Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sovrasterzo, sottosterzo: sono confuso!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    sicuramente un auto sovrasterzante al limite condotta da un pilota, ti permette molto piu' controllo, rispetto ad un sottosterzante,
    questo pero' non vuol dire che sia piu' facile...
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

    Commenta


    • #12
      vi ringrazio. continuate a postare comunque.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da McCrash
        mi spiace contraddirti , ma il sottosterzo è piu controllabile del soovrasterzo, basta che molii, sterzi ancor di piu' e l'auto ritorna, mentre il sovrasterzo, vero e proprio capolavoro della guida , è di piu' difficle controllo....almeno x mani poco esperte.
        per questo tutte le auto (escluso sportive pure) tendenzialmente sono sottosterzanti...per una piu' faicle conduzione.
        mi spieghi poi come fai con un anteriore a dar gas e provocare un sovrasterzo?...l'hai inventato tu il modo?
        Innanzi tutto il sottosterzo nn si riprende sterzando ancora di più dalla parte dove già stai girando! E te lo dice uno ke ha fatto il corso rally e la ripresa del sottosterzo ce l'ha insegnata Piero Liatti e no pizza e fiki!!!

        Secondo nn ho detto ke il sovrasterzo di potenza si può fare con le trazioni anteriori, ma se vieni a vedere Liatti a vallelunga vedrai con con la Stilo da rally (ke è un polmone) ti fa i sovrasterzi senza usare il freno a mano!!!
        Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
        Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
        Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

        Commenta


        • #14
          Sovrasterzo sfruttando il trasferimento di carico

          Se si prende una curva abbastanza veloci, quasi al limite dell'aderenza (quasi al limite,ma non al limite), e durante la percorrenza si da un colpetto al pedale del freno allora si ha un trasferimento di carico sulle ruote anteriori. Il maggior carico sull'anteriore riduce drasticamente la differenza tra la direzione teorica e direzione deviata per effetto della deriva facendo si che il veicolo chiuda bruscamente la traiettoria. A quel punto il che si e' alleggerito con la frenata inizia a fare a gare con le ruote davanti.


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #15
            Re: Sovrasterzo sfruttando il trasferimento di carico

            Messaggio originariamente postato da scalper
            Se si prende una curva abbastanza veloci, quasi al limite dell'aderenza (quasi al limite,ma non al limite), e durante la percorrenza si da un colpetto al pedale del freno allora si ha un trasferimento di carico sulle ruote anteriori. Il maggior carico sull'anteriore riduce drasticamente la differenza tra la direzione teorica e direzione deviata per effetto della deriva facendo si che il veicolo chiuda bruscamente la traiettoria. A quel punto il che si e' alleggerito con la frenata inizia a fare a gare con le ruote davanti.
            Ammazza ke linguaggio tecnico!!!

            E quel poveraccio capirà???
            Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
            Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
            Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da Michael
              Secondo nn ho detto ke il sovrasterzo di potenza si può fare con le trazioni anteriori, ma se vieni a vedere Liatti a vallelunga vedrai con con la Stilo da rally (ke è un polmone) ti fa i sovrasterzi senza usare il freno a mano!!!
              Guarda per quello basta anche la mia in rilascio senza scomodare liatti e la sua stilo da rally.....
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                Guarda per quello basta anche la mia in rilascio senza scomodare liatti e la sua stilo da rally.....
                Ho detto quella se no arriva un altro e mi dice ke quelle normali nn lo fanno!!!:rolleyes:
                Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
                Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
                Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

                Commenta


                • #18
                  Ogni tanto bisogna anche interpretare
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #19
                    Stilo da rally ? mmmmmm...eheheheeh mi sembra una barzelletta! Quanti cavalli ha? Lo sapete per caso? Secondo me difficlmente sopra i 300 .
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Michael
                      Ho detto quella se no arriva un altro e mi dice ke quelle normali nn lo fanno!!!:rolleyes:
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.


                      Black_sheep83@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X