Messaggio originariamente postato da focus1.8 Io voto la sorellina maggiore della mia Focus..la 2.0 (anche se i cavalli sono ormai gli stessi!!! )....
Anche se è la + lenta del gruppetto (Fiesta a parte) ci si puo' divertire veramente tantissimo.....con un assetto già di serie PAUROSO!!!!!!!!!!!!
E poi ricordate che da 0-100 ci mette 9,6...non male per un'auto della sua mole.............
ciao.
assetto pauroso???
si è rigido...ma in curva si piega come una motonave in assetto da tempesta
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Scusate, ma i prezzi sono da truffa!!! Una VTS si prende a meno di 24 milioni non a 30, e tutte le altre in proporsione... Ma poi l'RS dove la mettiamo??? A sto' punto per 40 milioni tondi io ci metterei pure l'MX5 1.8 (che a settembre/ottobre di 1000 Km si prende a 35 milioni)... Per non parlare della Puma 1.7 che ora senza clima si prende a 26 (anche meno).
Messaggio originariamente postato da Giorgio81 mi sa che originale per originale la Saxo una Punto Gt se la beve senza problemi.
ma doveeeeeee!!!!!!
non credo che abbia più ripresa della gt
nel misto invece.....
In accelerazione siamo li, i 2/3 decimi di differenza sullo 0-100 al semaforo non si vedono tanto... E' + importante come parti... Poi è chiaro che appena arrivano le curve la VTS va via, ma solo se la sai guidare se no te la metti per cappello. In ripresa col turbo in pressione la GT va meglio. Altra storia se si parla di elaborate. Sono poche le punto GT che girano, ma qualcuna messa in mano sapienti lo fa' (mai comunque a livello di una VTS). Poi la GT sempre in mano sapienti sfiora i 190 CV senza aprire il motore... Livelli di potenza impensabili per il motore aspirato di una VTS anche pesantemente elaborato.
io ho provato con Ste solo di seconda, velocità costante, partendo dai 2000 giri/m circa, "giu' tutto"
bene....
fino ai 3000 g/m la VTS va avanti di un paio di metri, poi quando c'è la piccata del turbo della GT, quest'ultima si fa avanti di quasi una macchina (3/4 metri)
ovviamente, la spinta è maggiore.
cmq, sono salito sulla VTS di Ste.... e Ste è salito sulla mia Punto GT.
Da quando ho potuto capire, Ste, è rimasto molto impressionato dalla "botta" del turbo, e da tutti i rumorini vari (turbo, pop-off, scarico)
Io sono rimasto impressinato dalla "mostruosa" coppia di quel piccolo 1600cc che spinge fin dai 1500 g/m.... dalla fluidità di erogazione..... e dal "tiraggio" fino a quota 7000 g/m....
Ovvio, non ho sentito la "botta" perchè la Fata non ci sta... ecco.
Commenta