Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aaa Benzina Anomala !!!! Danni Certi !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da Lee
    La risposta è sì , in generale.....ZIP
    Questo è uno studio condotto da mio padre sulla chimica organica all'università di Padova.
    Egli ha dovuto aggiungere gasolio nella Uno a carburatori perchè era predisposta solo per la Super con piombo e la sostanza che dovrebbe prendere il posto del piombo nella Super senza piombo è il benzene, che inquina molto e che funziona poco. La nafta in questo caso ha due funzioni importanti nell'attività del motore: ritardare lo scoppio della miscela (esattamente ciò che il piombo faceva nella super) e, come aspetto secondario ma non meno importante, lubrificare le valvole, apportando così maggiori prestazioni.

    Tutto chiaro?
    Ok ... Non entro in chimica organica.. dato che entrerei dalla parte errata .. viste le mie rade e sparute conoscenze in materia organica...

    predetta e denunciata la mia somma ignoranza ... faccio appello ai miei trascorsi e attuali... in autofficina e/o motori aperti, come cozze, per capire di più..

    A mio (sindacabilissimo) lume di naso... le scorie i residui di combustione che lascia il gasolio sono ben maggiori di quelli che lascia la benza... proprio grazie alla sua maggior untuosità...

    il contenuto di acqua nel gasolio è certamente maggiore.. ma questo farebbe poco testo vista la percentuale d'utilizzo...

    L'uso di additivi sostitutori del piombo per benzina verde in auto ex rossa Super... è una VERA ... sciocchezza.... e questo pur avendo (non richiest)i ben 160 cartoni di prodotto in casa... identico a quello che si trova neimaggiori distributori italici (stesso produttore) e venduto a qualsivoglia prezzo (non ci credo e non mi piace dar bufale).

    Perchè? perchè per cavar via il piombo tetraetile da un'auto che ha girato per anni con la Super.. ci vorranno non meno di 40.000 km. !!!! ed è ben difficile che una.. UNO ( o altra auto) arrivata a enne anni di vita e percorso... si vada a danneggiare per aver superato i 40.000 km e iniziare solo allora a pagar pegno....

    Cosa molto importante è invece sostituire prontamente i cavi benz... adeguandoli alla benza verde.. il pericolo VERO è la loro ( se di quelli precedenti per la Super) screpolatura all'arrivo della verde e altissima probabilità d'incendio... Altro punto tragicamente debole è la guanizione sono le guarnizioni e la pompa del carburante...

    Vero è che l'aggiunta di una minima parte di gasolio dà alla guida un'effetto di maggior intenzione dinamica..... ma rimango dell'avviso che lo scotto da pagare è ben superiore ai vantaggi virtuali..

    Ciao
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

    Commenta


    • #32
      ciao a tutti...
      scusa lux per la mia ignoranza....
      sapevo dei tubi della benzina che bisognava sostituirli a causa della "secchezza" maggiore della benza verde rispetto alla rossa.... e questa è una cosa che ho fatto sulla mia vettura...
      ma come mai guarnizioni e pompa benza?!?!?!
      no... ti spiego... siccome ogni tanto la pompa benza... mi darebbe problemi... (vabbè che ha anche 90.000km...) ogni tanto...
      sebbene ho fatto lavare il serba e ho cambiato distributore.... me li ha fatti ancora i capricci... :rolleyes:
      (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
      Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da Sara
        ciao a tutti...
        scusa lux per la mia ignoranza....
        sapevo dei tubi della benzina che bisognava sostituirli a causa della "secchezza" maggiore della benza verde rispetto alla rossa.... e questa è una cosa che ho fatto sulla mia vettura...
        ma come mai guarnizioni e pompa benza?!?!?!
        no... ti spiego... siccome ogni tanto la pompa benza... mi darebbe problemi... (vabbè che ha anche 90.000km...) ogni tanto...
        sebbene ho fatto lavare il serba e ho cambiato distributore.... me li ha fatti ancora i capricci... :rolleyes:
        Anche tu da queste parti?
        Ciao
        Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
        T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
        FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
        1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
        Sara'S Owner
        [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

