annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW golf TDI VS Alfa 147 JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da G-Lader
    non pesa nemmeno 1200Kg

una clio 1.8 16v con ABS pesa 1090Kg

MX non è un ingolfato, ha avuto tante auto e le ha distrutte tutte
    Si te vai a vedere il dato dichiarato..quello effettivo è molto di più..
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Lo sapete dove è penalizzato molto il 1.6 della 147 (o 156) sullo 0-100? Nel cambio marcia tra 2a e 3a: infatti per un soffio nn arriva ai 100 di 2a.
      Io di TS ho finora ho guidato solo il mio (1.8), ma da quello che ho sentito dire il 1.6 è un poco + rabbioso, infatti ha la coppia leggermente + in alto (circa 4200 del 1.6 contro 3900 del 1.8, ovviamente mi riferisco sempre a quelli dichiarati); questi valori si riferiscono alle versioni euro 3 che come tutti sanno sono molto + strozzate delle precedenti.
      Il 1.6 ha almeno il 90% della coppia a partire da 3000 giri fino a limitatore (7200), invece per il 1.8 parte da 2500 giri sempre fino a limitatore. Infatti puoi tirare le marce fino a 7000-7100 senza sentire cali di spinta. Forse il TS è un può vuoto fino a 2500-2700 giri, ma + su ha una spinta inarrestabile (senza picchi di coppia), anche se si sente l'entrata in funzione del variatore e dei condotti lunghi (questi ultimi solo sul 1.8) verso il regime di coppia max (in pratica sembra che cala appena appena x un'attimo poi riprende + di prima fino a limitatore). Durante questa fase credo che esistano poche di pari cilindrata e in alcuni casi potenza (es. molte diesel) che riescano a starle davanti.
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

• voglio dire...

non trovo il 1600 alfa molto diverso o sportivo rispetto agli altri 1600 renaul, peugeot, honda (110)...

Io contagiato dalla golfmania?

Non direi, o meglio, ho imparato ad apprezzare una catorcione (la mia golf) a cui non avrei dato nessuna speranza e vi giuro che adesso non la darei via pen niente al mondo!

La prossima volgio che sia una jappo....

LEXUS RULEZZZZZZZZZZZZZ!!!

altro che golf!!!
        IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
        believe me!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Rileggi il mio post attentamente.. ma il PESO di una vettura voi nn lo considerate mai!!!con 300kg di meno quel motore fermo che dici tu farebbe 8.0-8.5s nello sparo 0-100kmh meglio di qualsiasi altro 1.6 che cè in giro e varcherebbe i 200kmh tranquillamente..:rolleyes:
          Non volevo dirlo ma la velocità massima non è influenzata dal peso...ma dalla aerodinamica (CX) e dalla superficie frontale, oltre che dalla lunghezza dei rapporti del cambio...
          Inoltre un 1600 da 1300 Kg che fa poco piu' di 10 secondi non è un mostro, ma comunque deve essere un buon motore.
          Diciamo cmq non un polmone...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
            Infatti,negl'anni "buoni" l'Alfa non aveva praticamente concorrenza,era il top,mentre i tedeschi facevano pietà ai sassi.
            Fatto stà che l'Alfa non è riuscita a tenere questa supremazia,si è adagiata sugl'allori,e i tedeschi, che mica sono scemi ,ne hanno approfittato facendo passi da gigante.
            Per quanto riguarda quello che dici sulla storia della produzione io penso che dalla serietà dei crucchi abbiamo solamente da imparare,le nostre auto sono assemblate da gente CIALTRONA capace solo a chiedere e a rompere le balle,se pensassero prima a far bene il loro lavoro sarebbe meglio per tutti,compresi loro che avrebbero il loro lavoro assicurato.
            Non conosco i problemi che dici tu sulle VW,io finora non ho avuto problemi,nè con la Leon nè con il Golf che avevo anni fà,neanche mio fratello che ha l'A3 ha mai avuto rogne.Ti dirò di più,la Golf l'ho tenuta solo 2 anni e dopo circa 4 anni mi arriva a casa una lettera di richiamo per la sostituzione GRATUITA degli interuttori degli alzacristalli perchè c'era la possibilità che fossero difettosi e potevano creare un cortocircuito (questo dopo quasi 3 anni che la garanzia era scaduta),peccato che io la macchina l'avevo già venduta da un bel pò,se non è serietà questa allora non sò cosa sia.....
            E vorresti dirmi che non hanno richiamato quei disgraziati coi motori grippati........mentre a me mi hanno richiamato dopo 4 anni per dei banali interuttori,ma và là....
            non ci siamo! non ci siamo!

prima cosa, tu reputi tutti i lavoratori ITALIANI delle semplici persone che chiedono e basta, ma tu dicendo questo altro non fai che immedesimarti nel perfetto GOLFISTA che pretende un controllo di trazione anche su un 1.600 da 100 cv! che serve non so!

ma lasciamo perdere.

