Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 3.0 V6 Sport e Alfa 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Alfa 147 GTA e Clio 3.0 V6 Sport 255 CV

    Io ho detto che la prova è stata fatta sulla rivista Automobilismo di settembre (che si trova in edicola),dieci pagine fitte di dati e belle foto e per omogeneità ho riportato anche i dati pubblicati su Automobilismo relativi alla 147 GTA, pubblicati a gennaio 2003. Scusate per il dato della ripresa in VI marcia da 60 a 150....Clio in 27.28, GTA in 25.18(x errore ho indicato il dato in V marcia).Nonostante ciò la differenza in ripresa sia in V che in VI è decisamente imbarazzante per la Renault, non così per l'accelerazione dove i tempi sono quasi simili, ma dopo i 100 il discorso cambia, la 147 prende decisamente vantaggio. Peccato che Automobilismo ha pubblicato il tempo da 0 a 200 km solo della 147 GTA e della WW Golf R32 e non della Clio....comunque il tempo della 147 GTA è stato incredibile 24.26 sec. e Golf 26.59.
    Comunque da 0 a 1000 m. la velocità d'uscita della 147 è stato di 203,80 km. in 25.88 sec e la Clio 196.70 km. in 26.34. Comunque secondo la rivista nella guida al limite diventa nervosa e impegnativa....è sensibile alle fasi di tiro e rilascio e sente molto i trasferimenti di carico. Ciao

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da alessandro.vts
      la clio v6 sarà una bella macchina ma alla fine è solo un motore avvolto da un pezzo di plastica..

      la classe della gta se la può scordare....come alfa romeo non c'è ne in quanto ha stile..


      :rolleyes: ma l'hai mai vista una clio v6 ?ma hai presente kual'è ? un pezzo d plastica? ma in ke vitA??

      e poi .alfa alfa alfa... lo sai ke il v6 dell'alfa è stato fatto prima ke la clio (la mk1) nascesse? :rolleyes: èvekkio d brutto.... e cmq... vuoi mettere una TA cn una TP con motore centrale? dai.. la clio sprizza sportività da tutti i pori!
      si l'alfa è un bella macchina...

      ma... la clio in kuanto a sportività è un altro pianeta...
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da kobra


        :rolleyes: ma l'hai mai vista una clio v6 ?ma hai presente kual'è ? un pezzo d plastica? ma in ke vitA??

        e poi .alfa alfa alfa... lo sai ke il v6 dell'alfa è stato fatto prima ke la clio (la mk1) nascesse? :rolleyes: èvekkio d brutto.... e cmq... vuoi mettere una TA cn una TP con motore centrale? dai.. la clio sprizza sportività da tutti i pori!
        si l'alfa è un bella macchina...

        ma... la clio in kuanto a sportività è un altro pianeta...

        concordo...sottoscrivo e quoto!



        la klio un pezzo di plastica...ke kazzata!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #34
          fino ad ora la clio e la GTA non erano paragonabili......troppo diverse...................ora dico troppo superiore la GTA
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

          Commenta


          • #35
            Secondo me alcuni dati mi sembrano troppo distanti tra le 2 car...la 147 non mi sembra questo mostro nel confronto con la V6.
            E poi come dice kobra...meglio un bel TP con motore centrale ke una TA con 250cv...ci credo ke al limite è nervosa...con quei cv e un passo corto su una TA...sulla sportività l'alfa è migliorata rispetto alle sue ultime ma la V6 è avanti ancora senza togliere niente al gran biscione.
            Quasi 2 sec. in ripresa in 4 o sui 1000 mi sembrnao troppi...ma la V6 ki l'ha testata ha tolto il freno a mano ?

            voto V6: 8
            voto alfa: 7 1/2
            Effetto calamita Subaru
            Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

            335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
            (Under repair... )

            Commenta


            • #36
              ma ora mi potrebbe sorgere anke un dubbio...
              quanti gradi centigradi c'erano quando hanno effettuato il test della clio?
              e cmq se i dati fossero veri la clio perde 4 decimi nello 0-1000 metri....non mi sembra che la GTA sia così superiore.
              considerato poi che può vantare una cilindrata superiore.
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • #37
                Luciano ma stò confronto lo hai aperto su tutto il forum???:rolleyes:
                Sì,vabbè,abbiamo capito che la tua GTA và di più,sei contento ora?
                Fossero almeno auto confrontabili.......

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
                  Luciano ma stò confronto lo hai aperto su tutto il forum???:rolleyes:
                  Sì,vabbè,abbiamo capito che la tua GTA và di più,sei contento ora?
                  Fossero almeno auto confrontabili.......

                  uahuauuah ! guarda lo volevo postare io in precedenza
                  sto discorso, ma poi ho detto.....aspettiamo.
                  Sta facendo un po lo sborons.:rolleyes:
                  e si era capito subito dalle prime note del suo sarcasmo.

                  Commenta


                  • #39
                    raga dico solo una cosa...

                    occhio....


                    perchè molti han confrontato le auto sulla carta e han avuto un risultato...

                    ma poi alla prova pratica... sn stati sverniciati..

                    cmq.. x dovere d cronaca.. tra la v6 1 e la fase 2 nn cambiano solo kuei cavalli..... han rivisto totalmente le sospensioni ... è molto differente come auto....è diventata estremamente competitiva

                    cmq...dite kuel ke volete...l'alfa sarà anke bella (e lo dico anke io!) ma un giorno vicino a un locale ho visto parkeggiata una clio v6... ke spuntava fuori dalla fila ..... beh... nn c'è confronto! sembra d girare cn un auto da pista..
                    ZATZY RACING

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da kobra
                      raga dico solo una cosa...

                      occhio....


                      perchè molti han confrontato le auto sulla carta e han avuto un risultato...

                      ma poi alla prova pratica... sn stati sverniciati..

                      cmq.. x dovere d cronaca.. tra la v6 1 e la fase 2 nn cambiano solo kuei cavalli..... han rivisto totalmente le sospensioni ... è molto differente come auto....è diventata estremamente competitiva

                      cmq...dite kuel ke volete...l'alfa sarà anke bella (e lo dico anke io!) ma un giorno vicino a un locale ho visto parkeggiata una clio v6... ke spuntava fuori dalla fila ..... beh... nn c'è confronto! sembra d girare cn un auto da pista..
                      E certo, la clio sembra un go-kart con al carrozzeria!
                      Per questo mi sembra che dovrebbe andare molto meglio dell`Alfa
                      che è una berlina commpatta a 5 posti...
                      Boooh... secondo me le 2 non sono paragonabili.
                      Alfa, a me me piace!
                      Oo==V==oO
                      ALFA 147.... La bellezza non basta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X