Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina o Diesel? a quanti km il "pareggio"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Andreax
    Mi era venuto sto dubbio perche' molti dicevano che ormai il chilometraggio era indifferente nella scelta, ma
    anche io penso che ci vogliano almeno un 20000KM/anno, anche perchè molti dimenticano di calcolare anche il fattore manutenzione.... senza contare se ti rifilano gasolio "sporco"
    poi a me proprio il rumore del diesel non va giu' ( è una cosa personale)ma comunque tanto di cappello ai moderni motori TDI

    se fai + di 20 mila km all'anno conviene ... se no vai di benza..

    cmq il diesel sta diventando un po una moda.. dunque anke i conce cerceranno di venderti un diesel

    :rolleyes:

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da followme
      bisogna anche tener conto della svalutazione...

      a parita di km il diesel vale molto di + del benzina (in proporzione al prezzo del nuovo)... ma dove lo troviamo un diesel con pochi km??? chi lo vende ha sempre + di 100.000 km in pochissimi anni
      vero anke quello..

      se pensi di vendere l'auto tra 2 anni prendi un diesel..

      se pensi di tenerla x 4 o 5 anni e giri poco.. vai di benza

      Guarda la mia ex 106
      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da tode
        un paio di anni fa c'era una statistica simile su un giornale di macchine, dovrei anke averlo da qualke parte....tenevano conto della diff di prezzo, di bollo, assicurazione e costo dei tagliandi.

        x alcune macchine (focus 306 e citroen mi sembra) il pareggio si aveva dopo 25-30000 km, x altre, vedi golf, il pareggio risp alla corrispondente versione a benza di pari cv si otteneva dopo 115k e passa km

        la tabella è di 2 o 3 anni fa x cui i prezzi saranno cambiati di sicuro cmq c si puo fare un'idea
        se trovo il giornale metto anke le altre auto
        mi sembra fosse un AL VOLANTE di fine 99 o inizio 2000...
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #14
          io ho fatto un confronto 330ci e 330cd
          il prezzo è identico, forse qualche centinaia di euro in meno per il diesel.
          bollo e assicurazione identici.
          consumi a favore della 330cd.
          svalutazione a favore della 330cd
          lacd ha leggermente dei costi superiori di manutenzione.
          certo la goduria di un motore a benzina NON HA PREZZO!

          Commenta


          • #15
            Dipende tutto da quanti km si fanno in un anno.....sotto i 25000 (dove ci sono anche io),ricorrere al diesel conviene fino ad un certo punto....bisogna vedere se a uno piace la guida tutta coppia o no....a me piace ma vado a benza.Il punto di pareggio inoltre varia da macchina a macchina!Mitica era la Lupo 3L che arrivava al pareggio con la 1.7 sdi dopo oltre duecentocinquantamila km.....
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
            -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

            Commenta


            • #16
              Quindi figuratevi il pareggio con il benzina.....
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da lupin III
                se uno fa molti km il risparmi sicuramente c'è...
                per "molti km" io intendo più di 25000 annui.

                poi bisogna anke vedere che tipo di auto si acquista.
                ci sono auto benza aspirate che sono delle spugne e altre che non consumano una mazza...

                te sei intenzionato a prenderti una focus?
                non è che ne sono intenzionato, diciamo che sto guardando in giro sulla fascia 1,6 1,8 , e poi nel 2004 escono i nuovi modelli di Astra golf e Focus, il restyling di 147 e la nuova mazda 3...
                solo che tutti mi consigliavano il diesel,dicendo che oggi il kilometraggio è indifferente, ed il diesel è solo risparmio, ma sicuramente rimango sotto i 25000 km all'anno, quindi preferirei benza!
                Ultima modifica di Andreax; 05-09-2003, 09:55.
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da kekko
                  io ho fatto un confronto 330ci e 330cd
                  il prezzo è identico, forse qualche centinaia di euro in meno per il diesel.
                  bollo e assicurazione identici.
                  consumi a favore della 330cd.
                  svalutazione a favore della 330cd
                  lacd ha leggermente dei costi superiori di manutenzione.
                  certo la goduria di un motore a benzina NON HA PREZZO!
                  Beh, ma dovresti paragonare due macchine che vanno uguali! quindi un 330cd con il 325ci...che costa quasi 3mila € in meno....
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da nik978
                    mi sembra fosse un AL VOLANTE di fine 99 o inizio 2000...
                    Mi ricordo benissimo di questo servizio, e forse c'è l'ho ancora in giro a casa.
                    Prendevano in considerazioni un auto nello stesso allestimento e con potenze simili ma cilindrata spesso diversa (esempio mi ricordo che c'era la Punto 1.2 16V 80Cv e il 1.9JTD 80Cv, oppure la Golf 1.6 benzina contro il 1.9TDI da 110CV)
                    Dovrei controllare , perchè mi ricordo che per alcune macchine (mi sembra la Clio o la Fiesta, il pareggio avvenisse ad una quota molto più bassa, forse 8k-9k kilometri.

                    Oggi a pranzo controllo sempre se ce l'ho ancora
                    Andrew & Roberta
                    28 maggio 2011
                    E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
                    Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

                    Commenta


                    • #20
                      ormai comprare diesel conviene anche se si fanno 1000km/anno.
                      il prezzo d'acquisto anche se leggermente più alto(ma in molti casi è uguale), verrà recuperato al momento della vendita.
                      ormai vendere una berlina a benzina è un'impresa, un diesel si smercia subito e bene.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X