        Commenta


        • #34
          ho visto l'argomentointeressante del 3D!!!
          (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
          Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da Sara
            ciao a tutti...
            scusa lux per la mia ignoranza....
            sapevo dei tubi della benzina che bisognava sostituirli a causa della "secchezza" maggiore della benza verde rispetto alla rossa.... e questa è una cosa che ho fatto sulla mia vettura...
            ma come mai guarnizioni e pompa benza?!?!?!
            no... ti spiego... siccome ogni tanto la pompa benza... mi darebbe problemi... (vabbè che ha anche 90.000km...) ogni tanto...
            sebbene ho fatto lavare il serba e ho cambiato distributore.... me li ha fatti ancora i capricci... :rolleyes:
            è gomma... c'è gomma... e prima della benza verde aveva delle caratteristiche che poi son diventate opsolete... morale ti cambiano la pompa con il ricambio originalze cxhe è uguale al vecchio nelle sue parti in gomma e la benza fà i suoi danni nella vecchia gomma ... semplice ed efficace!
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #36
              zio tren!!1
              grazie lux!!!
              vorrà dire che cambio anche la pompa della benza... non originale
              (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
              Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

              Commenta


              • #37
                Attanscion oggi ho sentito la notizia qui per la prima volta!
                La benzina Agip danneggia i motori, c'è una partita di benzina che fa male !!!

                Lux che si fa ??
                Socio del "Etna Tuning Club"
                "Dolce e chiara è la notte, e senza vento"
                Link:
                CALIBRA BARRACUDA
                : 180cv@7400g/m 0-100Km/h: 7,6 sec Vel.Max: 240Km/h


                VENDO RUNNER 180

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da luxengine
                  Ok ... Non entro in chimica organica.. dato che entrerei dalla parte errata .. viste le mie rade e sparute conoscenze in materia organica...

                  predetta e denunciata la mia somma ignoranza ... faccio appello ai miei trascorsi e attuali... in autofficina e/o motori aperti, come cozze, per capire di più..

                  A mio (sindacabilissimo) lume di naso... le scorie i residui di combustione che lascia il gasolio sono ben maggiori di quelli che lascia la benza... proprio grazie alla sua maggior untuosità...

                  il contenuto di acqua nel gasolio è certamente maggiore.. ma questo farebbe poco testo vista la percentuale d'utilizzo...

                  L'uso di additivi sostitutori del piombo per benzina verde in auto ex rossa Super... è una VERA ... sciocchezza.... e questo pur avendo (non richiest)i ben 160 cartoni di prodotto in casa... identico a quello che si trova neimaggiori distributori italici (stesso produttore) e venduto a qualsivoglia prezzo (non ci credo e non mi piace dar bufale).

                  Perchè? perchè per cavar via il piombo tetraetile da un'auto che ha girato per anni con la Super.. ci vorranno non meno di 40.000 km. !!!! ed è ben difficile che una.. UNO ( o altra auto) arrivata a enne anni di vita e percorso... si vada a danneggiare per aver superato i 40.000 km e iniziare solo allora a pagar pegno....

                  Cosa molto importante è invece sostituire prontamente i cavi benz... adeguandoli alla benza verde.. il pericolo VERO è la loro ( se di quelli precedenti per la Super) screpolatura all'arrivo della verde e altissima probabilità d'incendio... Altro punto tragicamente debole è la guanizione sono le guarnizioni e la pompa del carburante...

                  Vero è che l'aggiunta di una minima parte di gasolio dà alla guida un'effetto di maggior intenzione dinamica..... ma rimango dell'avviso che lo scotto da pagare è ben superiore ai vantaggi virtuali..

                  Ciao
                  Ormai sono stati fatti oltre 2000 km con la Uno "moderatamente diesel" (si potrebbe chiamare così ) e, aggiungendo ogni volta, pian piano, sempre più gasolio mio padre si accorge che aumentano le prestazioni e calano i consumi, sembra una specie di miracolo. Inoltre è stato dal meccanico (un esperto) e gli ha detto che è strano che siano aumentate le prest. e che invece può sporcarsi il motore: per verificarne la pulizia ha smontato una candela: era bianca, pulita, perfetta. Il meccanico gli ha detto: 'finchè ti dura, continua così! comunque ci resto male sulle prestazioni che sono aumentate (e non poco)'.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #39
                    tu dici che si è sicuri da erg e qui che non si e sicuri con agip! io da domani la metto da erg tanto per non riskiare,
                    ma mentre che scendi a ct me la porti una boccetta di autoplussi quello che migliora la benzina? grazzie! ciao
                    Socio del "Etna Tuning Club"
                    "Dolce e chiara è la notte, e senza vento"
                    Link:
                    CALIBRA BARRACUDA
                    : 180cv@7400g/m 0-100Km/h: 7,6 sec Vel.Max: 240Km/h


                    VENDO RUNNER 180

                    Commenta


                    • #40
                      No, portati nafta, costa meno , prova poca però.
                      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X