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DIESEL....è vero risparmio?

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  • #21
    cmq al di la di tutto è innegabile che con l'innalzarsi delle potenze specifiche sui motori diesel,la vita di questi motori (intesa come chilometraggio)si sia molto abbassata...
    e inoltre richiedono molta più manutenzione rispetto ai vecchi diesel!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

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    • #22
      Messaggio originariamente postato da lupin III
      e poi....io che ho il piedino piuttosto pesante....penso proprio che il diesel lo aprirei in due!!
      eheheheh
      cmq ora la tendenza è quella di fare dei diesel potenti con basse cilindrate....tipo C3 92 cv....
      preferisco il vecchio Clio dTi 1.9 80 cv....mi da l'idea di essere più robusto...

      giusto!!!!anche per me il diesel piu è alto di cilindrata e piu è elastico!!!!secondo me 150cv per un 1.900 sono tantini........sarebbero giusti per un 2500!!!!
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

      La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da lupin III
        little boy....però penso che il turbo 180 spinga un pò di più...parlando di prestazioni assolute.
        cmq si....ho capito il senso...
        certo,il benzina devi tenerlo sempre in tiro.
        con il diesel invece schiacci e vai!
        però io preferisco lo stile di guida benzinaro....è così bello fare una scalata di marcia....
        ehhh se avessimo le strade con un terzo del traffico!

        Il 180 cv non e' un granche', come prestazioni assolute siamo li' (dati dichiarati a parte) ma su strada sembra molto piu reattivo il TDI probabilmente la differenza della coppia gioca un ruolo determinante.

        Ho guidato piu' volte una S2000 di un mio amico (che con una macchina cosi' non ci capisce nulla e l'ha coprata solo perche' e' spyder e suo fratello vende Honda) comunque e' a dir poco fantastica, pero' sfruttarla su strada e' davvero dura, sia per le strade che abbiamo qua' sia per il traffico fatto sta' che per arrivare a sentire il cambio della fase dove davero si scatena, e' piuttosto raro mentre i 2000 giri della coppia massima del TDI sono sempre a portata di piede.

        Comunque raga credetemi fatevi un giro in concesionaria e fatevi un giro, ci si rimane male, vale il prezzo del biglietto garantito.

        Sapete come mi sono presentato io....entrato...faccio: Salve sono uno a cui piace il motore a benzina....fatemi cambiare idea se ci riuscite.....!

        Giuro su mia madre!
        Ultima modifica di Little boy; 26-05-2003, 22:17.
        Octavia VRS TFSI blu race

        Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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        • #24
          Ciao...
          ora vi dico la mia....

          ho la mia Celica da 9 mesi e questi sono i risultati:
          Fin ora bastonate per strada in accelerazione non ne ho mai prese...(ha proprio un bel scatto e il motore lo puoi sfruttare fino a limitatore...)
          Per tutti quelli che hanno un diesel vi invito a provare un motore con fasatura variabile continua: di ripresa ne hai anche se sono a pieno carico...veramente, non sto scherzando, tutti i miei amici col TDI sono rimasti a bocca aperta a vedere che sorpasso a 80 km/h con la sesta marcia innestata...
          La coppia è talmente ben distribuita che ti incolla al sedile a ogni regime...
          CONSUMI: e qui viene il bello...l'auto pesa 1150 kg ma ho fatto un trattto di autostrada da 160 km e ho consumato 13 litri di benza con velocità che oscillava tra i 160 e i 190 km /h di tachimetro...
          Quando innesti la sesta è una costante di 13 km/l... in città se proprio mi va male faccio 11 km/l...
          Se mi voglio divertite con le accelerate stessa cosa: non scendo sotto gli 11 km/l anche dopo una decina di sorpassi belli allegri..

          L'auto la uso solo per divertimento prarticamente visto che lavoro a 4 km da casa...
          Spiegatemi cosa mi serve l'auto diesel...
          Se tutte le auto sportive di oggi fossero dotate di fasatura come la mia oggi nessuno comprerebbe il diesel...

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          • #25
            Conosco la tua auto e la trovo molto divertente da guidare (nonche' davvero particolare come linea)

            Ma ora ti dico un paio di cose sulle quali mi trovi in disaccordo.

            La ripresa in sesta e' fantastica? ci credo ma che rapporto ha? 32-33km/h per 1000 giri o giu' di li' sbaglio?

            la Leon ha una sesta da quasi 60km/h

            Il sistema di fasatura variabile distribuisce uniformemente la coppia? e' vero! ma comunque stiamo parlando di 17-18 kgm contro i 32,6 di un tdi e la matematica non e' un opinione.

            Io non voglio togliere nulla al benzina ci mancherebbe, sono uno che fino a due mesi fa' aveva solo auto a benzina sportive turbo e aspirate percio' non mi racconatate niente, e mi ci sono divertito da matti.

