Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divieto Di Sorpasso..!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ragazzi, io abito a Vicenza, quindi proprio nel tratto della A4 dove vige da pochi giorni il divieto (e dove purtroppo sabato mattina è successo il disastro del pullmann tedesco...). Ora non so come sia la situazione nel resto d'Italia, visto che non giro molto... non prendo neanche tanto l'autostrada in effetti... però vi posso giurare che qui la classica scena dei due camion di venti metri che occupano due corsie è all'ordine del giorno, a qualunque ora... una cosa incredibile.... prima della Punto avevo una Panda 900 che poverina faticava non poco... infatti stavo sempre nella corsia di destra e usavo quella in mezzo per (mooooooolto raramente) sorpassare... bhè siccome viaggiavo praticamente con i camion, era un vero e proprio incubo prendere l'autostrada.. immaginatevi una Panda in mezzo a quei bestioni... ero terrorizzato, distanze di sicurezza (dato il potere frenante dei TIR) allucinanti... pensate che più di una volta negli specchietti vedevo solo la calandra del radiatore!!!!!
    Ora con la Punto le cose sono (per fortuna) cambiate, però il problema del numero troppo alto dei camion è rimasto (ne vedi tanti che viaggiano a 110-120 tranquillamente, altri che si sorpassano con una differenza di velocità infinitesimale, tanto che un sorpasso tende ad infinito ...e così via) io non so se tutti i camionisti sono così, spero e voglio credere che non sia così... però qui sulla A4 purtroppo è così.... non è un caso che la famosa strage di quellla mattina di qualche mese fa (costata 14 morti e un centinaio di feriti) sia stata causata da due TIR che si stavano sorpassando.... magari le auto corrono molto di più quello è vero, ma l'energia cinetica in fisica è data dalla massa per la velocità al quadrato... quindi dei TIR da 300 quintali lanciati a 100 all'ora hanno la stessa energia di un'auto da 12-13 quintali solo se questa facesse i 500 all'ora, cosa impossibile...
    Poi per carità, non voglio fare di ogni erba un fascio e dico anche che ci sono una marea di automobilisti del ca@@0 che credono che le corsie di accelerazione/decelerazione siano quelle dei box e che viaggiare in autostrada sia come essere a Monza però il problema mezzi pesanti va affrontato, assieme ai sindacati dei camionisti ovviamente...
    Ultima modifica di Sporting16v; 09-06-2003, 12:05.

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da Faina
      Che siamo in troppi lo penso ogni giorno che lavoro...pero allora bisogna allargare il problema e vedere perche al governo va bene cosi...
      Se siamo cosi in tanti mettere divieti qua e la peggiora solo il tutto...tranne che per le casse dello stato
      Penso che senza noi ci sarebbe un grave deficit nei guadagni...
      Se non fosse cosi non avrebbe senso lasciare circolare mezzi fatiscenti che possono intasare tutto e provocare enormi danni in caso di pericolo...
      Assolutamente vero!
      Chi comanda non importa che siamo tanti o troppi, importa che paghiamo e che non ci facciamo male!
      Allora giù con provvedimenti dell' ultimo secondo, più autovelox sulle strade, più mosse per spillare soldialla gente comune e fare finta di aver fatto qualcosa!
      Tanto poi chi paga sono sempre i soliti!!!!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Sh0M
        capita che dei camion stracarichi o vecchi o cmq meno potenti abbiano forti rallentamenti in corrispondenza di falsi piani...

        magari un camionista con un camion un po più "performante" sorpassa per risparmiare tempo sulla tabella di marcia o perchè si è stufato di dover andare a 60 quando il suo camion la "salita" la fa a 80 :rolleyes:

        questo è l'unico motivo che mi viene in mente...

        però mi è capitato più di una volta di rischiare incidenti per colpa di qualche camionista che deve sorpassare a tutti i costi e si butta fuori anche se da dietro arrivano macchine...

        circa 2 settimane fa mi è capitato, ero in macchina di un'amico e per poco un camion non ci schiaccia contro il new jersey, noi li a suonare e lampeggiare e il tipo si è accorto all'ultimo momento... e poi noi andavamo pianissimo, circa 110!

        ci siamo presi una bella paura...

