Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni e inquinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: venon

    Messaggio originariamente postato da McCrash
    ma perche'...adesso l'inquinamento è direttamente proporzionale alla potenza?.....

    no....semplicemente mi ha detto che nelle stesse condizioni una punto e una lambo consumano uguali..anzi..la lambo consuma di meno!

    e siccome la punto ha un 1.2 / 1.4 e la lambo un 6.2....mi sembra strno...tutto qui!
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #22
      bhe' sicuramente proporzionale alla cilindrata...

      un panda 1100 a 50 all'ora brucia meno aria/benza si una lambo nelle stesse condizioni...

      ragazzi la macchina cat INQUINA gia' di serie, mika esce aria di montagna dalla marmitta...

      a parita' di carburazione un motore elaborato bruciando piu' miscela aria/benza produce una quantita' maggiore di inquinanti...

      e difficilmente la carburazione e' magra come sul motore di serie..
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da DHLO 40
        bhe' sicuramente proporzionale alla cilindrata...

        un panda 1100 a 50 all'ora brucia meno aria/benza si una lambo nelle stesse condizioni...
        oooooh! finalmente uno ke ha capito quello ke stavo dicendo io!:rolleyes:
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da DHLO 40
          bhe' sicuramente proporzionale alla cilindrata...

          un panda 1100 a 50 all'ora brucia meno aria/benza si una lambo nelle stesse condizioni...
          oooooh! finalmente uno ke ha capito quello ke stavo dicendo io!:rolleyes:
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da DHLO 40
            si ok

            pero' bisogna essere obbiettivi, io vedo che i turbo diesel riprogrammati fumano da dio... ...ZIP !
            cmq .. torniamo al discorso principale
            Bene stiamo ai Turbodiesel....

            Ci sono un paio di cosette da tener di conto e in memo....

            Il diesel con turbo riappare da molto meno tempo che il benza da elaborare...

            Secondo me anche le case devono far ancora esperienze e strada prima di pareggiar il conto con i progressi (anche se ne sono innegabilemte stati fatti tanti) che ha al suo attivo il benza... siamo ancora lontani da punti di pareggio e pari affidabilità... Turbo - LUPETTO docet.... C'è da dir che và di moda.. il mercato tira... il gasolio costa ancora meno e via così..; Bisogna farle le Diesel e devono esser come da trend... Turbo, quasi 100 cv/ litro ( ci vorrà ancora un pochino ma non molto) e via andare si continua a sperimentare sulle spalle dei Clienti.... (non tutte le case.. ma molte si) ...

            Motori che non verranno neanche più aperti.. sostituiti in blocco alla prima anomalia.. tanto costava il doppio mica per caso sin dall'inizio!

            Quanti meccanici con esperienza diesel nel loro DNA ? ... ma per carità ....

            Con gli ultimi arrivati .. a seguito di l'elettronica ... mi piacerebbe metterli davanti ad un Landini a testa calda e farmi spiegare perchè gira....

            Siamo sicuri che lo sanno?

            Chiaro quanto sopra è una provocazione... forse!

            Aumentar la portata di gasolio ( e fumare ) una volta si faceva con la chiave da 10.. oggi si fà in mappatura... e poi?



            Fuma è sicuro e certo... che vada di più... forse

            Ieri parlavo con un BRAVO mecca .. tal Daniele M. di S. vicino a Mantova....

            e dei diesel... si diceva appunto che:

            << Vogliono andare.. ma poi i condotti d' aria son pieni di merda e non vogliono farli neanche respirare... perchè pulirli al cost.. >>

            Il desiderio è una cosa la realizzazione è un'altra e mantenerla in efficenza è un'altra cosa ancora.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da Venon
              oooooh! finalmente uno ke ha capito quello ke stavo dicendo io!:rolleyes:
              scusami, davo per scontato che si parlasse mantenendo le debite proporzioni...

              Tale Carlo Abarth della sua 600 elaborata diceva che a pari condizioni consumava meno e se non fosse stato così, più che elaborata sarebbe stata manomessa....
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da luxengine
                scusami, davo per scontato che si parlasse mantenendo le debite proporzioni...

                Tale Carlo Abarth della sua 600 elaborata diceva che a pari condizioni consumava meno e se non fosse stato così, più che elaborata sarebbe stata manomessa....
                ah ok!
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da DHLO 40
                  ragazzi...


                  + aria inguragitata = + benzina bruciata ....

                  Ma lo volete capire che i miracoli non esistono?
                  altrimenti secondo voi le case sono pazze a fare mappature con meno hp e piu' consumi?
                  a parità di prestazioni non x forza. certo che avendo a disposizione una potenza maggiore, nel momento in cui si usa si hanno dei consumi proporzionati alla potenza maggiore.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da Venon
                    quindi, siccome il rapporto stechiometrico è lo stesso....una punto e una lamborghini consumano uguale??
                    Io parlavo di inquinamento, NON di consumi.
                    JTD POWER
                    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da uele
                      Io parlavo di inquinamento, NON di consumi.
                      Ciao Uele, e ieri?? Poi???

                      Con l'inquinamento .. la Lambo (in proporzione e altro) và MOOLTO meglio.. ci mancherebbe anche altro!


                      vediamo di far chiarezza..; 6000 di cilindrata.... a 2.000 rpm... se la ronfa in tutta tranquillità..; hai la 5° inserita... sei su strada dritta e piana.. ma cosa vuoi consumare.... 8/9 km x lt...

                      la puntina... 1000 a 2.000 rpm anche lei non sforza nulla ... o quasi ma consuma 14/15 ( ben che vada) km x lt.


                      però li deve distribuire in 1.000 cc e non in 6.000
                      ha un rapporto peso potenza ben diverso....

                      insomma non si può pretendere che in proporzione non vinca la Lambo....

                      sia per consumi resa per cm/3 di carburante sia per inquinamento... un conto sono 6 litri d'aria un conto sono un litro....

                      E' del tutto normale, nulla di cui stupirsi...


                      Se poi affondi? La punto percentualmente butterà molta più benza della Lambo e quindi inquina di più.... ( in rapporto, non in assoluto)

                      Salendo di giri da un certo punto in poi le similtudini saranno sempre più vicine....

                      Ci mancherebbe!
                      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X