Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sportive e Gpl : Furbata o follia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Mulder
    Quanti guai sto gpl!!!
    Se questo per te è un guaio.......ce ne sono ben di peggio e tutti non a costo zero come questo....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
      Avete visto la 156 turbodiesel a GPL che passa da 140 a 190 CV? Qualcuno mi sa dire se è dannoso mettere il GPL sul diesel?
      C'è su Elaborare.... e usano il GPL come il NOS!!!
      E dove l'hai letto scusa?

      Ma se il GPL detona con RC appena superiori a quelli per la benzina (1o 2 punti), come fa a resistere con RC di 18-19:1?

      Ci sono motori Diesel grossi che funzionano anche a Metano, ma sono roba solo da movimentazione pesante e le prestazioni non sono per nulla elevate.....
      GPL come il NOS fatico molto a credere, mi sa molto di un pre-pesce d'aprile....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Era su Elaborare!!!!!
        Ma la rivista ce l'ha un mio amico....

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
          Era su Elaborare!!!!!
          Ma la rivista ce l'ha un mio amico....
          Fammi sapere il numero se riesci, mi sa tanto di bufola....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da 320i S
            Fammi sapere il numero se riesci, mi sa tanto di bufola....
            L'ultimo o il penultimo? provo a sentire dagli altri forumisti? Apriamo un 3d?

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
              Avete visto la 156 turbodiesel a GPL che passa da 140 a 190 CV? Qualcuno mi sa dire se è dannoso mettere il GPL sul diesel?
              C'è su Elaborare.... e usano il GPL come il NOS!!!
              Circa 1 anno fa lessi di un prototipo alimentato con una miscela di Gasolio e metano. Era in grado di superare i 400 all'ora accelerava da 0 a 100 0,8 sec. e da 0 a 300 in 8,7 sec.

              NN ricordo dove l'ho letto ma mi ricordo bene i dati perchè sono davvero incredibili , volevano usarla per le gare di accelerazione sul quarto di miglio negli usa.

              Cmq credo nn sia possibile con un normale impianto NOS o metano fare una cosa del genere, credo ci voglia un motore ed un impianto appositi.
              Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
              Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
              G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
              If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Lancer
                Circa 1 anno fa lessi di un prototipo alimentato con una miscela di Gasolio e metano. Era in grado di superare i 400 all'ora accelerava da 0 a 100 0,8 sec. e da 0 a 300 in 8,7 sec.

                NN ricordo dove l'ho letto ma mi ricordo bene i dati perchè sono davvero incredibili , volevano usarla per le gare di accelerazione sul quarto di miglio negli usa.

                Cmq credo nn sia possibile con un normale impianto NOS o metano fare una cosa del genere, credo ci voglia un motore ed un impianto appositi.
                Del 0-100 0,8 sec ci credo molto poco, è quasi istantanea la cosa....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da 320i S
                  Del 0-100 0,8 sec ci credo molto poco, è quasi istantanea la cosa....
                  Boh...io riporto quello che leggo, nn ho mai verificato se sia una bufala o la verità
                  Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
                  Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
                  G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
                  If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

                  Commenta


                  • secondo me è una cazzata quella del gpl usato come nos solo per il semplice fatto che il nos è un comburente il gpl un combustile, e l' aria chi glie la butta dentro??????


                    magari mi verrebbe da pensare che con prex di sovralimentazione maggiori dato che il gpl regge compressioni maggiori esopratutto essendo gassoso si miscela meglio all' aria, si possono ottenere potenze maggiori....

                    se non sbaglio senni fà elaborazioni con impianti a gpl, su una preistorica rivista mi ricordo un 106, ma non sono sicurissimo che fosse lui.....



                    dato che sono ancora alla ricerca di un' auto, oggi sono andato a vedere una A3 1.8 turbo, del 99 a 11000€ (in concessionaria), gli metto l' impianto a gpl e via.......
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Dragone

                      dato che sono ancora alla ricerca di un' auto, oggi sono andato a vedere una A3 1.8 turbo, del 99 a 11000€ (in concessionaria), gli metto l' impianto a gpl e via.......
                      Considerando che funziona molto bene a GPL o Metano quel motore....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X