzo più pronunciato! Ma ad esempio in ingresso è un go-kart, la inserisci dentro di cattiveria con il minimo sottosterzo!

                Per la frenata non penso la mini sia superiore, il serpeggiamento leggerissimo alla mia Clio c'è ma ha gli angoli del retrotreno cambiati e delle gomme scandalose, quando era originale non si avvertiva minimamente e con pneumatici degni di questo nome non ci sarebbe nemmeno come è settata ora.
                La RS aveva fin dalla fase 1 questo difetto di alleggerirsi troppo di posteriore e serpeggiare... l'ultimissima però, sinceramente non l'ho ancora provata... può anche darsi che abbiano ottenuto netti miglioramenti... che cmq sia ai massimi livelli la RS non ci sono dubbi... la RC è inferiore sia di motore che assetto!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

                  Saurob penso di prende la tua auto come prossima..mi daresti qualche consiglio in PM o se vuoi in msn?
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

                    Con sommo piacere....
                    Mandami un pm e poi anche in messager quando mi trovi...
                    Ciaooo!!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Mini Cooper S vs Renault Clio RS

                      Originariamente inviato da saurob
                      Ma questo è un discorso improponibile che non ha un senso... sono 2 auto ben differenti, con rifiniture differenti ecc... non puoi dirmi... con la differnza ci metterei.... è come dire che io con la M3 E36 che ha un valore nell'usato inferiore di circa 15.000 euro rispetto alla più nuova E46 li spendo tutti in preparazione di freni ed assetto.... cosa arrievrei ad avere rispetto alal E46? Un mostro!!
                      Io parlo di vetture nuove e della stessa fascia di utilizzo non di autovetture usate o altro.... per me comprare una vettura da guida per finiture non ha senso e se per 5000 euro in meno posso comprare qualcosa di più performante lo faccio.... francamente non sto comprando una poltrona Frau o i mobili di casa che devo interessarmi delle finiture.


                      la Cooper S devi tener presente che ha una coppia motrice superiore alla RS a parità di regime.... quindi in uscita di curva potrebbe avere un sottosterzo più pronunciato! Ma ad esempio in ingresso è un go-kart, la inserisci dentro di cattiveria con il minimo sottosterzo!
                      Scusami ma la parola in ingresso è un go-kart mi sa tanto di influenze giornalistiche e non di obiettività..... già rispetto alla vecchia mini questa frase non ha senso. E poi non è che se col Cooper S entri a 4000 giri con la Clio ci entri sempre a 4000 forse entri a 5500......



                      La RS aveva fin dalla fase 1 questo difetto di alleggerirsi troppo di posteriore e serpeggiare... l'ultimissima però, sinceramente non l'ho ancora provata... può anche darsi che abbiano ottenuto netti miglioramenti... che cmq sia ai massimi livelli la RS non ci sono dubbi... la RC è inferiore sia di motore che assetto!
                      Un piccolo allegerimento in frenate 130-->60 in spazi molto contenuti è un conto, ma non è che inficia la sicurezza di marcia e ripeto da originale mai fatto.
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X