Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma che gomme montano???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da scalper
    Sono rimasto stupito dal fatto che proprio noi appassionati di tuning che sognamo cerchi da 17 e piu' pollici con gomme larghe ed ultraribassate sulle nostre utilitarie, ci dichiariamo insoddisfatti del fatto che le case automobilistiche venendo incontro ai nostri desideri di sportivita' montano pneumatici maggiorati.
    Pur comprendendo gli aspetti economici, trovo paradossale che si richiedano nullaosta per misure maggiori e che quando finalmente queste vengono fornite con l'equipaggiamento di serie si dica che non vanno bene xche' troppo grandi :rolleyes:
    Io ho aperto questo 3D per chiedermi se le gomme enormi che tendono a montare sono per lacune d'assetto o per quale ragione...dato che non mi sembra che una macchina di adesso tenga così tanto di più rispetto ad una di qualche anno fa malgrado abbia gomme enormemente maggiori!
    Certo se prendo la uno turbo è logico che non tiene...
    però ad esempio la 106 1.1 monta le 165 e tiene molto bene! dubito che una Y nuova con le 195 tenga meglio!
    Allora mi sono chiesto, non è che monta quelle gomme perchè se no andrebbe dritta la prima curva?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      Allora mi sono chiesto, non è che monta quelle gomme perchè se no andrebbe dritta la prima curva?
      I miei stanno per prendere la Ypsylon, quasi quasi provo a montarci le 165 della mia Ka e vedo se effettivamente vado dritto in curva.

      Negli ultimi anni la potenza media delle auto e' cresciuta molto. Basta confrontare i cv di una Golf II GTI e di una Golf IV GTI, oppure i cv della motorizzazione base di una Uno con quelli della motorizzazione base di una Punto restyling. Quindi poiche' le auto sono piu' potenti di prima, per forza di cose si ritrovano ad avere gomme piu' larghe. Se poi tieni presente che le auto d'oggi sono tendenzialmente piu' pesanti, allora si capisce come mai non ci sono piu' le utilitarie che girano con le 135 13.


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da scalper
        Basta confrontare i cv di una Golf II GTI e di una Golf IV GTI,
        e qui sbagli...

        golf II GTI 1.8 16v 140cv
        golf IV GTI 1.8 turbo 20v 150cv
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


        TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da followme
          e qui sbagli...

          golf II GTI 1.8 16v 140cv
          golf IV GTI 1.8 turbo 20v 150cv
          Non erano 180 sulla Golf IV?

          Vebbe' che siano 150 o 180 non cambia molto, mal che vada ho usato l'esempio sbagliato, pero' il discorso e' sempre quello.


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #25
            Re: Re: Re: Ma che gomme montano???

            Messaggio originariamente postato da ESA
            ciao arro...io vi batto tutti: la mia monta dei mostruosi 125/80/15 e non scherzo....indovina un po che macchina è? ( ovviamente nn è l'astra ) eh he eh
            Ciao, Esa

            125/80/15??? E' una moto?

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da scalper
              I miei stanno per prendere la Ypsylon, quasi quasi provo a montarci le 165 della mia Ka e vedo se effettivamente vado dritto in curva.

              Negli ultimi anni la potenza media delle auto e' cresciuta molto. Basta confrontare i cv di una Golf II GTI e di una Golf IV GTI, oppure i cv della motorizzazione base di una Uno con quelli della motorizzazione base di una Punto restyling. Quindi poiche' le auto sono piu' potenti di prima, per forza di cose si ritrovano ad avere gomme piu' larghe. Se poi tieni presente che le auto d'oggi sono tendenzialmente piu' pesanti, allora si capisce come mai non ci sono piu' le utilitarie che girano con le 135 13.
              Ok, ma una Y pesa almeno 300kg meno della mia e ha 20cv in meno...perchè monta gomme + grandi della mia? per carenze d'assetto? o per immagine? perchè di sicuro non ne ha bisogno...
              se proprio volevano fare una macchina sportiva allora ci facevano un assetto decente!
              Assetto buono e gomme normali = buona tenuta
              Assetto schifoso e gomme enormi = tenuta schifosa
              Ovviamente assetto buono e gomme enormi = ottima tenuta
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #27
                Re: Re: Re: Re: Ma che gomme montano???

                Messaggio originariamente postato da Arro
                Ciao, Esa

                125/80/15??? E' una moto?
                eh eh eh quasi....è la mia mittttttica citroen 2cv...
                Hell is for heros

                Commenta


                • #28
                  non potrebbe essere che le case hanno deciso di montare gomme e cerchi più grandi perché sono effettivamente più sicure? è una soluzione da scartare a priori?
                  I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                  You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                  Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                  America America, Stati Uniti... dalla falsità
                  CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                  Commenta


                  • #29
                    naaaaaaa...

                    le grande aziende nn fanno mai niente di intelligente e di sicuro e che piaccia al cliente

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
                      non potrebbe essere che le case hanno deciso di montare gomme e cerchi più grandi perché sono effettivamente più sicure? è una soluzione da scartare a priori?
                      Mah, non mi sembra che la tenuta di strada sia aumentata in modo così eccaltante!
                      Un esempio è la Mx5 che malgrado le gomme di dimensioni normali ha una ottima tenuta! Oppure la 106 1.1 con le 165.....
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.


                      Black_sheep83@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X