Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accendete i fari giusti....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Gheblar

    Ma, senti, il 99% delle auto che vedo con i fari fendinebbia accesi, tiene accesi anche i fari anabbaglianti... quindi.... Personalmente mi danno un po' fastidio. Mi danno molto fastidio i fari fendinebbia quando l'asfalto è bagnato, e ti si riflette sul viso la luce.
    Su questo ti dò assolutamente ragione, ma è un altro discorso. Io parlavo semplicemente del codice della strada.
    I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
    You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

    Speedcore Und Terror Für Alle!!!
    America America, Stati Uniti... dalla falsità
    CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

    Commenta


    • #22
      sembra che in sant' agostino a milano il venerdi sera ci sia una nebbia...tutti con gli antinebbia...ma solo davanti pero'...

      fanno scena, la macchina è piu' cattiva...ma fatemi il piacere, anzi, con gli antinebbia la macchina va MENO!!

      oppure, no aspetta, questi mi fanno morire: posizione piu' antinebbia!!!!

      controsenso...

      antinebbia in caso di ottima visibilita': 127.000 di multa!!!
      ***Il Platano è un apostrofo rosa tra le parole "stacco tardi".***

      Commenta


      • #23
        ma in pieno giorno dan fastidio;
        1) posizione
        2) anabaglianti (con posizione)
        3) fendi con posizione
        4) fendinebbia + anabaglianti
        5) anabaglianti
        6) abbagliati

        io penso solo gli abbaglianti di giorno rompano le scatole,
        e cmq in caso di scarsa visibilità quindi anche un po di pioggia si accendono gli anabaglianti. i fendi sono optional e non mi pare al tempo in cui ho preso la patente che da qualche parte sia stato scritto se e quando si usano.
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Nemis

          io penso solo gli abbaglianti di giorno rompano le scatole,
          Nemis, ma gli sai usare i congiuntivi??

          Comunque, secondo te di giorno da fastidio qualsiasi faro acceso?
          Se la pensi così per me sbagli. Con i fari anabbaglianti accesi anche di giorno aumenti la sicurezza, sei + visto dagli altri. Per esempio, ti è mai capitato di guidare un po' prima del tramonto contro il sole? Le macchine che ti vengono contro non le vedi tanto bene, ma se hanno i fari accessi le localizzi meglio.

          A mio parere i fari di posizione non dovrebbero esistere, oppure bisognerebbe che non si potessero accendere mentre sei in movimento.
          Ultima modifica di Gheblar; 28-10-2001, 10:11.
          Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
          Fin che c'è TURBINA c'è speranza
          Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
          Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
          Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

          Commenta


          • #25
            perfettamente d'accordo con gheblar

            in ungheria i fari sono obbligatori anche di giorno mi sembra...
            ***Il Platano è un apostrofo rosa tra le parole "stacco tardi".***

            Commenta


            • #26
              non mi convince molto quella storia che si possono tenere accese posizione e fendinebbia !
              ....io i fendi li avrò usati si e no 2 volte ! ( una in montagna perchè c'era un nebbione che non si vedeva nulla,ed una volta che pioveva a dirotto di notte )

              ma siete sicuri che non ti possano rompere le scatole se giri con le luci di posizione ( o gli anabaglianti ) accese di giorno ???

              ...non ne sono molto convinto !

              Commenta


              • #27
                Io quando sto in moto, viaggio sempre con gli anabbagliante accesi, è un altro discorso, lo so, ma comunque sono molto utili per farsi vedere, specialmente quando si fanno manovre un po' brusche, tipo sorpassi in curva o cose del genere.
                Non voglio dire di essere uno di quegli incoscienti che fqanno i matti per strada credendo di essere in pista.Io ho preso la moto a maggio di quest'anno,ma ho cominciato ad andarci in giro verso la metà di giugno; in tre mesi ci ho fatto quasi 4.000 km di curve, salite, discese, statali, mulattiere, vicoli, sull'asciutto, sul bagnato, sulla terra... dapertutto insomma. Ho fatto su x giù una trentina di km al giorno e non vi nascondo che ho eseguito diverse manovre non consentite dal codice della strada, ma sempre con un certo margine di sicurezza: molte volte con una macchina non c'è spazio x fare un sorpasso, ma in moto si, eccome!!! Credo che chi ha o ha mai avuto una due ruote, mi capisca appieno.

