Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper S vs Renault Clio RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • clio rulez
    Forum clio
    www.clio16vclub.it
    nuova chat clio
    Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Gardus
      Beh io ovviamente ho votato Mini. Devo dire che la Clio in quanto a prestazioni è tosta, ma per il resto, linea anonima (mi piaceva di più prima del restyling), interni ancor più anonimi, qualità così così (le francesi non sono mai state rinomate per la qualità dei materiali e di assemblaggi); è anche vero che il telaio e le sospensioni pur essendo un progetto un po' attempato fanno fin troppo egregiamente il loro lavoro.
      Anche il motore è uno dei migliori 2 litri in circolazione bello cattivo come dev'essere.
      La Mini ha puntato su un'immagine forte e carismatica, che può non piacere ai più tradizionalisti, ma è innegabile l'innovazione.
      Anche gli interni così giocattolosi sono voluti, alla BMW non avrebbero fatto molta fatica a fare una simil-serie 3, poi però non avrebbe avuto niente a che fare con il carattere dell'auto.
      Sui tempi in pista, credo che dei cerchi da 16 sulla Mini avrebbero ridotto il vantaggio della clio di qualche decimo. Addirittura molti dicono che siano meglo i 15!!
      Poi il bello della Mini è che è personalizzabile senza scadere nel volgare, al contrario delle Clio che a mio parere risultano troppo truzze quando vengono modificate.
      I difetti della Mini sono più scelte progettuali che altro: abilità posteriore insufficente, motore non eccezionale (i monoalbero sono roba vecchia in tempi di fasatura e alzata variabile) anche se robusto e ampiamente migliorabile. Poi la Mini è vero che costa tanto, però se uno ha voglia di spendere può montare cose che nessun'altro ha, dal bellissimo navigatore ai cerchi da 17, dal DSC ai faretti supplementari, dal tetto in cristallo al kit rock. Io una clio non l'avrei mai presa in considerazione. Magari sono un po' fighetto anch'io

      direi che un'analisi migliore non potevi proprio farla!!!

      daccordissimo in tutto e per tutto....

      anzi...una cosa te la devo ribattere...cioè il difetto dell'abitabilità posteriore...per 2 motivi...il primo è che su una macchina lunga 3metri e 60 nn ci si puo aspettare di piu...anzi...
      la 2nda è che prima della mini avevo una 206...e ti assicuro che è piu spaziosa la mini

      Commenta


      • Clioooo

        Commenta


        • beh ma la questione della linea è una cosa molto soggettiva!
          io la mia clio nn la ritengo affatto anonima...e per la questione delle personalizzazioni tutto stà al buon gusto del proprietario!
          poi se parliamo di prestazioni....io ribadisco che secondo me nn c'è storia...molto meglio la clio!
          insomma....mezzo secondo nello 0-100 a me sembra già un bel divario....
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

          Commenta


          • assolutamente clio!
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da -The Viper-
              assolutamente clio!


              Commenta


              • io se dovessi acquistare una di queste 2 auto, sicuramente prenderei la Clio!!!!!La mini mi piace, ma come prezzo è molto superiore alla Clio, e secondo me è un tantino esagerato, in fin dei conti è una Mini!!!!!

                Poi i gusti son gusti, cmq sono nel complesso 2 belle auto!!!

                X lupin III: Non sapevo che avevi cambiato macchina
                EX SAXO VTS
                LA MIA S3

                Commenta


                • Ho votato per la Cooper S...

                  Nulla dadire sulla mitica Cliona RS, ma la Cooper come telaio è sicuramente migliore...

                  Poi l'estetica va a gusti, la Cooper ma piace molto di più, forse perchè è il giusto mix fra retrò e attualità, unica nota dolente a suo sfavore... ...il prezzo decisamente troppo alto... :rolleyes:
                  ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                  ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                  Commenta


                  • Ciao CELE!!
                    e si....da circa un mese e mezzo ho una clio RS...
                    è una fase 1....l'ho trovata usata,messa bene e con pochi km così ho deciso di fare il salto di qualità!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da lupin III
                      Ciao CELE!!
                      e si....da circa un mese e mezzo ho una clio RS...
                      è una fase 1....l'ho trovata usata,messa bene e con pochi km così ho deciso di fare il salto di qualità!
                      Hai fatto bene a cambiare, visto che ti piace tanto la Clio, capisco che avere il top è un'alltra soddisfazione
                      EX SAXO VTS
                      LA MIA S3

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X