annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 3.0 V6 Sport e Alfa 147 GTA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

solo per farti un esempio:

vel. max 147GTA = 246 km/h (sito uff. Alfa)

1. dato errato

acc. 147GTA 0-100 km/h = 6.3 s (sito uff. Alfa)

2. dato errato

ti volevo solo fare capire che non ci si puo attaccare
    ai decimi di secondo e a quel paio di km/h di differenza.
    E non ti prendo x il cazzaro di turno
    Alfa, a me me piace!
    Oo==V==oO
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

Dai Massi e Venon non vi inkaxxate...tanto se la V6 non legna la 147 ci penso io a legnarla .

Cmq come sportività l'alfa con la 147 ha fatto un bel balzo in avanti e bisogna riconoscere ke è anke ben riuscita.Però la Clio V6 ke dovrebbe essere fase II (quindi gia una 2 generazione) è stata studiata per altri scopi...non per andarci in giro tutti i giorni come con la 147,ha 2 posti sekki,motore centrale,trazione posteriore...sono tutte chicce da auto sportiva..come le vekkie alfa con TP erano un altro mondo rispetto a queste nuove con TA.
      Alla fine sono tutti e 2 gran modelli ma il V6 a mio parere (e non solo mio) è piu pistaiola e sportiva..e anke se i tempi son vicini,il comportamento dinamico è differente.
      Effetto calamita Subaru
      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
      (Under repair... )

Commenta

Come al solito Eti ha sparato, e ha colpito il bersaglio...

...i test sono stati fatti con 30 °C di differenza, per cui mettersi a contare con il decimillesimo di secondo o km/h non fa molto testo...

La GTA è un'auto decisamente bella (e poi sono di parte, oltre alla mia macchinina guido un'Alfa anch'io ), ma SINCERAMENTE, sia sulla carta, che ad impressione personale, la nuova Clio V6 mi sembra VERAMENTE valida, e penso che sul misto le darebbe all'Alfa senza grossissime preoccupazioni (bassa, larga, telaio della madonna, trazione posteriore, coppia a non finire, motore centrale )

Commenta

come dice giustamente etiliko...se la clio è stata rullata a luglio-agosto e la 147 a dicembre....incomincio a capire ank'io la differenza!!
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Messaggio originariamente postato da Vryelude
            mettersi a contare con il decimillesimo di secondo o km/h non fa molto testo...

E io che sto dicendo???
            Alfa, a me me piace!
            Oo==V==oO

Commenta

Messaggio originariamente postato da Massi147
              E io che sto dicendo???
              Esattamente, ma con una differenza: lo diciamo per motivi opposti...

Io perché ritengo che il caldo abbia penalizzato le rilevazioni della Clio nei confronti della GTA, tu perché ritieni che le sottili differenze rilevate nei test non penalizzino la GTA nei confronti della Clio...

Commenta

Cmq sia, la discussione così com'è impostata è una delle famose "questioni di lana caprina"...

Finché le 2 vetture non verranno provate sullo stesso tracciato, e nelle stesse circostanze, praticamente ogni valutazione andrebbe considerata con una certa riserva, per cui...

...chi vivrà, vedrà!

Commenta

Eh no, altrimenti non avrei postato dei dati che penalizzano la GTA.
                  Che la Clio vada meglio non ci piove, anche se con tutte quelle solutioni tecniche ci dovrebbe essere un abisso anche tra i dati dei test e non dei miseri decimi...
                  Alfa, a me me piace!
                  Oo==V==oO

Commenta

Eh no, altrimenti non avrei postato dei dati che penalizzano la GTA.
                    Che la Clio vada meglio non ci piove, anche se con tutte quelle solutioni tecniche ci dovrebbe essere un abisso anche tra i dati dei test e non dei miseri decimi...
                    Il fatto di avere 5 cv in più, un assetto cazzuto, un telaio più rigido e una trazione posteriore consentono alla Clio V6 di staccare i tempi che fa sullo 0-100 e su tutti gli altri (ripeto: il caldo non fa bene al motore, che invece gode ad aspirare aria fredda).

Il test non prevedeva il calcolo delle accelerazioni laterali in curva (ad esempio), o tempo su pista, o altro ancora... Tutte cose che avrebbero aiutato il lettore a capire e a stimare a livello complessivo il comportamento della vettura.

...questo è il motivo (oltre alle diverse temperature nel momento dei test) per cui dico che un confronto del genere non è indicativo, e soprattutto non molto affidabile ed esaustivo.
                    Ultima modifica di ; 04-09-2003, 17:05.

Commenta

E certo, la clio sembra un go-kart con al carrozzeria!
                      Per questo mi sembra che dovrebbe andare molto meglio dell`Alfa
                      che è una berlina commpatta a 5 posti...
                      Boooh... secondo me le 2 non sono paragonabili.

esatto! la clio è un gradino sopra e stop... nn c si può far nulla!

una tp è una tp.. se la sai guidare...c fai dei gioketti spaventosi.... una TA:.beh ha i suoi limiti!

ZATZY RACING

Commenta

Sto operando...
                      X