                Secondo me farsi vedere è importante. Abito in un paese, vicino ad altri pesi e quando devo andare da un posto ad un altro (ad esempio per andare dalla mia ragazza devo attraversare due paesi oltre al mio) mi sposto sempre sulla statale 155 (di Fiuggi), che dalle mie parti è piuttosto larga (a tal punto che in moto c'è spazio per superare una macchina anche mentre se ne sta incrociando un'altra, cosa xò che io non ho mai fatto x motivi di sicurezza, io ci tengo alla mia pelle...) una strada piuttosto larga, come dicevo, ma piena di curve, io viaggio sempre sui 70-80 km/h ma le macchine no (le + spinte non superano i 70, a parte qualche eccezione). Quindi ormai seguo una sorta di prassi: vedo una macchina, la raggiungo (in 6a marcia),a volte do un colpetto di clacson x essere sicuro che mi ha visto, vedo se c'è spazio, scalo (4a) con il motore sopra i 10.000rpm, freccia a sinistra, acceleratore a manetta ormai sono incollato alla macchina, (5a) assolutamente tenendo la mano destra a manetta per non perdere coppia, mi sbilancio a sinistra, mi allargo, intanto la 5a arriva a 12.000 giri (limite dopo il cui non spingo mai il motore x evitare un dannoso fuori giri), metto la 6a e intanto già sono davanti alla macchina ho tolto la freccia e mi sto avvicinando alla macchina successiva.
                Tutto ciò si svolge in un paio di secondi, quindi i fari diventano fondamentali sia per chi sta subendo il sorpasso sia per chi sta giungendo. Forse qualcuno ritiene che io sia un incosciente, forse quel qualcuno ha completamente ragione. Comunque fin ad adesso per fortuna non mi è successo niente... e questo non significa che io sto qui ad attendere un incidente. Assolutamente no!!!

                Volevo aggiungere un'ultima cosa: ho 16 anni, la mia moto è solo un Aprilia rs 50. Un cinquantino, avete capito bene!!!
                Se c'è qualcuno che ha la mia età credo che mi comprenda appieno, per me è difficile resistere alla tentazione di farmi ognuna di quelle curve con il ginocchio per terra. Quel tratto di statale lo consente per quanto riguarda le condizioni del fondo stradale, e poi è una soddisfazione ogni volta che sento il ruggito (anche se forse è più un miagolio) del mio motore, sembra dirmi:
                -Dai, spingi, posso fare di più!!!-

                p.s. La mia piccola non ha subito modifiche per aumentare le prestazioni gli solo cambiato l'impianto frenante, era già dotata di due dischi che svolgevano egregiamente il loro lavoro, ma secondo me la frenata non è mai abbastanza potente, basta saperla modulare.
                p.p.s. Mi sono scordato una cosa, una modifica per "incattivire" la mia moto c'è stata: un bell'adesivo con una faccia di un bulldog sul parafango anteriore sopra la scritta "racing" (di serie)
                @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

                Commenta


                • #28
                  Che io sappia, i fendinebbia, sono classificati "luci anabbaglianti" e come tali si possono accendere, assieme alle luci di posizione, in qualsiasi momento. Ovviamente non si potrebbe accenderli assieme agli anabbaglianti ma ...... tutti lo fanno, Forze dell'ordine comprese (forse loro sono i primi a fare il contrario di quanto è prescritto dal C.d.S). L'uso di accendere i fari anche di giorno, è tipico dei Paesi nordici che hanno condizioni di visibilità alquanto precarie ma ..... non sarebbe male, al pari dei motociclisti, accenderli anche qua da noi: ci renderebbe più visibili in tutte le situazioni, anche quelle più impensate. Ritengo che il cattivo stato di manutenzione dei fanali, sia la causa principale dei disagi provocati al nostro prossimo, infatti nessuno, o quasi, si preoccupa di verificare la corretta regolazione dell'altezza e la perfetta funzionalità di questi organi. Riguardo all'uso dei retronebbia, bisognerebbe andare in giro con una mitragliera da 12 mm sul tetto della macchina e "spiegare" a quegli imbecilli che non li spengono, quando hanno qualcuno dietro, che danno fastidio!! Ciao. faraone

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
                    I fari fendinebbia (anteriori) sono considerati come fari anabbaglianti. Ciò vuol dire che dopo aver acceso le posizioni posso decidere se accendere O gli anabbaglianti OPPURE i fendinebbia. Visto che il codice della strada permette di avere solamente 2 fari anabbaglianti e non 4. Quindi se uno ha solamente le posizioni ed i fendinebbia è perfettamente in regola con il codice della strada.
                    Sono "abbastanza" d'accordo a patto che:

                    1) Siano accesi solo al posto degli anabbaglianti

                    2) Siano entrambe fendinebbia anabbaglianti, non il destro di profondita' come spesso usa

                    3) Siano indipendenti (come interuttore) dalla luce retronebbia rossa che in effetti e' la cosa piu' accecante che esista !!!
                    Ma su alcune macchine anche "di serie" putroppo non e' cosi' !!!

                    Comunque Gheblar ha perfettamente ragione: spesso con scarsa visibilita' e di giorno molti NON accendono gli anabbaglianti/fendinebbia ... anch'io ho rischiato incidenti proprio perche' una macchina senza fari e con scarsa visibilita' non viene vista !!! ... scusate la ripetizione ma le sole posizioni NON sono sufficienti !!!

                    Passate parola eheheheheehh

                    Ciao
                    Alberto
                    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                    Commenta


                    • #30
                      Io ho soltanto scritto quello che ho imparato a scuola guida 4 anni fà. A me hanno insegnato che posizione + fendi và bene.
                      I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                      You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                      Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                      America America, Stati Uniti... dalla falsità
                      CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X