Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW golf TDI VS Alfa 147 JTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da c.simone
    Che facciamo trucchiamo i dati? :rolleyes:

    1.9 JTD 16V 5p. Distinctive

    urbano 8,0
    extraurbano 4,7
    misto 5,9

    vel max 205
    0-100 9.1
    coppia 305nm

    Golf 1.9 TDI/130 CV 5p. H.line Plus

    urbano 7,1
    extraurbano 4,5
    misto 5,4

    vel max 204 km/h
    0-100 9.6
    coppia 310nm

    Presi VERAMENTE dal sito di 4 ruote!

    e nonostante i 10cv in - c'è anche + coppia cioè + cattiveria
    io non trucco i dati. Probabilmente ho sbagliato versione, ma non ho fatto altro che copiare e incollare.

    Comunque sia, non credo che 5 Nm in + di coppia facciano la differenza....

    hai visto lo 0-100? la 147 dà mezzo secondo alla golf Ergo, la golf non è così migliore della 147. anzi direi che... di motore sono molto simili. A sto punto, si giudicano altre cose, come stabilità... tenuta... e qui non c'è confronto. La 147 è un abisso meglio della golf
    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
    Ben Whatsisname

    Commenta


    • #42
      147 forever...ma piuttosto che votare l auto dei crukki mi sparo...le golf mi hanno dato la nausea ce ne sono troppe in giro...ne vedo dappertutto...addirittura una volta ne ho beccate 10 in fila...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA nn è l unica macchina al mondOOOoOOoOOooooOO
      "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
      evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
      Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
      4XX HP

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da uele
        Scusa, forse mi sono spiegato male: intendevo dire che il paragone si poteva fare se le 2 motorizzazioni avevani gli stessi cavalli, dato che avere 10 cv in + vuol dire consumare meno.
        Comunque adesso verifico i dati postati da c.simone.

        P.s. Tengo a precisare che NON voglio fare polemiche e NON voglio che il 3d sfoci nelle solite discussioni / liti tra VW e Alfa.
        lo so lo so, niente polemiche.

        Volevo solo farti capire che questo discorso del + cavalli - consumi, è valido solo quando si parla dello stesso motore. Se prendi un JTD 140 e un JTD rimappato a 160, allora ok, vale il tuo discorso: il motore + potente sforza meno e quindi consuma meno.

        Ma anche se avessero gli stessi cavalli, jtd e tdi sono completamente diversi come motori. Non si può fare quindi questo discorso
        "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
        Ben Whatsisname

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da Furi0uS G4Tz
          147 forever...ma piuttosto che votare l auto dei crukki mi sparo...le golf mi hanno dato la nausea ce ne sono troppe in giro...ne vedo dappertutto...addirittura una volta ne ho beccate 10 in fila...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA nn è l unica macchina al mondOOOoOOoOOooooOO
          Abbiamo capito che preferisci la 147....nn agitarti........

          E-mail:shannara@elaborare.org


          "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se uno si ricorda di accendere la luce"

          "Se vi danno un foglio squadrato, scriveteci sopra dall'altro lato......" (Juan Ramòn Jimènez)

          Commenta


          • #45
            scusami shannara ho bevuto troppi caffe oggi
            "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
            evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
            Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
            4XX HP

            Commenta


            • #46
              Confermo che i dati inseriti da c.simone sono corretti.
              Ho verificato anche su virgilio motori:

              http://motori.tiscali.it/nuovo/Auto/...3?arrayid=2360
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da JoeCondor
                io non trucco i dati. Probabilmente ho sbagliato versione, ma non ho fatto altro che copiare e incollare.

                Comunque sia, non credo che 5 Nm in + di coppia facciano la differenza....

                hai visto lo 0-100? la 147 dà mezzo secondo alla golf Ergo, la golf non è così migliore della 147. anzi direi che... di motore sono molto simili. A sto punto, si giudicano altre cose, come stabilità... tenuta... e qui non c'è confronto. La 147 è un abisso meglio della golf
                Io direi che è + che logica la differenza di prestazioni visti i 10 cv no? cosa volevi che andasse di + il 130? prova a confrontare con il 150 allora poi vediamo eheheheh
                La differenza di coppia c'è comunque anche se poca con 10cv in meno quindi c'è poco da dire...
                La potenza è NULLA senza... Er manico!

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da JoeCondor
                  io non trucco i dati. Probabilmente ho sbagliato versione, ma non ho fatto altro che copiare e incollare.

                  Comunque sia, non credo che 5 Nm in + di coppia facciano la differenza....

                  hai visto lo 0-100? la 147 dà mezzo secondo alla golf Ergo, la golf non è così migliore della 147. anzi direi che... di motore sono molto simili. A sto punto, si giudicano altre cose, come stabilità... tenuta... e qui non c'è confronto. La 147 è un abisso meglio della golf
                  Personalmente preferisco il TDI per l'erogazione
                  Inoltre (debimetro a parte :rolleyes: ) danno molti meno problemi delle Alfa. Ho letto un pò di messaggi sul forum www.147virtualclub.it e sono rimasto a bocca aperta ! La 147 da un mare di problemi assurdi ! (se volete vi metto pure i link)

                  Che la 147 sia migliore in stabilità e tenuta invece non si discute
                  Sono salito su una 147 1.6 di un mio amico tempo fa e sono rimasto impressionato dalla tenuta ! Le gomme fischiavano da morire ma la macchina era impeccabile, non si muoveva
                  Ultima modifica di uele; 01-07-2003, 12:13.
                  JTD POWER
                  Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

                  Commenta


                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da c.simone
                    Io direi che è + che logica la differenza di prestazioni visti i 10 cv no? cosa volevi che andasse di + il 130? prova a confrontare con il 150 allora poi vediamo eheheheh
                    La differenza di coppia c'è comunque anche se poca con 10cv in meno quindi c'è poco da dire...
                    lo so, ha + cavalli ma meno coppia

                    ha più accelerazione ma consumi maggiori.

                    ok. direi quindi che i due motori, in generale si equivalgono

                    A questo punto voto 147 per stabilità, tenuta, precisione di guida, originalità della linea e rifinitura degli interni (a mio avviso se non meglio di golf, sono allo stesso livello)

                    mi sembra abbastanza.... :rolleyes:
                    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
                    Ben Whatsisname

                    Commenta


                    • #50
                      cioè alla fine la golf secondo te che ha?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X