Nessun problema, ognuno personalizza la propria macchina come crede ed è giusto che sia così.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piccola polemica
Comprimi
X
-
-
Il tuo discorso GUIDO è giusto, ma per una persona che non è appassionata e che vive il mondo delle auto da estraneo. Anche tu sei un appassionato come noi, e sai benissimo che qualsiasi mezzo possediamo lo vogliamo rendere unico e sopratutto perfezionarlo
La nostra è una malattia che ci porta a pensare che è impossibile girare con un mezzo che sia completamente originale. Quindi qualsiasi macchina ci compriamo non ci andrà mai bene così com'èA45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
Commenta
-
Re: Piccola polemica
Messaggio originariamente postato da Guido
Ciao a tutti,
concludo la mia nottata sulla grande rete con questa piccola (GRANDE) polemica che animerà non poko il forum... nonchè delle bambole voodoo nei miei confronti!!!
Premetto che sono un grande fanatico di Tuning...
Per chi non lo sapesse sono un felice possessore di una Punto GT del 1997 con un soft-tuning molto soft (vedi sul mio sito le modifiche)... ho avuto altre auto su cui ho sempre fatto dei soft-tuning (cerchi in lega, filtro aria etc etc).
Più volte mi sono chiesto quanto vale spendere su un'auto per renderla "diversa": per l'acquisto nel 1997 ho speso 32.000.000, per "carrozzarla un po'" avrò speso max 3.000.000 negli anni, ora, come vedo molta gente sulla rete e per strada, se avessi speso 10.000.000 - 15.000.000 per elaborarala (e dalle foto sulle varie riviste c'è ne sono molte...) non facevo prima a prendermi una Cosworth o "mostri" simili di 2a mano....
Un esempio classico (non me ne vogliano i loro felici possessori con cui vado molto daccordo specie sulla rete...) è la Punto Sporting 1a serie... nel 1999 (prima dell'uscita del nuovo modello) costava (mi sembra) 23.000.000 - 24.000.000 mentre la GT era scesa a 28.000.000 (immaginate le mie maledizioni al marketing Fiat).. ora se uno su una Sporting ci ha dovuto mettere le mani ed il portafoglio spendendoci sopra 5.000.000 - 6.000.000 non faceva prima a comperarsi la GT ed aveva una macchina omologata e già con un bel po' di cavalleria di serie senza fare modifiche varie centraline, filtri etc etc con il rischio di spendere tyanto e di trovarsi "niente" in mano...
Che ne dite??? con tutto il bene che voglio alla mia GT ma se dovevo spenderci sopra altri 10.000.000 - 15.000.000 sinceramente avrei preso qualcosa di ancora + kattivo!!!!
* * * ATTENDO I VOSTRI INSULTI E LE VOSTRE MALEDIZIONI * * *
Guido GT da Gorizia
Altra cosa sono le modifiche minori assetto, ed estetica varia
Riassunto
non mi prendo una punto da 86 cavalli per portarla a 130 spendo meno a prenderla da 130 cavalli e cambiarci marmitta e scarico e rimapparla
poi se uno lo fa per passione è un altra cosa, ma visto che i soldi non crescono sugli alberiQuanto tempo è passato dal 2001... Una vita
Commenta
-
Re: Re: Piccola polemica
Messaggio originariamente postato da JAMES
non mi prendo una punto da 86 cavalli per portarla a 130 spendo meno a prenderla da 130 cavalli e cambiarci marmitta e scarico e rimapparla
poi se uno lo fa per passione è un altra cosa, ma visto che i soldi non crescono sugli alberiKay
Commenta
-
Io concordo con la maggior parte di voi, io ho preso la mia piccola, ha solo 103 Cv, ma non intendo portarla a 150/160 Cv, cambiando praticamente tutto il motore (mi prendevo l'HGT), diciamo che voglio fare qualche cosina, giusto per passione e renderla diversa dalle sue sorelline con lo stesso motore ... mi basta arrivare intorno ai 115/120 Cv. Diciamo un Soft Tuning, anche perche' per comprarla il portafoglio si e' sgonfiato , e di brutto, quindi ora che si riempie per farci qualche cosa, di tempo ne passa ...
Ciao e a presto.
5te.>> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
Poverini ... stanno dietro !!!
Commenta
Commenta