poi chissà come mai tutti sono bravi a smentire o dire che la propria auto non ha rogne, ma è un gioco che regge poco!

come mai in officina da un mio amico c'erano una valanga di GOLF TDI 150 cv prima serie che dopo 50.000 km erano in officina con la testa da rifare? e casualmente anche queste la VOLK non le ripagava visto le garanzie scadute. (non dirmi che dico una cagata perchè ti faccio parlare con il mio amico).
            O il 150 cv del LEON TDI che dopo 40.000 ha la turbina che si crepa e l'olio che finisce nell'intercooler (che è un aria-aria) e la SEAT che non fa pagare il pezzo ma la manodopera con la macchina in garanzia.

poi tu mi dici che non è possibile che non hanno fatto un rechiamo?
            io ti rispondo, secondo te il 4r avrebbe aperto un inchiesta a riguardo se la VOLK si fosse comportata correttamente?

dai su apriamo un pò gli occhi per corstesia e viviamo in un mondo reale!

p.s. io ammetto le pecche che può avere l'ALFA, non ne ricavo nulla dal difendere un marchio, ma odio quelli che mi dicono:

"HO UNA VOLK E QUINDI è PERFETTA, MAI UNA ROGNA"
            o
            "SE PIGLI UN'ALFA HAI SOLO ROGNE"

a priori.

io ti dico, stavo per pigliarmela la GOLF III, ma siccome dopo averla guidata sono rimasto insoddisaftto da un 2.000 pigro oltre misura, e una guidabilità che non da alcuna soddisfazione, a colpo sicuro ho preferito la 145QV 2.000 molto più briosa anche se qualche scricchiolio in più.

vabbè ora basta ho scritto un poema troppo lungo scusate per ciò!

www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
              Il 1.600 sarà anche uno dei migliori ma a me non pare nulla di impressionante! 120Hp e sullo 0-100 quasi 11 secondi!!! se è uno dei migliori questo.... va come il 1600 della megane....

Ma dai ragazzi.... non saranno mica delle ottime prestazioni quelle di quel kiodo di 1600???

Certo, niente a che vedere con il 1600 Vw che è un fermone da paura... ma questa è la filosofia della casa e si sa.... la golf punta come prestazioni sui TDI e sul 1.8 T 180hp che non è poi così fermone!!!

L'unica cosa che è rimasto di sportivo all'alfa è la linea, il telaio e lo sterzo.... per il resto non son proprio d'accordo con voi....
              AHI AHI AHI

ti sei appena contraddetto solo, dando merda al motore VOLK!

ora se tu dici ciò, ammettendo i pregi dell'ALFA e poi mi dichiari che il 1.600 VOLK è nettamente inferiore al 1.600 ALFA che reputi un chiodo! beh allora la VOLK perchè la copri????

solo per l'assenza di scricchiolii??????

mamma mia che mi tocca leggere!

Commenta

• ha preso il GTI per mediare alla distruzione della clio 16v
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Io ho avuto modo di guidare e di possedere una VW 1.6 e quel motore è davvero un chiodo Confermo quanto detto
                  I love it when a plan comes together

Commenta

• Messaggio originariamente postato da davide_qv
                    AHI AHI AHI

ti sei appena contraddetto solo, dando merda al motore VOLK!

ora se tu dici ciò, ammettendo i pregi dell'ALFA e poi mi dichiari che il 1.600 VOLK è nettamente inferiore al 1.600 ALFA che reputi un chiodo! beh allora la VOLK perchè la copri????

solo per l'assenza di scricchiolii??????

mamma mia che mi tocca leggere!

non ci siamo decisamente capiti!

io non sono qui a dire che la golf è la migliore makkina al mondo anzi!
                    Il 1600 Vw è di un fermo impressionante!!!
                    Voglio solo rispondere a chi mi dice che il 1600 alfa è un motore sportivo !!! Ma dove???

Sarò sempre il primo a dare merda alle cose che credo siano difetti in quasiasi auto (dalla mercedes, alla Vw alla alfa...)

Io non compro golf... ho comprato golf e la mia è una fabbrica di skrikkiolii se proprio volgiamo mettere i puntini sulle i

Ho solo detto che ho imparato ad apprezzare il vekkio 1800 K-j della GTI una volta che l'ho guidato... ed ho imparato ad apprezzare anche tutta quella makkinaccia ruvidona....
                    Prima di provarla le avre dato un bel 0 proveniendo da un clione (G-lader lo sa)

Cmq non comprerò golf.... ma LEXUS!!!

per cui non ditemi ancora che mi butto sulla golf.... per gli scricchiolii

E come ribadisco, uno che non sa ammettere i difetti della propria auto o che comra un'auto solo per il prestigio e/o nome secondo me non è un vero appassionato!!!
                    IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                    believe me!

Commenta

• ok se questa è la tua filosofia di pensiero, allora posso garantirti che viaggiamo su due binari identici

Commenta

Sto operando...
                      X