Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto O Preparazione ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    aBBuso!

    Ringrazio l'amico Gheblar per la citazione motociclistica, del resto l'ho conosciuto su MotoCorse.com, quindi...
    Invece Puma156 è sempre incerto sugli aBBusi, difatti dice: "bah....ho sempre visto il trapianto come un qualcosa di eccessivamente costoso, eccessivamente poco affidabile ed inutile...". Puma vorrei dirti ancora una volta che ti sbagli, non dovresti essere così drastico, anche io 10 anni fa conoBBi il mio primo carrozziere che mi parlava di auto giunte e saldate con musi o culi di altre vetture da scasso! Per me era un vero schifo una cosa del genere, invece poi frequentando un po' l'ambiente (ed ora facendone parte) mi sono accorto che c'è chi lavora bene e riesce a rendere invisibile un lavoro come quelli, inoltre la scocca ri-saldata in punti precisi meglio della Casa madre è addirittura più forte e resistente! Non ci volevo credere ma è così, informatevi.
    OVVIAMENTE c'è chi sa lavorare e chi invece dovrebbe darsi alla pesca domenicale o al salto coi sacchi, è così anche (anzi di più) nel settore meccanico: perché un motore pompato PER BENE o elaborato con tecnica e coscienza dovrebbe dare problemi? Certamente ci sono dei "se": se il preparatore sa il fatto suo e non è un cialtrone, se padrone è capace di possederlo, se preventivamente chi lo esegue è in grado di prevederne l'utilizzo finale, etc etc... Con "capace" intendo dire che se hai un CSW da 400 hp non ci puoi correre a 7000 giri per 20 km e trattarlo come un aspirato da 100 hp; se hai una Delta preparata per bene puoi permetterti alcune performances, ma non puoi "darla" sempre, è normale, è fisiologico. Ogni motore dev'essere destinato ad un utilizzo preciso, nel '96 decisi che la mia Cindy doveva rimanere stradale, ecco il perché delle 3 gestioni elettroniche per avere + o meno 3 tipi di motore all'occorrenza, o per esempio Susy, che purtroppo ci è venuta male ( ) in quanto doveva essere stradale pure lei ed invece il suo 1.4 fece un campionato di slalom in salita ed altri innumerevoli aBBusi, mentre adesso il suo 1.580 ha fatto 30.000 km di tutto e pure AutoKit domenica scorsa...

    SareBBe assurdo correre in autostrada in quinta con un 2.0 turbo molto elaborato, a meno che non hai un overboost che ti abbassa la pressione sotto 1 bar quando vuoi macinare diversi km, esistono i grossi aspirati per andare oltre i 200 e non i turbo superpompati, no? Questo in moltissimi NON lo sanno, me ne accorgo dai discorsi che sento qui in officina...
    E così di seguito, un trapianto a regola d'arte ( non voglio parlare dei miei ) come quelli tedeschi, non si romperà mai, vedi la vecchia Corsa col 2.0 turbo della Calibra o la prima serie Golf col 2.8 VR6 sia anteriore che posteriore, etc etc... I tedeschi hanno iniziato ...
    poi siamo arrivati noi italici ...
    adesso non ce n'è per nessuno!
    Largo all'aBBuso!
    Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

    Commenta


    • #12
      Re: aBBuso!

      Messaggio originariamente postato da MadMike
      E così di seguito, un trapianto a regola d'arte ( non voglio parlare dei miei ) come quelli tedeschi, non si romperà mai, vedi la vecchia Corsa col 2.0 turbo della Calibra

      Sto sbavando sul PC!!!!! Voglio quel Motore..... Mad, mi sapresti procurare un bel 2000 Opel e trapiantarlo sulla mia Tigretta?? Dopo quello che ho visto fare alle tue Bimbe a Vallelunga non credo di chiederti una cosa impossibile.... per uno delle tue capacita'!!!!
      S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
      THE REAL TERROR OF EBAY
      -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
      member of www.tigratuning.it
      Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
      Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
      GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

      Commenta


      • #13
        Re: aBBuso!

        Invece Puma156 è sempre incerto sugli aBBusi,


        >>>>>>>>
        perche dici questo???

        Puma vorrei dirti ancora una volta che ti sbagli, !

