Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo numero rotture del TDI 150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    dai Zeratul....andiamo avanti di là....
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da lupin III
      il mio ragionamento è....
      il TDI 150 cv non è per nulla economico e ha una vita complessiva inferiore ad altri diesel...
      se prendete il 150 perchè siete amanti della prestazioni,dico che sbagliate auto...primo perchè ha prestazioni di un normale benza aspirato...secondo perchè se lo tirate cede ancor prima(discorso cmq comune a tutti i Turbo diesel....)....
      io dico che è un bel motore sicuramente....però secondo me è un pò inutile....ha l'erogazione di un diesel,con consumi da aspirata benza e prestazioni inferiori al benza....il tutto ad un prezzo allucinante!
      Vai a provarlo prima di sputare sentenze

      Ha una erogazione da diesel? e come sennò? ci mettiamo il gasolio dentro:rolleyes: ma credimi che 320nm a meno di 2000 giri sono un vero spasso!
      Consumi da benzina? spero tu stia scherzando! a 120 costanti in autostrada il trip recitava 4,3 litri/100km!

      La vogliamo quantificare questa vita limitata please!

      Non e' la machina giusta per chi cerca prestazioni? ma chi ve lo ha detto? Pensi che la Clio RS sia una spanna sopra?
      Ok accetto la sfida e posto i dati:

      Di seguito Prova verita' clio rs 2.0 16v da Auto maggio 2000
      vw golf TDI 150 settembre 2001
      Leon tdi 150 elaborare n 67

      Vel max: clio 215,9 - golf 215,9 - leon 218
      0-100 clio 7,09 - Golf 8.61 leon 8.07

      ripresa in 5° clio 80-120 11.74
      80-140 18.92
      80-180 37.81

      Ripresa Golf in 6° 80-120 11.32
      80-140 17.43
      80-180 36.08

      Per la Leon Ho solo il dato da 80-140 ma credo che sia sufficiente visto che ha fatto registrare 16.54 in sesta!

      e ora spiegami perche il TDI non sarebbe un motore sportivo?

      Se poi insistete comincio a parlarvi seriamente dei cicli termodinamici e del rendimento. e del perche' posso dimostrarvi come un motore diesel sia largamente migliore da un punto di vista del rendimento il tutto ovviamente documentato e dimostrato tecnicamente.

      A voi la parola!
      Octavia VRS TFSI blu race

      Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da lupin III
        il mio ragionamento è....
        il TDI 150 cv non è per nulla economico e ha una vita complessiva inferiore ad altri diesel...
        se prendete il 150 perchè siete amanti della prestazioni,dico che sbagliate auto...primo perchè ha prestazioni di un normale benza aspirato...secondo perchè se lo tirate cede ancor prima(discorso cmq comune a tutti i Turbo diesel....)....
        io dico che è un bel motore sicuramente....però secondo me è un pò inutile....ha l'erogazione di un diesel,con consumi da aspirata benza e prestazioni inferiori al benza....il tutto ad un prezzo allucinante!
        vedo che anche in questo 3D continua l'odio

        ma xché fate sempre i conti delle spese che non dovete pagare Voi ?
        Ma guadagnamo tutti uguale ?
        Ultima modifica di mikimaus; 28-05-2003, 08:35.
        MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

        Commenta


        • #24
          In questo sito ho trovato...

          http://www.freeforumzone.com/viewmes...=7177&idd=2469

          Non fatevi trarre in inganno, il logo GTI sul portellone indica solo l'allestimento più sportivo disponibile per questa versione estrema della gamma Golf TDI, che offre di serie i cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45 per sottolinearne la sua vocazione sportiva. Difficile quindi distinguerla dall'autentica GTI, quella con il motore a benzina, se non fosse per il fumo nero che fuoriesce dal terminale di scarico con due tubi rivolti verso il basso quando si affonda il pedale del gas in ripresa.
          All' interno invece le maggiori differenze derivano dai sedili avvolgenti Recaro rivestiti in tessuto nero, perfetti per trattenere al meglio il corpo in curva e dotati anche della regolazione lombare. Il climatizzatore automatico non ha la regolazione separata della temperatura, il computer di bordo non visualizza l'autonomia residua e i comandi della radio non sono ripetuti sul volante, ma appena ci si siede al posto di guida ci si sente a proprio agio, sembra quasi di aver sempre avuto questa vettura tanto è intuitivo trovare i comandi che servono al momento opportuno e adattare la posizione di guida alle proprie esigenze.

          poi..

