la nuova punto addirittura di meno ed è stata provata il mese dopo dalla stessa rivista :rolleyes:
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tenuta laterale in g
Comprimi
X
-
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
-
Re: Tenuta laterale in g
0.84 g Daewoo kalos 1.2 SE "al volante 6/03"
0.86 g Daewoo matiz SE "al volante 7/03"
0.89 g Punto GT "quattroruote"
0.89 g Ford focus St170 "racepilot.com"
0.89g VW touran 2.0 TDI "al volante 8/03"
0.90g Fiat punto 1.3 multijet "al volante 8/03"
0.90g Mazda 2 1.2 16v "al volante 6/03"
0.91g Suzuki alto 1.1 16v " al volante 7/03"
0.91 g VW touareg 3.2 V6 "al volante 7/03"
0.92 g Peugeot 206 SW 2.0 Hdi "al volante 6/03"
0.93 g Fiat stilo 1.9 JTD SW "al volante 6/03"
0.94 g Mercedes E 320 CDI SW "al volante 7/03"
0.95 g Renault megane 1.6 16v "al volante 6/03"
0.96g Audi A3 1.6 3p "Al volante 8/03"
0.97g Audi A4 Avant 1.9 TDI " al volante 6/03"
0.97 g BMW 530 d "al volante 8/03"
0.98 g Porsche cayenne turbo "al volante 6/03"
0.98 g Mazda Mx5 1.6 seconda serie "supercars.it"
1.02 g Maserati 3200 GT "Quattroruote"
1.02 g Porsche 911 "Quattroruote"
1.02 g Fiat Punto Mk2 Sporting(Pack Sporting)"Quattroruote 8/99"
Ho aggiunto le ultime 3... giuro che non è uno scherzo...
Commenta
-
continuano i miei dubbi.....:rolleyes:
Se così fosse vuol dire che con la punto Mk3 hanno fatto un salto indietro? :rolleyes:La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da FarkasGT
continuano i miei dubbi.....:rolleyes:
Se così fosse vuol dire che con la punto Mk3 hanno fatto un salto indietro? :rolleyes:...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Benelli82
è solo che col pack sporting sulla 1.2 16v davano i cerchi da 15'' e la gommatura della HGT, il che su di un'auto che pesa meno di 900 kg è una gran cosa...La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
-
Scusate ma siete sicuri che un G è misurato in 9,81 m/s2 e non in 9,81m2/s??STreeT EaGLeS TuninG CluB
NoNeSi Di TrAvErSo
"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"
http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da FarkasGT
sìsì, lo so, l'ho guidata parecchio...lo so......però continuo a dire che sono valori non confrontabili!
Punto Sporting pack sporting 1.02.
Ok che magari la Gt provata avrà avuto i 14", ma il divario è cmq troppo alto.
Come hai fatto notare tu ci sono troppe variabili in gioco, soprattutto temperatura, umidità, stato dell'asfalto (la gt l'hanno provata vari anni fa su quattroruote, magari dopo hanno riasfaltato...) ecc.
Messaggio originariamente postato da m3violet
Scusate ma siete sicuri che un G è misurato in 9,81 m/s2 e non in 9,81m2/s??...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Benelli82
1g=9.81m2/sSTreeT EaGLeS TuninG CluB
NoNeSi Di TrAvErSo
"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"
http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg
Commenta
-
No no, 1 g= nove virgola ottantuno metri su secondo quadrato, m/(s^2) ovvero accelera di 9,81 m/s ogni secondo. 9,81 m2/s non ha senso, al massimo potrebbe essere quanta superficie copre qualcosa in un secondo (un aspirapolvere?).
Cmq è davvero ridicolo il confronto dei g dato che i metodi di misurazione cambiano da caso a caso. Per quanto siano grandi le gomme di una punto non avrà mai la tenuta di una porsche o di una maserati che hanno un aerodinamica studiata per creare deportanza, con alettone o fondo piatto che sia. Un raffronto più adeguato è quello del numero 002 (nuova serie) di evo, su stessa pista e nella stessa curva, peccato che alcune siano state provate col bagnato:
Mini cooper(asciutto):chicane 67km/h con accel lat 0,92g, massima accelerazione laterale: 0,92g
Peugeot 106 GTI:62 km/h 0,98g, mal 0,98g
BMW M3:66 km/h 0,79g, mal 0,97g
Subaru Impreza STi PPP:67 km/h 0,94g, mal 0,94g
Ferrari 575M HF: 66 km/h, 0,94g, mal 1,02g
Porsche 911(assetto sportivo):66 km/h, 0,93g, mal 1,05g
bagnato:
Bentley Arnage T(bagnato):chicane 58 km/h, 0,71g, max accel
laterale: 0,84g
Elise 190 sport(bagnato):67 km/h, 0,72g, mal:0,91g
Radical SR3 (bagnato): 72 km/h 1,06g, mal 1,4g!!!!!
Considerando che una Punto sporting abbia la tenuta di una mini, cosa che dubito molto, e che quindi abbia 0,92g, una porsche fa 1,05 e c'è un'abisso. La radical con fondo piatto, alettone, spoiler e gomme quasi slick sull'asciutto dovrebbe arrivare ad almeno 1,6.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Gardus
No no, 1 g= nove virgola ottantuno metri su secondo quadrato, m/(s^2) ovvero accelera di 9,81 m/s ogni secondo. 9,81 m2/s non ha senso, al massimo potrebbe essere quanta superficie copre qualcosa in un secondo (un aspirapolvere?).
Cmq è davvero ridicolo il confronto dei g dato che i metodi di misurazione cambiano da caso a caso.La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
Commenta