Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola polemica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Nessun problema, ognuno personalizza la propria macchina come crede ed è giusto che sia così.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #12
      Beh vedo che siamo tutti d'accordo

      Anche io se ho 20.000.000 da spendere per cambiare macchina, ne spendo solo 12-15, perchè ho già in mente di metterci le mani

      Commenta


      • #13
        Preferisco spendere per l' aftermarket per rendere unica la macchina.
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #14
          Il tuo discorso GUIDO è giusto, ma per una persona che non è appassionata e che vive il mondo delle auto da estraneo. Anche tu sei un appassionato come noi, e sai benissimo che qualsiasi mezzo possediamo lo vogliamo rendere unico e sopratutto perfezionarlo
          La nostra è una malattia che ci porta a pensare che è impossibile girare con un mezzo che sia completamente originale. Quindi qualsiasi macchina ci compriamo non ci andrà mai bene così com'è
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • #15
            Re: Piccola polemica

            Messaggio originariamente postato da Guido
            Ciao a tutti,
            concludo la mia nottata sulla grande rete con questa piccola (GRANDE) polemica che animerà non poko il forum... nonchè delle bambole voodoo nei miei confronti!!!

            Premetto che sono un grande fanatico di Tuning...

            Per chi non lo sapesse sono un felice possessore di una Punto GT del 1997 con un soft-tuning molto soft (vedi sul mio sito le modifiche)... ho avuto altre auto su cui ho sempre fatto dei soft-tuning (cerchi in lega, filtro aria etc etc).

            Più volte mi sono chiesto quanto vale spendere su un'auto per renderla "diversa": per l'acquisto nel 1997 ho speso 32.000.000, per "carrozzarla un po'" avrò speso max 3.000.000 negli anni, ora, come vedo molta gente sulla rete e per strada, se avessi speso 10.000.000 - 15.000.000 per elaborarala (e dalle foto sulle varie riviste c'è ne sono molte...) non facevo prima a prendermi una Cosworth o "mostri" simili di 2a mano....

            Un esempio classico (non me ne vogliano i loro felici possessori con cui vado molto daccordo specie sulla rete...) è la Punto Sporting 1a serie... nel 1999 (prima dell'uscita del nuovo modello) costava (mi sembra) 23.000.000 - 24.000.000 mentre la GT era scesa a 28.000.000 (immaginate le mie maledizioni al marketing Fiat).. ora se uno su una Sporting ci ha dovuto mettere le mani ed il portafoglio spendendoci sopra 5.000.000 - 6.000.000 non faceva prima a comperarsi la GT ed aveva una macchina omologata e già con un bel po' di cavalleria di serie senza fare modifiche varie centraline, filtri etc etc con il rischio di spendere tyanto e di trovarsi "niente" in mano...

            Che ne dite??? con tutto il bene che voglio alla mia GT ma se dovevo spenderci sopra altri 10.000.000 - 15.000.000 sinceramente avrei preso qualcosa di ancora + kattivo!!!!

            * * * ATTENDO I VOSTRI INSULTI E LE VOSTRE MALEDIZIONI * * *

            Guido GT da Gorizia
            No dai io in liena di massima concordo tra una sporting da portare a una Gt come da esempio farei come te

            Altra cosa sono le modifiche minori assetto, ed estetica varia

            Riassunto

            non mi prendo una punto da 86 cavalli per portarla a 130 spendo meno a prenderla da 130 cavalli e cambiarci marmitta e scarico e rimapparla


            poi se uno lo fa per passione è un altra cosa, ma visto che i soldi non crescono sugli alberi
            Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

            Commenta


            • #16
              Re: Re: Piccola polemica

              Messaggio originariamente postato da JAMES



              non mi prendo una punto da 86 cavalli per portarla a 130 spendo meno a prenderla da 130 cavalli e cambiarci marmitta e scarico e rimapparla


              poi se uno lo fa per passione è un altra cosa, ma visto che i soldi non crescono sugli alberi
              Concordo con James, e comunque penso che il discorso fosse centrato non sul valutare una macchina COMPLETAMENTE originale ed una elaborata, ma sul quanto piaccia/convenga effettuare un'elaborazione spinta. Almeno io l'ho pensata cosi. Nel senso che per me modifiche come assetto o freni sono scontate. Io prendevo in considerazione quelle persone che prendono una macchina e l'unica cosa che lasciano originale è il num di telaio. Ecco a quel punto uno dice mi piace/non mi piace, senza per questo voler dire che chi non ribalta la meccanica non è appassionato. Io personalmentemi ritengo altamente appassionato di auto ma a mio gusto personale le modifiche che mi piacciono sono quelle per le quali non bisogna aprire il motore; mi piacciono le macchine sportive, ma discrete. Almeno a livello stradale. Se dovessi girare in pista vabè le cose cambiano....
              Kay

              Commenta


              • #17
                Io, qui' dentro, sono il meno estremista di tutti riguardo alle elaborazioni






                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da DEVAS
                  Io, qui' dentro, sono il meno estremista di tutti riguardo alle elaborazioni






                  Sicuramente.
                  Kay

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da kay


                    Sicuramente.

                    Commenta


                    • #20
                      Io concordo con la maggior parte di voi, io ho preso la mia piccola, ha solo 103 Cv, ma non intendo portarla a 150/160 Cv, cambiando praticamente tutto il motore (mi prendevo l'HGT), diciamo che voglio fare qualche cosina, giusto per passione e renderla diversa dalle sue sorelline con lo stesso motore ... mi basta arrivare intorno ai 115/120 Cv. Diciamo un Soft Tuning, anche perche' per comprarla il portafoglio si e' sgonfiato , e di brutto, quindi ora che si riempie per farci qualche cosa, di tempo ne passa ...
                      Ciao e a presto.
                      5te.
                      >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
                      Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
                      Poverini ... stanno dietro !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X