Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sound d'aspirazione o di scarico?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Aspirazione .......

    ...... per me ha un suono più aggressivo
    Ma a cosa serve il tubo che ritorna indietro e riesce ? Non l'ho mai visto .......

    Commenta


    • #22
      Leggiti il mio post sez. Twin Loop e lo scoprirai!!!

      Byez
      LOOKA, IL MIRACOLATO

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Looka
        Leggiti il mio post sez. Twin Loop e lo scoprirai!!!

        Byez
        Scusate la mia ignoranza ma sembra proprio una grande stronzata ....... sto doppio loop Considerando che la colonna gassosa passa due volte all'interno del cilindro fonoassorbente (1° ipotesi di funzionamento) oppure che la colonna "sceglie" di by-passare il cilindro ma cmq rompendo il suono (2° ipotesi di funzionamento) , non vedo che differenza faccia con l'avere un terminale di dimensioni piu' generose con magari un'estensione maggiore ma con andamento rettilineo (un normale cilindro).
        Non e' forse cosi Looka ??? Sicuramente in fatto di prestazioni pure il fatto di avere il silenziatore rettilineo e' molto piu' redditizio


        A presto

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da COPACABANA


          non vedo che differenza faccia con l'avere un terminale di dimensioni piu' generose con magari un'estensione maggiore ma con andamento rettilineo (un normale cilindro)
          Evidentemente lo spazio non c'è
          Never as good as the first time
          ...the first time you feel a Dohc-vtec.

          Commenta


          • #25
            credo ke il raffreddamento dei gas in uscita dal condotto e poi di rientro nel terminale provokino una lieve accelerazione nell'uscita dei gas di scarico.
            Se ho detto una stronxxa nn mi sparate dai!!! faccio il cuoco mica il fisico....almeno ci provo
            SIAMO LENTI MA VIOLENTI

            Commenta


            • #26
              Vediamo se riesco a spiegarmi:

              Cercare la silenziosità dello scarico e allo stesso tempo la resa dello stesso: sono i due requisiti imposti ai sistemi di scarico. Putroppo tra di loro esiste un rapporto contrario ed è estremamente difficile soddisfarli entrambi. Mugen, ha continuato ad impiegare la configurazione diretta, adottando un disegno che faccia in modo che la bassa pressione dello scarico possa essere riutilizzata per diminuire la resistenza dello stesso, parte importante del sistema di scarico ideale. La configurazione diretta è usata ampiamente nelle corse ed è ideale perché, come il nome suggerisce, è caratterizzata da una bassa resistenza dello scarico. Tuttavia, vengono utilizzati generalmente grandi silenziatori con la configurazione diretta, poichè potrebbero esserci problemi di insonorizzazione alle medio-basse frequenze attenuati da materiale fonoassorbente come lana di vetro .Il silenziatore di serie, usato dai costruttori di automobili fornisce delle buone prestazioni in fatto di silenziamento, infatti il suono passa va in depressione attraverso parecchi alloggiamenti divisi del silenziatore, ma si va incontro ad una certa perdita nella fuoriuscita dei gas ed è più grande e più pesante di altri silenziatori. Come conseguenza della nostra ricerca per il disegno ideale per motori da corsa, Mugen ha sviluppato "il silenziatore twin loop" in quale il tubo è ritorto in due "cicli" e passa diritto tramite il silenziatore due volte. Questa può essere considerata l' ultima "disposizione", unente i concetti di "assorbimento" e di "resa" in modo ingenioso. Sorpassa i sistemi normali nell'erogazione della potenza e della coppia in tutto il range di giri del motore, fornisce il silenziamento richiesto ed il chiaro ed inconfondibile sound Mugen-Honda.

              Come diceva Okki, oltre a silenziare aumenta la velocità di fuoriuscita dei gas di scarico

              Byez
              LOOKA, IL MIRACOLATO

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da Looka
                Come conseguenza della nostra ricerca per il disegno ideale per motori da corsa,
                Sei un ricercatore Mugen ?????

                Messaggio originariamente postato da Looka
                Mugen ha sviluppato "il silenziatore twin loop" in quale il tubo è ritorto in due "cicli" e passa diritto tramite il silenziatore due volte. Questa può essere considerata l' ultima "disposizione", unente i concetti di "assorbimento" e di "resa" in modo ingenioso. Sorpassa i sistemi normali nell'erogazione della potenza e della coppia in tutto il range di giri del motore, fornisce il silenziamento richiesto ed il chiaro ed inconfondibile sound Mugen-Honda.

                Byez
                Quindi puo' essere ritenuto come un "compromesso" fra' "assorbimento" - "dimensioni/peso" dello scarico rispetto ad un diretto "classico" ......... Sicuramente il twin loop offrira' prestazioni decenti pur mantenendo la silenziosita' rispetto ad un diretto solito ........ ma non di certo prestazioni superiori ad un tubo rettilineo di grande dimensione , traforato e rivestito di materiale fonoassorbente

                A presto

                Commenta


                • #28
                  Looka, non è che lavori nella sezione marketing della Mugen???? Sarebbe il testo perfetto per una pubblicità!
                  I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                  You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                  Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                  America America, Stati Uniti... dalla falsità
                  CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                  Commenta


                  • #29
                    scarico!

                    Il sound d'aspirazione di un bel cassonetto in carbonio rende certamente meglio l'idea di cattiveria sprigionata da un motore, soprattutto gli aspirati. Quando acceleri e parti sgommando sembra che tutto deBBa scoppiare, comprese le molecole dell'asfalto!
                    Ma dovendo scegliere tra un motore che ruggisce ma resta semi-fermo o non va come dico io, ed uno che è silenzioso mica tanto in partenza ed "esplosivo" poi con una bella spinta formidabile............................................
                    Del resto la mia Uno Susy l'ho chiamata Screamin'Raptor per il suo urlo dallo scarico simile a quello del Velociraptor, animale piccolo, carnivoro e velocissimo........ Direi che è proprio azzeccato!
                    Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

                    Commenta


                    • #30
                      senza ombra di dubbio il sound di aspirazione!!!!
                      secondo me' rende di + l'idea di motore CATTIVO!!
                      cioe' : vedi x strada una macchina con un bel rumorino, e ti fermi a guardarla, guardi lo scarico da paura e dici: grazie; fa quel bel rumore grazie alla marmitta, MA SE: ne vedi un'altra con un rumore bello cattivo, e scopri dietro che ha una marmitta originale e fa quel bel rumorino dici: bel motore ca..zo!!!


                      rendo l'idea?
                      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X