          Chi ricorda i motori turbo della prima generazione non farà fatica a immaginare il comportamento del turbodiesel più potente montato sulla Golf: vuoto fino a 1.500 giri, inizia a esalare un primo respiro intorno ai 1.700, per poi esplodere verso i 2.000, facendo schizzare in un attimo il contagiri a 4.000, mentre le ruote anteriori lottano con l'asfalto per trasmettere gli oltre 34 kgm di coppia in prima e seconda marcia. Sembra quasi di guidare una macchina elaborata tanto questo motore è "cattivo", ma non si tratta solo di una sensazione perché anche i dati rilevati dalla nostra strumentazione sono a dir poco entusiasmanti con soli 8.4 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
          MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

          Commenta


          • #25
            ha una vita complessiva inferiore ad altri diesel
            ed io ho aperto questo sondaggio per darti la possibilità di dimostrarlo....ma cazzo basta con ste parole
            fatti fatti

            non è possibile andare avanti cosi
            ha questo ha quello
            non ha questo non ha quello
            è logico che sia questo, quello....
            ma ragazzi I NUMERI

            PS: per quelli che hanno votato la seconda risposta: quella maledetta volta non era meglio se finivate almeno le scuole medie??

            x Little boy
            che dire: hai dato una mazzata, non ho parole

            PS 2: la questione del "non è divertente o lo è" io non l'ho mai affrontata volutamente. molto semplice: gusti, a me piace il metal a te la disco, cioccolata o fragola. capite cosa voglio dire? per quelli che hanno votato la seconda risposta: ve lo devo spiegare con qualche esempio meno complicato o è chiaro???
            parliamo con sti numeri??
            insisto: vorrei una risposta con numeri
            come quelli dell'ACI
            e questi di Little boy

            scusate lo sfogo, spero nessuno si offenda
            ma NESSUNO MI HA ANCORA SCRITTO: IN TALE DATA A TAL KM MI SI è ROTTO TALE PEZZO DI UN TDI 150 CV
            e si continua a dire che è delicato!!!!!!
            non ce la faccio piu!!!!!
            ve lo scrivo in inglese?
            I would like to get numbers from people who say: diesel 150 hp is not a long-life engine!!!!
            in francese? je voudrais recevoir quelche consideration NUMERIQUE.......
            Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

            Commenta


            • #26
              aggiungo una cosa a quanto detto da Little boy:
              abbiamo paragonato due auto diesel di una fascia con una benza di fascia inferiore
              fascia inferiore intendo segmento, ovvero peso
              utilitaria-medie
              tipo: mettere il motore della leon sulla clio, questo sarebbe un vero paragone, e non ditemi che non cambiarebbe
              Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

              Commenta


              • #27
                altra aggiunta
                per il moderatore

                di la mia hai GIUSTAMENTE minacciato di bannarmi, perche andavo fuori tema
                io qua chiedo numeri e dati, molti vanno fuori tema
                direi tutti a parte Little boy

                però qui non si dice niente
                di la c'è il post sulla convenienza diesel e altro
                qui cerco persone che hanno avuto rotture a cui fare delle domande e per trarre conclusioni
                non le ho ancora trovate ma interviene gente solo per sputtanare questo motore
                chiedo dati e ricevo sensazioni
                dovreste essere felici amici anti diesel: vi do questo assist, un sondaggio dove sparare a zero rotture e che fate.....andate fuori tema!!!
                comincio a pensare che si parla solo per sentito dire.
                è giustificata questa mia sensazione.
                però andate fuori tema e nessuno interviene...
                Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

                Commenta


                • #28
                  secondo me chiedere chi ha rotto un tdi da 150cv nel forum di elaborare non ha molto senso....

                  si sa che questa comunità è frequentata da gente appassionata di motori che li tratta come dio comanda ed esegue una manutenzione frequente...

                  probabilmente chi ha detto che il 150cv è più delicato intendeva dire che non è il classico diesel indistruttibile come quelli di una volta, essendo un motore più spinto va trattato con riguardo...

                  sono sicuro che esistono persone in grado di romperlo, magari la maggior parte dei guidatori medi, ma di certo non li troveremo quì nel forum.... :rolleyes:

                  Commenta


                  • #29
                    cazzo io son d'accordissimo in tutto
                    però parto dal presupposto che un motore va tenuto bene e poi si giudica
                    benza come diesel

                    piu spinto va trattato con riguardo
                    d'accordissimo, perfetto

                    ma come tutte le cose della vita
                    usate con criterio e poi si giudicano
                    Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

                    Commenta


                    • #30
                      sono sicuro che esistono persone in grado di romperlo, magari la maggior parte dei guidatori medi, ma di certo non li troveremo quì nel forum.
                      su questo invece non sono d'accordo
                      cioe la maggior parte del guidatore medio credo non tiri sempre il motore
                      se c'è uno in grado di rompere un motore è proprio qui
                      Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X