            Ma i tempi cambiano, e vivessimo in america probabilmente avrei continuato a comprare benzina (visto che li' i Diesel manco li conoscono e la benza migliore costa 1,5$ al gallone cioe' quasi 5 litri ) ma a ragione strade grandi larghe libere dal traffico.
            Io pero' mi metto in macchina e comincio a trovarmi per la strada di tutto di piu'!

            Quindici anni fa' guidare non era tutto questo casino, c'era l'ora di punta ok, ma poi si viaggiava discretamente, oggi non e' piu' cosi' e se il 50% sta' comprando Diesel ti da' da pensare, e se ci fermiamo a riflettere e come ho fatto io ho messo da parte il pregiudizio e pensando perche' chi spende 80-100 milioni di lire per comprare un auto la compra diesel? solo il risparmio o c'e' dell'altro?
            Poi i gusti come il tipodi guida e' soggettivo ma non parlate senza prima provare andate e guidate e poi scegliete.
            Octavia VRS TFSI blu race

            Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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            • #26
              Messaggio originariamente postato da G-Lader


              ma se pensi di scannare quanto una auto a benzina e risparmiare sbagli di grosso
              se lo fai...cn un benzina t diverti...poi la metti a sonnekkiare la sera in garage e il giorno dopo ankora.. cn un diesel... dopo un paio d volte... incominci a cambiare pezzi

              cmq concordo cn lupin...è solo d moda.. ttra l'altro kuella citata nn mi ha mai convinto come motore.. tr delicato...

              x la cosa ke si svaluta meno .. nn sn daccordo..nel senso sarà anke kosì..ma cavolo devo prendere 1 makkina xkè piace a me.. nn xkè è kuella ke si svaluta meno
              ZATZY RACING

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              • #27
                secondo me il risparmio c'è per chi fa un casino di strada o per chi ci lavora...

                sulla moda del diesel c'è poco da dire... esiste ed è anche parecchio diffusa

                non ho niente contro chi compra i diesel, ma sono un fedele sostenitore del benzina...





                PS: se qualcuno vuole unirsi al neonato club è bene accetto

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                • #28
                  Siete troppo generalisti miei cari, non si puo' giudicare cosi' un acquisto.

                  Partamo dal concetto che il prezzo e' la voce fondamentale, altrimenti qui viaggeremmo tutti in Ferrari e Porsche.

                  Io posso parlarvi del mio caso, che non e' molto diverso da altri, e cioe' i calcoli non sono solo quelli di faccio X km percio' mi conviene Diesel, ma c'e' ben altro sotto.

                  Vediamo nello specifico. Premetto che ho girato a lungo e sono partito mesi prima per valutare meglio, e cercando allo stesso tempo buone offerte, la Leon era fra' le papabili rapporto prezzo qualita' dotazione e spazio.

                  Un giorno fra' le varie concessionarie interpellate mi propongono uno sconto incondizionato di 1800€ sul prezzo su di una in pronta consegna (avevano TDI 110, 150, e 1.6) in piu' 1000€ di supervalutazione dell' usato (mi hanno pagato la mia Bravo del 98 5.500€) e 10.000€ di finanziamento a tasso 0.

                  Ora se avessi voluto la Cupra R avrei dovuto rinunciare allo sconto che unito al maggior prezzo di listino e ad una piu' difficile quanto meno profiqua rivendita mi avrebbero fatto salire enormemente la differenza.

                  percio' la domanda e' a conti fatti e visto che faccio pochi km sono spesi bene quasi 9.000€ in piu' per la Cupra R.

                  Io ho creduto di no!
                  Octavia VRS TFSI blu race

                  Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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                  • #29
                    La cupra R è anche un altra macchina....



                    cmq ti ho dimostrato dei costi di gestione e allora chi ha ragione?

                    perchè non li mettono fuori ne a 5.000Km all' anno e nemmeno a 10.000km? della tua TDI....

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                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Gabriele-NSR
                      La cupra R è anche un altra macchina....



                      cmq ti ho dimostrato dei costi di gestione e allora chi ha ragione?

                      perchè non li mettono fuori ne a 5.000Km all' anno e nemmeno a 10.000km? della tua TDI....
                      No se permetti la macchina e' la stessa! sara' la motorizazione dicersa, e qualche particolare estetico cioe' cerchi e paraurti anteriore, per il resto e' in tutto e per tutto identica.
                      Certo che i 210cv fanno gola ma non e' che il divario prestazionale sia cosi' enorme anzi!

                      I costi di gestione mi pare prestino per parlarne non credi?

                      inoltre se vi fa' piacere consolatevi pure con i costi di gestione (veri o presunti io questo ancora non lo so') ma intanto i benzina vengono penalizati in modo pesante in fase di rivendita e il minor prezzo d'acquisto viene assorbito, i tagliando sono piu' cari? puo' darsi ma il gasolio costa meno e ne consuma meno.
                      Octavia VRS TFSI blu race

                      Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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                      Sto operando...
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