        se eri + veloce......adesso facevi parte del cemento
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da 320i S
          Assolutamente vero!
          Chi comanda non importa che siamo tanti o troppi, importa che paghiamo e che non ci facciamo male!
          Allora giù con provvedimenti dell' ultimo secondo, più autovelox sulle strade, più mosse per spillare soldialla gente comune e fare finta di aver fatto qualcosa!
          Tanto poi chi paga sono sempre i soliti!!!!
          mettere apposto le autostrade..qualche volta ho paura di lasciarci il pneumatico dentro gli squarci


          e poi

          Faina lo saprà sicuramente
          la Bologna-Firenze.......l'autostrada + lenta d'Italia xchè attraversa l'Appennino in alcuni casi è anche la + pericolosa............

          per mettere + sicurezza anni fa avevano messo una pesa nei pressi di Roncobilaccio.......per controlare il peso dei TIR che in quel tratto non è di secondaria importanza in quanto c'è sola salita e discresa.......be insomma morale della favola

          quella pesa non ha mai funzionato
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da a tavoletta
            mettere apposto le autostrade..qualche volta ho paura di lasciarci il pneumatico dentro gli squarci


            e poi

            Faina lo saprà sicuramente
            la Bologna-Firenze.......l'autostrada + lenta d'Italia xchè attraversa l'Appennino in alcuni casi è anche la + pericolosa............

            per mettere + sicurezza anni fa avevano messo una pesa nei pressi di Roncobilaccio.......per controlare il peso dei TIR che in quel tratto non è di secondaria importanza in quanto c'è sola salita e discresa.......be insomma morale della favola

            quella pesa non ha mai funzionato
            Beh dai a parte mestre non ci possiamo lamentare molto noi nella nostra zona, certo che se allargasseto a 3 corsie la Venezia Treieste sarebbe un salto mica da poco!!!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da 320i S
              Beh dai a parte mestre non ci possiamo lamentare molto noi nella nostra zona, certo che se allargasseto a 3 corsie la Venezia Treieste sarebbe un salto mica da poco!!!
              adesso che ci sono i lavori per l'allargamento della carreggiata.....dove hanno "macinato" per togliere la segnaletica....in alcuni punti si sono formati i buchi.....e ammeno che non ti fai sulla dx occupando anche parte della corsia di dx li prendi in pieno
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                adesso che ci sono i lavori per l'allargamento della carreggiata.....dove hanno "macinato" per togliere la segnaletica....in alcuni punti si sono formati i buchi.....e ammeno che non ti fai sulla dx occupando anche parte della corsia di dx li prendi in pieno
                Chissà perchè fanno ste mXXXe di lavori sempre d'estate....:rolleyes: :rolleyes:
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Capisco che chi non ha mai guidato un camion non possa saperlo ma il grosso problema della circolazione e` che un camion carico (a portata come da legge) e` estremamente lento e per lanciarsi ad 80 all'ora ci mette parecchio tempo, cosi come per riprendersi dopo qualche rallentamento.Un camion vuoto ha accelerazioni paragonabili a quelle di un auto.
                  Ora facendo un esame di coscenza non credo proprio che se foste con la vostra auto in autostrada e ci fosse qualcuno davanti a voi che va etremamente piano stareste dietro senza fare una piega...e se fosse mentre state lavorando da 10/12 ore...

                  Poi sono daccordissimo sul fatto che questo non giustifichi cambiare corsia all'improvviso. Anche su questo fatto pero devo dire che mi e` gia capitato anche a me che dopo aver messo la freccia per sorpassare vedi le auto accelerare piuttosto che farti passare!Non mi sembra un gran comportamento!

                  Credo che il punto della questione sia mettersi nei panni degli altri.Mi spiego: io camionista posso pensare che do fastidio alle auto perche sono piu lento e ingombrante e che mi devo "muovere con dolcezza" perche faccio paura, ma un automobilista deve pensare che non e` simpatico sorpassare a destra o tagliare la strada o infilarsi in ogni cm quadrato perche "tanto lui e` lento".

                  Se non siamo piu capaci di stare insieme sulle stesse strade allora penso che l'unico rimedio sia un enorme e capillare controllo da parte delle forze dell'ordine...
                  "E` un mondo difficile e vita intensa. Felicita` a momenti e futuro incerto"

                  Commenta


                  • #29
                    un po di buon senso.........farebbe bene a tutti
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                      un po di buon senso.........farebbe bene a tutti

                      E un leopard lanciato a manetta in autostrada ancroa meglio!!!!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X