Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidenti e Crash Test

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
    Non è un discorso di "mole",è un discorso di ricerca,e la Renault ha investito molto su questo.Di auto più "possenti" della Megane ce ne sono fin che vuoi,ma molte non ottengono le 5 stelle.
    Vedrai che anche la futura Clio sarà ai massimi livelli,sebbene già ora abbia ben 4 stelle.
    La critica è sia per loro che per voi........spiegami perchè dobbiamo essere noi a rimediare alle stronzate che fanno "loro"?Devono essere loro a mettere in commercio un'auto SICURA,non noi a rimediare con un rollbar,cosa poi tutt'altro che fattibile,perchè fanno delle auto che si smontano solo a guardarle.....non sò se mi sono spiegato.

    discorso renault:

    hai visto le Renault 5 stelle accanto alle altre car?? sono grandi....molto grandi!
    su una car come la CLio....5 stelle non le prenderai mai...è troppo pikkola! ^^

    poi.....che le renault 5stelle sono state progettate per esserlo...beh.....ovvio...mamma Renault fa le cose per bene...come la galbani!


    discorso roll bar:

    io comprerò un Clio.....di certo non è una bara ne tantomeno un catorcio...le sue 4 stelle ce le ha. bene.

    ora...ipotizziamo un incidente non con gli ostacoli messi dell'euroncup....che cmq sono "piccoli"....ma con una cosa tipo bmw X5......mercedes M....Range Rover....cosa succede?

    che anceh una buona car come la Clio, fa la fine di una sottiletta!!

    scontato!

    siccome vorrei evitare di essere spiaccicato in un caso del genere....che c'è di male se monto un roll bar "infrattato" (come ho detto prima...e non un rollbar completo....)....che aiuti a diminuire un pokino gli effetti negativi di un impatto del genere???

    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #72
      Cmq una cosa è sicura..... I crash test sono fatti a 64Km\h.... Ma in un incidente in autostrada ai 130 \ 140 Km\h non cè macchina che tenga....
      Ford Focus 2010:
      Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
      In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

      Commenta


      • #73
        Messaggio originariamente postato da Nightrider
        L'ultima Fiat uno che è uscita (parole del mio professore di meccanica quando andavo a scuola) era la prima macchina sul mercato a deformazione programmata. meglio avere la macchina distrutta, se la macchina si accartoccia poco e rimane intatta, tutta la forza dell'incidente viene scaricata sui passegeri....

        "si accartoccia poko"???


        qui parliamo di incidenti contro BMW X5....mika Clio contro Clio!!!!


        roba grossa!!

        una Clio non ce al farebbe mai contro un bestione del genere!!

        secondo me....sarebbe importante irrigidire la scocca con degli interventi mirati.....non esagerati però...altrimenti bisogna davvero guidare col casco per la pericolosità di un urtocon questi ferri!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #74
          Messaggio originariamente postato da Nightrider
          Cmq una cosa è sicura..... I crash test sono fatti a 64Km\h.... Ma in un incidente in autostrada ai 130 \ 140 Km\h non cè macchina che tenga....

          certo! ^^

          ma cmq...avere un amico metallico che ti protegge....può fare la differenza!

          anche dagli incidenti a 140 la gente esce viva e vegeta!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #75
            Non oso pensare alle moto.

            Appena ritorvo il filmato Mercedes E contro smart posto il LINK era PAUROSO!
            Ford Focus 2010:
            Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
            In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

            Commenta


            • #76
              Messaggio originariamente postato da Venon
              discorso renault:

              hai visto le Renault 5 stelle accanto alle altre car?? sono grandi....molto grandi!
              su una car come la CLio....5 stelle non le prenderai mai...è troppo pikkola! ^^

              poi.....che le renault 5stelle sono state progettate per esserlo...beh.....ovvio...mamma Renault fa le cose per bene...come la galbani!


              discorso roll bar:

              io comprerò un Clio.....di certo non è una bara ne tantomeno un catorcio...le sue 4 stelle ce le ha. bene.

              ora...ipotizziamo un incidente non con gli ostacoli messi dell'euroncup....che cmq sono "piccoli"....ma con una cosa tipo bmw X5......mercedes M....Range Rover....cosa succede?

              che anceh una buona car come la Clio, fa la fine di una sottiletta!!

              scontato!

              siccome vorrei evitare di essere spiaccicato in un caso del genere....che c'è di male se monto un roll bar "infrattato" (come ho detto prima...e non un rollbar completo....)....che aiuti a diminuire un pokino gli effetti negativi di un impatto del genere???

              Che la Renault ultimamente sia grande in fatto di sicurezza è dire poco........per me l'ha messo nel culo a tutti!!!!!!!!!BLASONATE comprese.
              Per il discorso X5 e similari mi sà che cambia ben poco anche se tu avessi la Megane con le sue 5 stelle invece della Clio,sei spacciato lo stesso e la situazione secondo me non cambia anche se tu avessi uno di quei rollbar solo posteriori......in un frontale cosa farebbe quel rollbar?Niente!!!

              Commenta


              • #77
                Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
                Che la Renault ultimamente sia grande in fatto di sicurezza è dire poco........per me l'ha messo nel culo a tutti!!!!!!!!!BLASONATE comprese.
                Per il discorso X5 e similari mi sà che cambia ben poco anche se tu avessi la Megane con le sue 5 stelle invece della Clio,sei spacciato lo stesso e la situazione secondo me non cambia anche se tu avessi uno di quei rollbar solo posteriori......in un frontale cosa farebbe quel rollbar?Niente!!!

                eh...hai ragione anche tu....ci vorrebbe un roll bar completo....ma non si può....uffi....cmq...magari quello posteriore lo riutilizziamo anche come irrigitore del telaio per un miglior assetto!
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #78
                  Secondo voi può influire la grandezza del motore?
                  Ford Focus 2010:
                  Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
                  In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

                  Commenta


                  • #79
                    Messaggio originariamente postato da Nightrider
                    Secondo voi può influire la grandezza del motore?

                    le Mercedes hanno un cofano spaventosamente lungo rispetto alle altre car.....indubbiamente....è una cosa positiva....molto spazio fra te e il paraurti dell'altra car che avanza verso di te!


                    infatti la Smart che non ha cofano...secondo me...è una bara!
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #80
                      Ma la differenza Tra una Saxo 1.1, 1.4, 1.6? Ad esempio la 1.6 è più o meno pericolosa?
                      Ford Focus 2010:
                      Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
                      In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X