        >>>>>>>>hihihih....guarda che io non ho espresso un' opinione dal punto di vista "tecnico"....
        ho detto che ,tra scegliere se trapiantare o elaborare....io sceglierei l' elaborazione...tutto qua!!!!

        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #14
          Ragazzi come si fa il SONDAGGIO ???

          CMQ io preferisco la preparazione, perchè come è stato detto mi da molta più soddisfazione vedere uscire cavalli dal motore originale
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • #15
            se l'auto è piccola e aspirata meglio il trapianto

            Io sono della stessa idea di 2fast4you prima il trapianto e dopo la preparazione ,è facile parlare quando si hanno auto turbo che solo con la centralina si prendono cavalli che un'aspirato non prende neanche spendendoci 10 milioni. Per esempio io ho intenzione di mettere il ford 1.600 turbo 8 valvole al posto del 1.2 16v ed è già quasi tutto pronto per il trapianto ,ieri ho fatto la revisione e non mi hanno neanche aperto il cofano e anche se lo aprono una volta visti i codici sul telaio non dicono nulla e poi l'avete vista la punto gt su elaborare di luglio con motore delta integrale ,un bel trapianto anche se il proprietario aveva concentrato tutto sulla potenza di 260 cv e andava in giro con l'assetto originale tranne le molle simoni racing pazzesco ,in questo caso si hanno problemi di tenuta ma se si adegua il resto no problem ,io per esempio ho 4 kony sport regolati su un giro e mezzo dietro e uno davanti accoppiati a 4 HR e 3 barre duomi OMP altro che assetto una roccia.

            Commenta


            • #16
              OK

              Okàppa Puma, ti avrò capito male, allora te gusta l'elaBBorazione, eh? Benebenebenebenebenebenebenebene, b.
              2fast attento quando sbavi sulla tastiera, sennò i tasti non si tastano più! hihihi Se vuoi motorare con un 2 litri la tua Tigrotta basta metterci d'accordo sul quando/quanto, ti darò la mappa segreta per raggiungere il regno dell'aBBUso, qua giù in Tunisia, precisamente a Sala Consilina (SA), e ne vedrai delle BBelle! hehehe
              Un nostro amico aveva la Calibra 1.8, gliela facemmo turbo con un kit normalissimo, tipo quello che ho sulla R19, raggiunse 245 hp nel 1996 e la ruppe in autostrada da coglio correndoci a 240 orari........ Paki non gli ha voluto elaBBorare più nulla! hehehe
              Or ora su un Max Power inglese dell'anno scorso vedo una vecchia Corsa verdina con ruote da 16 e 2.0 turbo Opel........ quindi, come vedete, dappertutto si fanno le auto con la pauer TRANNE in italia!
              Stiamo appère.........
              Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

              Commenta


              • #17
                VE la ricordate quella famosa Twingo gialla su auto col reattore RollRoyce?
                Ecco, mi piacerebbe...
                ...quella cos'è? preparazione o trapianto?
                (dal momento che davanti resterebbe sempre il mio motore, elaborato, ovviamente...
                ...)
                ALTRO CHE NOS!!!
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #18
                  Enrì

                  Quello è aBBBBBBuso!
                  Poi la motorizzazione non te la passereBBe in quanto se un'auto è omologata per 4 posti non puoi levarne 2 + il bagagliaio! Sarebbe un lavoro inutile, il collaudo non lo passiiiiiiiiii, hihihihihi
                  Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Enrì

                    Messaggio originariamente postato da MadMike
                    Quello è aBBBBBBuso!
                    Poi la motorizzazione non te la passereBBe in quanto se un'auto è omologata per 4 posti non puoi levarne 2 + il bagagliaio! Sarebbe un lavoro inutile, il collaudo non lo passiiiiiiiiii, hihihihihi
                    Dici, manco a trovare un "ingegnere" accondiscendente...?
                    ...si perchè il reattore lo trovo.... :rolleyes:
                    Poi come faccio senza il polverizzatore thomson...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                    Commenta


                    • #20
                      Re: OK

                      Messaggio originariamente postato da MadMike
                      Okàppa Puma, ti avrò capito male, allora te gusta l'elaBBorazione, eh? Benebenebenebenebenebenebenebene, b.
                      .
                      AXXO se mi gusta.....avessi 2 lire da spenderci....ci farei di tutto...ma mi devo accontentare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X